La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

shadow

Citazione di: leoneazzurro il 26 Settembre 2012, 19:49:11
linea?

Anche il concorrente ha detto linea...  :) Che sia quella giusta?
Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere.
(F.S. Fitzgerald)

leoneazzurro

collegamento...l'ha detto Conti ;D
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

antonino37


shadow

Citazione di: leoneazzurro il 26 Settembre 2012, 19:51:04
collegamento...l'ha detto Conti ;D

Eh già....  ::)

Però in fondo collegamento e linea.....  >:(
Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere.
(F.S. Fitzgerald)

leoneazzurro

colegamento va bene...però non è che linea fosse tanto male... 8)
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

kk

Avevo pensato a comunicazione, ma linea l'ho trovata senz'altro più adeguata. In ogni caso il "nuovo" duello (ammesso che abbia capito bene come funziona ché non ho potuto ancora seguirlo del tutto) mi sembra privilegi troppo il meno preparato ovvero basta che risolva l'ultima domanda e vince il tutto  :-\ Che ne dite?

leoneazzurro

Citazione di: kk il 26 Settembre 2012, 20:05:30
Avevo pensato a comunicazione, ma linea l'ho trovata senz'altro più adeguata. In ogni caso il "nuovo" duello (ammesso che abbia capito bene come funziona ché non ho potuto ancora seguirlo del tutto) mi sembra privilegi troppo il meno preparato ovvero basta che risolva l'ultima domanda e vince il tutto  :-\ Che ne dite?

dico che...ammesso che sia a casa a quell'ora...il che capita non spesso...non vedo più la trasmissione tranne la ghigliottina...non mi piace praticamente nulla... :(
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

nike47

Citazione di: kk il 26 Settembre 2012, 20:05:30
Avevo pensato a comunicazione, ma linea l'ho trovata senz'altro più adeguata. In ogni caso il "nuovo" duello (ammesso che abbia capito bene come funziona ché non ho potuto ancora seguirlo del tutto) mi sembra privilegi troppo il meno preparato ovvero basta che risolva l'ultima domanda e vince il tutto  :-\ Che ne dite?
Dico che hai perfettamente ragione. Non c'è un minimo di merito in questa sfida, e inoltre la gran parte delle domande sono talmente assurde che si può solo tirare a indovinare. E' logico poi che se  va alla ghigliottina uno particolarmente sprovveduto, non ha alcuna chance di vincere.
"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

leoneazzurro

Citazione di: nike47 il 26 Settembre 2012, 22:32:15
Citazione di: kk il 26 Settembre 2012, 20:05:30
Avevo pensato a comunicazione, ma linea l'ho trovata senz'altro più adeguata. In ogni caso il "nuovo" duello (ammesso che abbia capito bene come funziona ché non ho potuto ancora seguirlo del tutto) mi sembra privilegi troppo il meno preparato ovvero basta che risolva l'ultima domanda e vince il tutto  :-\ Che ne dite?
Dico che hai perfettamente ragione. Non c'è un minimo di merito in questa sfida, e inoltre la gran parte delle domande sono talmente assurde che si può solo tirare a indovinare. E' logico poi che se  va alla ghigliottina uno particolarmente sprovveduto, non ha alcuna chance di vincere.

in ogni caso la qualità delle domande era anche l'anno scorso davvero pessima...non prevedeva nessuna preparazione culturale...
e del resto quiz tipo Rischiatutto oggi sono una chimera...non attirebbero nessuno, considerato il livello medio degli spettatori...è amaro considerarlo...ma è così... :(
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

nike47

Citazione di: leoneazzurro il 26 Settembre 2012, 22:48:11
Citazione di: nike47 il 26 Settembre 2012, 22:32:15
Citazione di: kk il 26 Settembre 2012, 20:05:30
Avevo pensato a comunicazione, ma linea l'ho trovata senz'altro più adeguata. In ogni caso il "nuovo" duello (ammesso che abbia capito bene come funziona ché non ho potuto ancora seguirlo del tutto) mi sembra privilegi troppo il meno preparato ovvero basta che risolva l'ultima domanda e vince il tutto  :-\ Che ne dite?
Dico che hai perfettamente ragione. Non c'è un minimo di merito in questa sfida, e inoltre la gran parte delle domande sono talmente assurde che si può solo tirare a indovinare. E' logico poi che se  va alla ghigliottina uno particolarmente sprovveduto, non ha alcuna chance di vincere.

in ogni caso la qualità delle domande era anche l'anno scorso davvero pessima...non prevedeva nessuna preparazione culturale...
e del resto quiz tipo Rischiatutto oggi sono una chimera...non attirebbero nessuno, considerato il livello medio degli spettatori...è amaro considerarlo...ma è così... :(
Verissimo. Non c'è più la soddisfazione di cimentarsi un po' da casa su domande che presuppongano una certa preparazione.
E purtroppo é anche vero che il livello degli spettatori è in caduta libera. Ma forse - mi illudo - si stanno privilegiando quelli più a terra, mentre esiste anche una fetta di pubblico che non è poi così ignorante e magari ambirebbe assistere a qualche quiz di maggiore qualità, dove vengano premiate la preparazione e la perspicacia.
L'attuale "Eredità" mi rattrista veramente (una volta non la vedevo mai, è da un po' che mi capita di avere un po' di tempo in quella fascia oraria, ma il livello delle domande mi lascia veramente sconvolta). In teoria, una talpa fortunata che azzecca la risposta finale senza dimezzare, può intascare immeritatamente un bel po' di quattrini.
Detto questo, devo ammettere che ben poche volte sono arrivata alla soluzione finale; la parola che si cerca fa capo ad un tipo di logica che evidentemente non mi appartiene e che è diversa dalle "attinenze" che si ritrovano nell'enigmistica classica.
"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

Il filorebussista

Qualcuno si è accorto che in contemporanea, su un'altra rete, c'è chi ha deciso di mandare in onda una specie di parodia?
Guardate verso gli ultimi minuti...

http://www.youtube.com/show/gday?feature=context-season&s=12%2F13

Il filorebussista

FILO
NAZIONALE
PREGHIERA
MEZZO
MALATTIA


fase?

aariel


nike47

"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

seppiolina

bravissima aariel  :) :D :)