La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leoneazzurro

Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"mezzo
Pirandello
virilità
pullover

... virtù  :roll:
:D



saimon

Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"mezzo
Pirandello
virilità
pullover

... virtù  :roll:
:D

mi sembra molto tirato!!!!!!!!!!!
....allora per Pirandello poteva andar bene  Uomo o Bestia........ :o mhhhhhhhhhh e virilità????????? :o

StandByMe

sarei curioso anch'io di capire certi passaggi.... :o

leoneazzurro

Citazione di: "saimon"
Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"mezzo
Pirandello
virilità
pullover

... virtù  :roll:
:D

mi sembra molto tirato!!!!!!!!!!!
....allora per Pirandello poteva andar bene  Uomo o Bestia........ :o mhhhhhhhhhh e virilità????????? :o


per quel che riguarda virilità...posso sbagliare...ma dovrebbe essere il significato italiano di VIRTUS...da cui...virtù!

su pullover non credo ci siano problemi...Gianni Meccia docet...e mezzo...beh......dove sta la virtù se non nel mezzo?! :D

Pirandello
...?!...certo che potevano essere anche le altre parole...ma individuata quella da indovinare con gli altri indizi.....non sarebbe poi stato difficile associare anche la sua commedia..



saimon

Virilità viene da VIR...uomo ......maschio!
Ma per carità va bene lo stesso :P

leoneazzurro

Citazione di: "saimon"Virilità viene da VIR...uomo ......maschio!
Ma per carità va bene lo stesso :P

e infatti il termine virtù inizialmente indicava le qualità virili...mentre in seguito si è applicato genericamente ad entrambi i sessi...



StandByMe

in latino c'è probabilmente, ma nn ne sono certo,  un etimo comune tra VIR e VIRTUS (non ho voglia di andare a controllare  :P )...ma, quand'anche ci fosse, se usiamo questi nessi per la ghigliottina si può andare a spaziare nell'impossibile...

con pirandello, VIRTU era solo uno dei tre sostantivi, e l'opera non è nemmeno tra le più rappresentate, e quindi un collegamento VIRTU/PIRANDELLO è assolutamente improbabile... :roll:

PULLOVER/VIRTU sono due parole della stessa canzone, e non del titolo....

mettendo insieme il tutto ne esce una ghigliottina che "tirata" è dir poco... :D

kk

Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "kk":o  :o ma coma fa campanellino a conoscere pure Natalino Otto?!  :o

*ommisignur*

... veramente era Gianni Meccia...  :roll: 8)

ma sarà giusto?!  :roll:

*anche questa sa*  :lol:

grazie per la dritta è da quando ero piccina (e fino a questa sera) che pensavo fosse di N. Otto  :oops:  :oops: così come "il barattolo" ...In sostanza ho sempre confuso Gianni Meccia con Natalino Otto  :-? *ommisignur*

leoneazzurro

Citazione di: "StandByMe"in latino c'è probabilmente, ma nn ne sono certo,  un etimo comune tra VIR e VIRTUS (non ho voglia di andare a controllare  :P )...ma, quand'anche ci fosse, se usiamo questi nessi per la ghigliottina si può andare a spaziare nell'impossibile...

con pirandello, VIRTU era solo uno dei tre sostantivi, e l'opera non è nemmeno tra le più rappresentate, e quindi un collegamento VIRTU/PIRANDELLO è assolutamente improbabile... :roll:

PULLOVER/VIRTU sono due parole della stessa canzone, e non del titolo....

mettendo insieme il tutto ne esce una ghigliottina che "tirata" è dir poco... :D

spero con questo post di chiudere la 'polemica'...se tale la vogliamo chiamare... :roll:  :)

sia per quanto riguarda Pirandello che per Pullover...più di una volta in passato...(anche se non tutti erano su questo 3d allora)...anche in tv...è stato usato come indizio, una parola contenuta nel testo...e non necessariamente nel titolo...oppure una parola che era solo parte del titolo della canzone o del romanzo...o commedia che fosse...

su virilità non ritorno...

...comunque...se Sarah non avesse indovinato piuttosto presto...avrei inserito ovviamente altri indizi più facili... :wink:  :D



leoneazzurro




Overbite

parafrasando San Francesco

FRATELLO :roll:

leoneazzurro

Citazione di: "Overbite"parafrasando San Francesco

FRATELLO :roll:
non sono sempre così cattivo allora!!  :D



Overbite

Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "Overbite"parafrasando San Francesco

FRATELLO :roll:
non sono sempre così cattivo allora!!  :D

Questa ear carina ma sulla precedente no comment


leoneazzurro

Citazione di: "Overbite"
Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "Overbite"parafrasando San Francesco

FRATELLO :roll:
non sono sempre così cattivo allora!!  :D

Questa ear carina ma sulla precedente no comment


hai bastonato?...va bene adesso?...ti senti meglio?! :roll:  :D



leoneazzurro

CACCIATORE
ZERO
CINESE