La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gieffe

Citazione
francese
portare
tifo
linea
mistero

Avete visto ieri sera? Fede, maledizione era fede! E poi uscire senza nemmeno "combattere".... questa è la parte più brutta del gioco (per i partecipanti, chi guarda che gli frega?)
E poi Pera che gioca nella Juve! Che errore! La fregatura ulteriore è che le domande dello spareggio a 2 le sapevo tutte! (meno quella sul re d'Austria, quella  aeiou...
Però siete TROPPO bravi nelle soluzioni. Ve l'ha mai domandato qualcuno se ritenete che la bravura nelle soluzioni di enigmistica sia innata o se è "solo" esercizio?
Ciao e grazie per il supporto
Gabriele
Se mi giudico rimango perplesso.
Se mi paragono divento euforico..

Nickmasies

Citazione di: "gieffe"
Citazione
francese
portare
tifo
linea
mistero

Avete visto ieri sera? Fede, maledizione era fede! E poi uscire senza nemmeno "combattere".... questa è la parte più brutta del gioco (per i partecipanti, chi guarda che gli frega?)
E poi Pera che gioca nella Juve! Che errore! La fregatura ulteriore è che le domande dello spareggio a 2 le sapevo tutte! (meno quella sul re d'Austria, quella  aeiou...
Però siete TROPPO bravi nelle soluzioni. Ve l'ha mai domandato qualcuno se ritenete che la bravura nelle soluzioni di enigmistica sia innata o se è "solo" esercizio?
Ciao e grazie per il supporto
Gabriele

Ciao Gabriele, io penso che la bravura nel risolvere le soluzioni della ghigliottina sia solo una questione innata..certo, conta anche un pò di esercizio, ma, dalla mia esperienza dell'anno scorso (ho fatto 4 ghigliottine..di cui una risolta) ti posso dire che, almeno per me è stata una questione di capacità innata e non di esercizio nel risolvere ghigliottine, cruciverba etc...

Ciao
Niccolò
"..Let me take you on a trip..on a long long trip!!"


oxyg8

Citazione di: "Nickmasies"
Citazione di: "gieffe"
Citazione
francese
portare
tifo
linea
mistero

Avete visto ieri sera? Fede, maledizione era fede! E poi uscire senza nemmeno "combattere".... questa è la parte più brutta del gioco (per i partecipanti, chi guarda che gli frega?)
E poi Pera che gioca nella Juve! Che errore! La fregatura ulteriore è che le domande dello spareggio a 2 le sapevo tutte! (meno quella sul re d'Austria, quella  aeiou...
Però siete TROPPO bravi nelle soluzioni. Ve l'ha mai domandato qualcuno se ritenete che la bravura nelle soluzioni di enigmistica sia innata o se è "solo" esercizio?
Ciao e grazie per il supporto
Gabriele

Ciao Gabriele, io penso che la bravura nel risolvere le soluzioni della ghigliottina sia solo una questione innata..certo, conta anche un pò di esercizio, ma, dalla mia esperienza dell'anno scorso (ho fatto 4 ghigliottine..di cui una risolta) ti posso dire che, almeno per me è stata una questione di capacità innata e non di esercizio nel risolvere ghigliottine, cruciverba etc...

Ciao
Niccolò
Non so  sinceramente quanto e se la capacita' innata conti in queste cose.Una percentuale c'e' da attribuirgliela per certo.Come nello studio e nelle altre applicazioni l'elasticita' mentale  e i ragionamenti hanno un ruolo determinante...senza contare poi la cultura di una persona.L'esercizio serve per incrementare il tutto:D
Dividiamo tutto in parti uguali...ognuna fa parte della torta finale :D
Di tre  sole cose sono sicuro: il cielo stellato sopra di me; la legge morale dentro di me.E uno spazio per il dolce.

Nickmasies

Certo..un pò di esercizio conta sempre...diciamo che in percentuale è 50% Capacità innata 45% Esercizio 5% Fortuna (ci vuole anche quella)

Nick
"..Let me take you on a trip..on a long long trip!!"


leoneazzurro

gli autori dell'Eredità non sentono ragioni...continuano a proporre ghigliottine alquanto discutibili...

NAPOLEONE
SECOLI
SORDI
DITO
CIPRO

POLVERE

forse Sarah... :D



kinsarah

Citazione di: "leoneazzurro"gli autori dell'Eredità non sentono ragioni...continuano a proporre ghigliottine alquanto discutibili...

NAPOLEONE
SECOLI
SORDI
DITO
CIPRO

POLVERE

forse Sarah... :D

peccato che io sia ancora in ufficio... non mi riesce quasi mai di vedere la trasmissione a quell'ora...
Kinsarah

leoneazzurro

Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"gli autori dell'Eredità non sentono ragioni...continuano a proporre ghigliottine alquanto discutibili...

NAPOLEONE
SECOLI
SORDI
DITO
CIPRO

POLVERE

forse Sarah... :D

peccato che io sia ancora in ufficio... non mi riesce quasi mai di vedere la trasmissione a quell'ora...


l'avresti saputa indovinare?



kinsarah

Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"gli autori dell'Eredità non sentono ragioni...continuano a proporre ghigliottine alquanto discutibili...

NAPOLEONE
SECOLI
SORDI
DITO
CIPRO

POLVERE

forse Sarah... :D

peccato che io sia ancora in ufficio... non mi riesce quasi mai di vedere la trasmissione a quell'ora...


l'avresti saputa indovinare?

No, onestamente penso di no...
Kinsarah

leoneazzurro

Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "kinsarah"
Citazione di: "leoneazzurro"gli autori dell'Eredità non sentono ragioni...continuano a proporre ghigliottine alquanto discutibili...

NAPOLEONE
SECOLI
SORDI
DITO
CIPRO

POLVERE

forse Sarah... :D

peccato che io sia ancora in ufficio... non mi riesce quasi mai di vedere la trasmissione a quell'ora...


l'avresti saputa indovinare?

No, onestamente penso di no...

un piccolo sollievo per noi comuni mortali... :D



kinsarah

Citazione di: "leoneazzurro"-salto
-Dik Dik
-terra

... ma d'altronde non ho ancora risolto neanche questo...  :roll:  :D
Kinsarah

Nickmasies

Alla rai hanno finito i soldi.. :lol:, no scherzo...è probabile che, vista la miriade di vincitori dell'anno scorso (+di 40 vincitori nella stagione, mentre la media degli anni precedenti raggiungeva a malapena la ventina di vincitori).

Quest'anno magari cercano di fare meno vincitori, ma con piu soldi portati a testa....penso..

Ciao
Nick
"..Let me take you on a trip..on a long long trip!!"


julia55

gieffe ti ho visto in tv ieri sera :D
peccato però uscire senza ..demerito, per questo ancora non ho scritto alla trasmissione( a parte che non è detto che mi prenderebbero), uscire così senza lottare  non mi pare giusto

comunque bravo :D

leoneazzurro

-salto
-Dik Dik
-terra
-via
-manica



leoneazzurro

-salto
-Dik Dik
-terra
-via
-manica
-vw



gmes

Citazione di: "leoneazzurro"-salto
-Dik Dik
-terra
-via
-manica
-vw
Polo?  :roll: