La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chiagia

Citazione di: "Police"
Citazione di: "opalina"scusate, ma non vi sembra che stasera fosse più difficile del solito solo perchè era più "stiracchiata" del solito?
Voglio dire:

Adamo-Indice ... solo perchè viene raffigurato in un dipinto con l'indice verso Dio?

Naso- Indice ... a parte che non si mettono le dita del naso ma dovremmo usare tutti l'indice? E se uno c'ha un nasino e usa il mignolo?


certo che ce ne voleva di fantasia per risolverlo  :roll:

per far perdere quel tizio hanno fatto degli accostamenti improbabili
speriamo che stasera si tolga dai marons :)

leoneazzurro

...ieri sera le definizioni per indice  erano da contestare...

...questa è facile...

-lente
-neve
-inferno
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

chiagia

Citazione di: "leoneazzurro"...ieri sera le definizioni per indice  erano da contestare...

...questa è facile...

-lente
-neve
-inferno

cristallo

lamammadiedo

Citazione di: "leoneazzurro"...ieri sera le definizioni per indice  erano da contestare...

...questa è facile...

-lente
-neve
-inferno

Cristallo? :roll:
alterius non sit qui suus esse potest (Cicerone)

leoneazzurro

Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

Rugantino

Citazione di: "chiagia"
Citazione di: "Police"
Citazione di: "opalina"scusate, ma non vi sembra che stasera fosse più difficile del solito solo perchè era più "stiracchiata" del solito?
Voglio dire:

Adamo-Indice ... solo perchè viene raffigurato in un dipinto con l'indice verso Dio?

Naso- Indice ... a parte che non si mettono le dita del naso ma dovremmo usare tutti l'indice? E se uno c'ha un nasino e usa il mignolo?


certo che ce ne voleva di fantasia per risolverlo  :roll:

per far perdere quel tizio hanno fatto degli accostamenti improbabili
speriamo che stasera si tolga dai marons :)

Sono d'accordo. C'erano dei collegamenti (Adamo, indice) che non erano immediati, come sarebbero dovuti essere,  ma avevano almeno un passaggio intermedio :D

Nessuno si è accorto che c'era una domanda sbagliata? :D
Era una delle domande con le tre opzioni che portano all'eliminazione di un concorrente nelle fasi intermedie e precisamente questa:

Contro chi combatte Mazinga Z?
1) Re Vega
2) Regina Himika
3) Generale Nero

Secondo loro la risposta era la 3, in realtà è nessuno dei tre! :D
Contro Re Vega combatte Goldrake, contro la Regina Himika combatte Jeeg Robot d'acciaio e contro il Generale Nero combatte il Grande Mazinga pilotato da Tetsuya Tsurugi.
Mazinga Z, pilotato da Koji Kabuto (o Rio Kabuto nella versione italiana), combatte contro il Dottor Inferno :D

Non posso sbagliarmi perchè li ho visti tutti! Erano i miei cartoni animati preferiti :D

Se incontro qualcuno dell'Eredità a mensa o al bar mi sa che glielo dico!  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Baloo

Citazione di: "Rugantino"Nessuno si è accorto che c'era una domanda sbagliata? :D
Era una delle domande con le tre opzioni che portano all'eliminazione di un concorrente nelle fasi intermedie e precisamente questa:

Contro chi combatte Mazinga Z?
1) Re Vega
2) Regina Himika
3) Generale Nero

Secondo loro la risposta era la 3, in realtà è nessuno dei tre! :D
Contro Re Vega combatte Goldrake, contro la Regina Himika combatte Jeeg Robot d'acciaio e contro il Generale Nero combatte il Grande Mazinga pilotato da Tetsuya Tsurugi.
Mazinga Z, pilotato da Koji Kabuto (o Rio Kabuto nella versione italiana), combatte contro il Dottor Inferno :D

Chi sa dirmi nei prossimi cinque minuti qual è l'elemento comune di tutte e tre queste serie - e solo di queste tre -, oltre al fatto di essere state tutte ideate da Go Nagai?
Sono immune dal topiccida


emi

Rugantino li ha visti tutti?
8)

chiagia

lamammadiedo vuole la rinvincita...

Baloo

Citazione di: "emi"Rugantino li ha visti tutti?
8)

No, avevo detto solo di queste tre. :D

L'elemento comune è il citato Koji Kabuto. Pilota di Mazinga Z, al termine della serie se ne va in America. Ma torna per dare man forte a Tetsuya ed al Grande Mazinga, nella serie dedicata a quest'ultimo. E poi compare come coprotagonista anche in tutta la serie di Goldrake (Grendizer), dove però nel doppiaggio europeo viene inspiegabilmente trasformato in Alcor.
Sono immune dal topiccida


lamammadiedo

Citazione di: "Baloo"
Citazione di: "emi"Rugantino li ha visti tutti?
8)

No, avevo detto solo di queste tre. :D

L'elemento comune è il citato Koji Kabuto. Pilota di Mazinga Z, al termine della serie se ne va in America. Ma torna per dare man forte a Tetsuya ed al Grande Mazinga, nella serie dedicata a quest'ultimo. E poi compare come coprotagonista anche in tutta la serie di Goldrake (Grendizer), dove però nel doppiaggio europeo viene inspiegabilmente trasformato in Alcor.

:o  :o  :o  :o  :o

Adesso lo dico a Edo.
alterius non sit qui suus esse potest (Cicerone)

abab

Citazione di: "Baloo"


L'elemento comune è il citato Koji Kabuto.

Cogli che scaglio?  :o

lu pinnose

SAREBBE........?!!
COSTUI..............RICORDO CHE NELL'ULTIMA PUNTATA  PIANGENDO TENTA DI SEGUIRE GOLDORAK..goldrake........CHE IMPERTERRITO CONTINUA  IL VOLO VERSO IL SUO PIANETA  ma se il pianeta era stato interamente devastato...... perché ci torna :roll:  :roll:  :roll:


intelligente é l'intelligenza di lu pinnose.........

Rugantino

Citazione di: "lu pinnose"SAREBBE........?!!
COSTUI..............RICORDO CHE NELL'ULTIMA PUNTATA  PIANGENDO TENTA DI SEGUIRE GOLDORAK..goldrake........CHE IMPERTERRITO CONTINUA  IL VOLO VERSO IL SUO PIANETA  ma se il pianeta era stato interamente devastato...... perché ci torna :roll:  :roll:  :roll:



Stavo risolvendo la follia 20 e mi sono perso il quiz di Baloo!  :lol:  :lol:  :lol:

Actarus ritorna a Fleed perchè in una delle ultime puntate Rubina gli mostra con una foto da lei scattata che le radiazioni stanno lasciando il pianeta che sta tornando vivibile :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

lu pinnose

Citazione di: "Rugantino"
Citazione di: "lu pinnose"SAREBBE........?!!
COSTUI..............RICORDO CHE NELL'ULTIMA PUNTATA  PIANGENDO TENTA DI SEGUIRE GOLDORAK..goldrake........CHE IMPERTERRITO CONTINUA  IL VOLO VERSO IL SUO PIANETA  ma se il pianeta era stato interamente devastato...... perché ci torna :roll:  :roll:  :roll:



Stavo risolvendo la follia 20 e mi sono perso il quiz di Baloo!  :lol:  :lol:  :lol:

Actarus ritorna a Fleed perchè in una delle ultime puntate Rubina gli mostra con una foto da lei scattata che le radiazioni stanno lasciando il pianeta che sta tornando vivibile :D

Ciao,
      Paolo


SIII......MI SEMBRA DI RICORDARE QUALCOSA.......ho visto tutte ma tutte le puntate assieme a mio figlio......ma tanti anni or sono :o  :o  :D



CCIAUE
intelligente é l'intelligenza di lu pinnose.........