follirebus: tutte le soluzioni!

Aperto da N'bar d'O..., 16 Agosto 2005, 12:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barracuda

Ma cosa sono quegli oggetti che tiene in mano la ragazza, nella prima vignetta, e che poi passano all'uomo nella seconda ? Se qualcuno mi potesse illuminare, gli sarei veramente grato

N'bar d'O...

Citazione di: "barracuda"Ma cosa sono quegli oggetti che tiene in mano la ragazza, nella prima vignetta, e che poi passano all'uomo nella seconda ? Se qualcuno mi potesse illuminare, gli sarei veramente grato
sono gioielli da capo...

Wiseman

Citazione di: "N'bar d'O..."
Citazione di: "barracuda"Ma cosa sono quegli oggetti che tiene in mano la ragazza, nella prima vignetta, e che poi passano all'uomo nella seconda ? Se qualcuno mi potesse illuminare, gli sarei veramente grato
sono gioielli da capo...

Daccapo coi gioelli????
:o  :o  :o

Ebbasta!
:P  :P  :P
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

barracuda

Sarò duro ma, nonostante il suggerimento, non riesco ad imbroccare la prima parola della frase. Si potrebbe per favore avere la prima lettura anche per questo follirebus ?

Grazie

Brian the Brain

Eh... sono curioso anch'io di vedere la prima lettura. :P :lol:

N'bar d'O...

Allora a grande richiesta la 5° lettura del 1° rebus.....cioè, no:
la 1° lettura del 5° rebus  :lol:

N'bar d'O...

Citazione di: "Brian the Brain"Eh... sono curioso anch'io di vedere la prima lettura. :P :lol:

e perchè, se l'hai già risolto?   :evil:  :lol:
diciamo che quel "2-2" potrebbe essere anche un "4", e che dopo il 2
ci potrebbe anche stare una virgola...
ma sono bazzecole: la follia è una cosa seria

:wink:

alois

Citazione di: "N'bar d'O..."diciamo che quel "2-2" potrebbe essere anche un "4"
Secondo me è "2 2!" :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Brian the Brain

Io ho spedito "4". :evil:
Ehi prof. Ma è vero o no che 2 + 2 = 2 * 2 = 2 ^ 2 = 4? E allora. 4, no?

amazing

Troppo divertenti questi rebus folli!!  :lol:
Ma sono già finiti?  :(

Mi ricordo di aver visto una volta qualcosa di simile...  :roll:  :lol:  :lol:

metà fisici e metà folli
ihih per essere precisi

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

Brian the Brain

:oops:

No, è un'altra cosa. :) Sono rebus nati un po' per incapacità dell'autore di trovare frasi migliori, un po' per provocazione. Ne ho proposto qualcuno anche qui su Æ (vedi quello del porco ecc.) e hanno avuto un buon successo, nel senso che, sarà l'idea strampalata, sarà il disegno di uno che non sa neanche tenere in mano la matita, ma i miei solutori si sono divertiti. E quello era lo scopo principale.
La vicenda dei "miei" rebus matti (ho scoperto solo in seguito quelli oggetto del nostro thread) mi fa pensare che non è facile avere idee originali; ma al contempo anche che trovate non proprio canoniche possono essere ugualmente valide.
Per questo io, ve lo anticipo fin d'ora, sono incondizionatamente a favore dei rebus folli. Sul piano freddamente "tecnico" magari si può fare un discorso più articolato.

N'bar d'O...

Citazione di: "amazing"
Ma sono già finiti?  :(
Non sia mai! Ecco la sesta follia!  :D

N'bar d'O...

n.6

Amazing
Gino Taja
Brian the Brain
Alois
Umano
Barracuda
Daren
Sergioeffe
Mystere
mania
ermengarda
shady
Wiseman
revox
SteFaRo
Alan
isolina
Rugantino

barracuda

Siamo in attesa della settima puntata del folle romanzo... :evil:

Wiseman

Più che altro mi serve la prima lettura del sesto....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.