EX LIBRIS (soluzioni)

Aperto da bobolink, 23 Maggio 2005, 00:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobolink

1*
Addio monti... (2 2 1? 2 2! 4 1 4 = "1' 8" 2 1.1. 5)

"Si concede o no Lucia? Solo don RodriGo può dirlo!" mormora il Grande fiume manzoniano.

sol. La dà L? Gi sa!, dice G Adda = "L'Adalgisa" di C.E. Gadda

Bad Paulus revox Infragreen feidhelm AereA marchino fabrizio80 pinkfloyd1957 Ida crisanto Umano Rugantino mizar10 roby_64 amazing Siberia nbanga Mavale klikka Ale90 the Sproloquiator legolass

2*
Piccoli equivoci... non senza importanza (4 2 2 3 3, 1 2 5! = "8" 2 5 7)

La sua macchina targata Ferrara l'attrice Tanzi lasciò nella rimessa, se ne vide però riconsegnare un'altra targata Cagliari: be', che almeno il garagiSta provveda a cancellare la sigla!

sol. Auto da FE diè Lia, S CA netti! = "Autodafé" di Elias Canetti

revox Infragreen feidhelm AereA Umano Rugantino amazing Bad Mavale Ida roby_64 marchino nbanga Ale90 the Sproloquiator pinkfloyd1957

3*
Il cavaliere... esistente (3 5 3 1 1 1: 6 2 2 6 = "8 3 5" 2 6 6)
Battaglia d'Istria (602 d.C.). Dentro una tenda, in una pausa delle operazioni militari, il kagan àvaro e il suo alleato Agilulfo stanno componendo una specie di puzzle con le lettere che formano il nome di quest'ultimo. La parola è quasi completa, 6 tavolette, su ognuna delle quali campeggia una lettera e, sopra, un disegno con la corona longobarda: AGI..LFO. Ne mancano due. Le tavolette sono disposte secondo un ordine non facilmente riconoscibile a prima vista. Il kagan sta per porgere le due ultime tessere al suo compagno, poi si trattiene. Interviene allora lo scudiero di lui, Gurdulù, sollecitandolo:

"Avanti, porga le due tavolette mancanti: conosce bene la loro sistemazione il sovrano della nostra capitale Agilulfo!"

sol. Dia loghi con L e U: codice sa re pavese = "Dialoghi con Leucò" di Cesare Pavese

revox Infragreen feidhelm AereA Umano Rugantino Bad amazing Mavale nbanga Ale90 the Sproloquiator


PVT

ps1: mi scusino i puristi di AE, in primis Rugantino, se il primo verbis contiene dei grafemi misti, normali e "pronunciati": ma don Rodrigo è fatto così, ha una G e subito dopo una O.  :lol:
ps2: nel terzo verbis qualcosa equipolle, ma mi sembra non si avverta molto; e poi il verbis mi piaceva troppo per lasciarlo perdere!  :P
Ciao
:D

bobolink

Poffarbacco!!! :o  :o

Bad
paulus
revox
Infragreen


revox
Infragreen


revox
Infragreen

bobolink

Corpo di mille Lucie!!!  :o  :o

feidhelm
AereA
marchino
fabrizio80
1957
Ida
crisanto
Umano
Rugantino


feidhelm
AereA
Umano
Rugantino


feidhelm
AereA
Umano
Rugantino

pinkfloyd1957

grazie per la personalizzazione del mio nome... :D
questo mi obbliga a trovare un po' di tempo per risolvere gli altri due... :D
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

bobolink

Ma insomma, si concede o no questa Lucia?  :o  Non nutrono dubbi:

mizar10
roby_64
amazing


amazing
Bad


Bad
amazing

bobolink


bobolink

E questa sera

nbanga
Mavale


Mavale

Mavale

:D  :D

bobolink

E ancora

klikka

:D  :D

prima dell'imminente PL

bobolink

Infine

Ale90 the Sproloquiator

:D  :D

prima delle P L

bobolink

... che subito giovano a

Ida

e a

roby_64

:D  :D

bobolink

Oggi prendono a braccetto l'attrice Tanzi

marchino
nbanga
Ale90 the Sproloquiator
pinkfloyd1957


:lol:  :lol:

e il cavalier Agilulfo

nbanga
Ale90 the Sproloquiator


:D  :D

bobolink

e oggi arriva anche

legolass

:)  :)

bobolink

:D

SOLUZIONI

.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .