[Rebus] Che sia già stato fatto?!?

Aperto da Stark, 15 Ottobre 2005, 23:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stark

Dopo qualche secolo torno a postare un giochillo... come da oggetto, sperando che l'idea non sia già venuta a qualcuno in passato!

Rebus (6 7)



soluzioni private :wink:

ciao
Stark
Spinoza un blog serissimo.

Stark

Presto e bene abbiamo il primo solutore... di nome e di fatto!

Mentre a guazzoa suggerisco di guardare meglio il diagramma... :wink:
Spinoza un blog serissimo.

Stark

Risolvono:

Kc8
SteFaRo
revox
Alan


mentre guazzoa questa volta conta bene... ma la sua soluzione non è quella giusta!  :wink:

Tra l'altro Kc8 mi fa notare che lo stesso rebus, lievissimamente modificato, è stato presentato da Orofilo a un concorso della Settimana Enigmistica... ma non essendone a conoscenza, rivendico la buona fede!  :lol:
Spinoza un blog serissimo.

Stark

Prima che me ne vada a nanna, arriva la soluzione corretta anche da

Angela.C
Umano
Spinoza un blog serissimo.

alois

Citazione di: "Stark"Tra l'altro Kc8 mi fa notare che lo stesso rebus, lievissimamente modificato, è stato presentato da Orofilo a un concorso della Settimana Enigmistica... ma non essendone a conoscenza, rivendico la buona fede!  :lol:
Non è "stato presentato": è stato premiato! (e lo trovi sull'ultimo numero della Sibilla) :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Stark

Peccato che non disponga della rivista, comunque mi hanno spiegato che trattavasi di stereo... bestemmio se dico che preferisco la mia versione?  :lol:

comunque risolvono:

Ale90
Isolina
Alois
Verve
(sbadatuccio!)

E a questo punto direi che, visto il gran numero di persone già a conoscenza del gioco, possiamo svelarne senza tema la soluzione (piccina piccina, per chi volesse cimentarsi...):

R emoticon fini = REMOTI CONFINI

E pensare che questo rebus mi frullava in testa da un bel po', ma trovavo la parola 'Emoticon' ancora troppo "d'avanguardia" per proporlo alle riviste!

Fesso io... pazienza, vincerò il Briga l'anno prossimo :D :D :D
Spinoza un blog serissimo.