L'enimma della suora

Aperto da Vandergraaf, 26 Luglio 2005, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brian the Brain

Citazione di: "samlet"Ho trovato la foto di un serio professionista con tanto di baffi (inventiamoci un nome: dott. Mario Rossi) che si fece fotografare vestito da suora. Serio e compassato. Non ho mai capito perché, considerando il fatto che la rubrica non aveva un tono scherzoso!
Non è che era il nonno di Massimo Lopez vestito da monaca di Monza? :lol:

Umano

Citazione di: "nbanga"e Magopide (Sal Kierkia ecc.), non fu frate in gioventù?

ah, quanto alla carenza di monache edipee... non sarà che pure in ambito
clericale resta valido il noto teorema di Fan?

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Non noto abbastanza, si vede, visto che non ne ho mai sentito parlare...

samlet

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "nbanga"e Magopide (Sal Kierkia ecc.), non fu frate in gioventù?

ah, quanto alla carenza di monache edipee... non sarà che pure in ambito
clericale resta valido il noto teorema di Fan?

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Non noto abbastanza, si vede, visto che non ne ho mai sentito parlare...

Ciao Umano, qua devo intervenire io, perché il teorema di Fan mi fu consegnato personalmente. Eccolo:
"Se è bella non è enigmista"
il caro Fan, scomparso qualche anno fa, non ha avuto però la gioia di veder miseramente crollare il suo postulato, grazie all'ingresso nell'enigmistica "classica" di tante belle/bellissime forumiste

Brian the Brain

Oddio belle... 8)

Scherzo eh ragazze... :P

tiberino

Citazione di: "samlet"Ciao, Tiberino, non dimenticare il più importante di tutti: Adamante, che fu vescovo di Bellinzona. Poi ci fu Don Pablo di Bologna.
A proposito di suore: la "Diana d'Alteno" (anni '20) pubblicava in una rubrica fissa, foto di enigmisti con un breve profilo dell'autore (ma non di profilo, mff!). Ho trovato la foto di un serio professionista con tanto di baffi (inventiamoci un nome: dott. Mario Rossi) che si fece fotografare vestito da suora. Serio e compassato. Non ho mai capito perché, considerando il fatto che la rubrica non aveva un tono scherzoso!

Ti ringrazio, ma Adamante  è il più importante nel mio elenco
ciao
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "knofly"Wise...il tibe parlava di autori, non di giochi! ;)

Fra Diavolo
Fra Bombetta
Fra Prudenzio (?)
Fra Ristoro
... (fra l'altro spero di non averne inventato qualcuno ;) )


Io so di un "Fra campanaio" (rag. Teodoro Celli, secondo la mia "ENIMMISTICA" Hoepli; non ho mai capito se fosse il critico musicale del Messaggero, morto nel 1989).
SI' ERA IL FAMOSO CRITICO MUSICALE
E Tommaso Eberspacher, romano  a dispetto del nome, era sì Paggio Fernando, ma anche Ernani, Il Sire di Roccalba, Jolanda e Masaccio!
franco diotallevi