Monoverbici delle regioni d’Italia 3 – Triveneto - soluzioni

Aperto da OLDFOX90, 15 Novembre 2005, 12:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OLDFOX90

Complimenti anche a Pollock, giunto anch'egli al traguardo, superando le insidie dei 25 verbis  :lol:

Aggiunte le prime letture.
...nondum matura est!

pinkfloyd1957

Citazione di: "OLDFOX90"
Per le prossime serie ho un dubbio e vorrei sentire il vostro parere: poichè le regioni del Centro e Sud Italia hanno il territorio diviso su un numero di comuni di gran lunga inferiore al Nord, devo raggruppare 5 - 6 regioni insieme (es. Liguria, Toscana, Emilia, Umbria, Marche e Lazio) per raggiungere un insieme di circa 1300 comuni, oppure scegliere fra un numero di comuni decisamente inferiore e, ad esempio, aumentare gli intrusi?
:o

Aspetto lumi!   :D

Io sarei del parere di raggruppare 5-6 regioni per continuare fino in fondo
la tematica di queste belle serie.

Di mono- e verbis non a tema ne troviamo comunque già un bel po'
in giro per l'edipeggio   :lol:   :lol:  :lol:
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

SteFaRo

Citazione di: "OLDFOX90"
Per le prossime serie ho un dubbio e vorrei sentire il vostro parere: poichè le regioni del Centro e Sud Italia hanno il territorio diviso su un numero di comuni di gran lunga inferiore al Nord, devo raggruppare 5 - 6 regioni insieme (es. Liguria, Toscana, Emilia, Umbria, Marche e Lazio) per raggiungere un insieme di circa 1300 comuni, oppure scegliere fra un numero di comuni decisamente inferiore e, ad esempio, aumentare gli intrusi?
:o

Aspetto lumi!   :D

Concordo anche io su 5-6 regioni raggruppate.
Non vedo male qualche intruso per rendere più interessanti le soluzioni. Ma NON, fra gli intrusi, comuni di altre regioni di Italia. Questo perché un gioco "normale" può essere risolto con la logica mentre il nome di un comune sconosciuto può essere trovato solo spulciando liste e liste di tutti i comuni italiani!

OLDFOX90

Siamo arrivati alle soluzioni!

Chiedo scusa a chi non ha gradito le due soluzioni in tedesco, ma l'occasione del Suedtirol era troppo ghiotta, anzi unica, per fare la birichinata!

Sono riuscito a trovare "materiale" sufficiente per la prossima serie, che conto di pubblicare in giornata, aggregando solo tre regioni: Liguria, Emilia Romagna e Toscana, con 5 intrusi, ma senza comuni di altre regioni.

A prestissimo!
...nondum matura est!