REBUS A PUZZLE 2 IMPOSSIBILE (QUASI?).

Aperto da il Chiavarese, 18 Aprile 2005, 21:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Chiavarese

1)In onore  del conclave,apertosi oggi,trovando la parola che corrisponde alla definizione avrete le 6 lettere-grafemi del rebus(2 lettere singole+2gruppi di 2 lettere.Nel gruppo di 2 lettere v'è parità di vocali e consonanti;in un gruppo la vocale precede la consonante,nell'altro viceversa).Definizione:Sottile stola di lana d'agnello ornata di sei croci e frange.2)Doppia lettura:3,2,3;1,4;3,1;4,2=6,7,5,5.3)Tra le chiavi è presente:un avverbio di luogo.4)Un'altra chiave definisce:l'insieme di fumo e residui di combustione che assillano le nostre città.5)Risolto eventualmente il rebus,forse capirete anche perchè rispondendoVi:"Non è come io la penso"avrò voluto commentare invece la Vostra bravura. P.S.:Concedetemi di riconoscere,anche in differita,una lode a chi motiverà la mia suddetta risposta.    Buon lavoro.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

il Chiavarese

Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

alois

Visto che c'è un .3 che inganna, mi sa che la doppia lettura è

3 2 3; 1 4; 3 1; 4 2 = 6 7 5 5

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

il Chiavarese

SI',E' VERO.ME NE SONO ACCORTO.COMUNQUE PRIMA DEL 3 C'E' IL PUNTO.GRAZIE.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

cris58

Non mi è possibile partecipare per manifesta incapacità, ma se tu fossi così gentile da darmi lezioni di rebus te ne sarei grata.
Ho consultato enignet. alla pagina rebus, ma non ho trovato spiegazioni su rebus senza illustrazione, sul come si risolvono, puoi spiegarmelo tu senza entrare ovviamente nel rebus che hai proposto?
L'unica cosa che so è la definizione di 6 lettere e quella relativa all'inquinamento, per cui fin lì ci sono
grazie e saluti
L'uomo che non fa errori di solito non fa niente
E.J.Phelps

flesy

Mi sa che mi arrendo! :(  Quello di ieri, che ho visto in ritardo, l'ho risolto in pochissimo tempo...pensavo fosse più o meno la stessa cosa. Sob :cry: ! E' proprio la parola "inquinante" a darmi i maggiori problemi. Vabbè, mi riposo e poi vedremo :roll:

Elle

Citazione di: "il Chiavarese"SI',E' VERO.ME NE SONO ACCORTO.COMUNQUE PRIMA DEL 3 C'E' IL PUNTO.GRAZIE.

Prima di quale 3?

flesy

Citazione di: "Elle"
Citazione di: "il Chiavarese"SI',E' VERO.ME NE SONO ACCORTO.COMUNQUE PRIMA DEL 3 C'E' IL PUNTO.GRAZIE.

Prima di quale 3?

L'ultimo 3, se guardi bene, è preceduto da un punto.Sta a significare punto 3, cioè 3)

:roll:  :o  Per la serie :come complicare ulteriormente un qualche cosa già complicato  :roll:  :-?

thinker

stasera non ne combino una giusta :-?

spero non si sia visto :oops:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Citazione di: "cris58"Non mi è possibile partecipare per manifesta incapacità, ma se tu fossi così gentile da darmi lezioni di rebus te ne sarei grata.
Ho consultato enignet. alla pagina rebus, ma non ho trovato spiegazioni su rebus senza illustrazione, sul come si risolvono, puoi spiegarmelo tu senza entrare ovviamente nel rebus che hai proposto?
L'unica cosa che so è la definizione di 6 lettere e quella relativa all'inquinamento, per cui fin lì ci sono
grazie e saluti

E' che consulti il sito sbagliato....

Vai su http://www.cantodellasfinge.net e gira un po' nella sezione "verbis"...

Lì trovi tutto lo scibile umano sui "rebus senza illustrazione"....


Quello del chiavarese, però è una cosa un po' diversa e non è un enigma catalogabile....
E' più che altro una sfida che lui lancia ai solutori....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rugantino

Ma Il Chiavarese quando li aggiorna i solutori? Ha letto la mia soluzione alle 00.16 di ieri sera ma ancora non nessun aggiornamento  :roll:

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

il Chiavarese

Scusate il modo scarno con cui vado ad elencare i SOLUTORI parziali(per me il mondo informatico si poteva tranquillamente fermare all'Olivetti22).In ordine di soluzione:cinocina-Knofly-thinker-Rugantino-PaSuSu-Elle-ermengarda-Rebus70.Quelli che si stanno ancora scervellando però sono encomiabili!!!!Un grosso e parziale grazie a tutti,specialmente a questi ultimi.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

thinker

scusa, in che senso siamo 'solutori parziali'? :o


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

il Chiavarese

Nel senso che c'è gente che si sta spaccando ancora la testa da quasi venti ore e non accetta alcun aiuto!!!!!Quindi per il momento voi siete i soli solutori. SOLUZIONE: Giulio Rapetti alias Mogol.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

Umano

Citazione di: "il Chiavarese"Nel senso che c'è gente che si sta spaccando ancora la testa da quasi venti ore e non accetta alcun aiuto!!!!!Quindi per il momento voi siete i soli solutori.

Nemmeno se li vedo! :lol:  :lol: