In chiaro

Aperto da AereA, 21 Gennaio 2006, 23:24:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StandByMe

Citazione di: "SteFaRo"La seconda parola potrebbe essere ANIMALE (Gandhi, la grande anima).. ma le altre due!  :(
a questo punto ci sei... rimane solo una piccola difficoltà...ma mi sembra che sia una cossa ammessa nei rebus :wink:

StandByMe

Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"Ma il documentario storico c'entra come il Palazzo reale di Madrid? :lol:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
anche tu!!!

cmq ho già risposto nella pagina precedente  8)

reg

Citazione di: "StandByMe"
Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"Ma il documentario storico c'entra come il Palazzo reale di Madrid? :lol:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
anche tu!!!

cmq ho già risposto nella pagina precedente  8)

Non preoccuparti, ridevo per un'altra cosa  :lol:  :lol:
<GLORIA    

_et_

L'equipollenza è sulla terza parola... oppure ti riferisci a quella tra "anima" e "animale" che è lontanissima e, secondo me, accettabile?

StandByMe

Citazione di: "_et_"L'equipollenza è sulla terza parola... oppure ti riferisci a quella tra "anima" e "animale" che è lontanissima e, secondo me, accettabile?
secondo me anima/animale non è equipollente...la mia invece è una "sacrosanta" equipollenza al di là di ogni ragionevole dubbio, come si suol dire...:D
e quindi non è sulla seconda parola
ho voluto postare lo stesso il rebus perchè mi sembrava carino  :roll:
:wink:

TizianoVenti

Citazione di: "StandByMe"
Citazione di: "_et_"L'equipollenza è sulla terza parola... oppure ti riferisci a quella tra "anima" e "animale" che è lontanissima e, secondo me, accettabile?
secondo me anima/animale non è equipollente...la mia invece è una "sacrosanta" equipollenza al di là di ogni ragionevole dubbio, come si suol dire...:D
e quindi non è sulla seconda parola
ho voluto postare lo stesso il rebus perchè mi sembrava carino  :roll:
:wink:
Riepilogando
6 7 animale?

nibbio55

6  -  :roll:
7  - INVIDIA
7  - ANIMALE
:roll:  :roll:  :roll: Se è così la 6 qual è?! :roll:

Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente. (Seneca).

StandByMe

rispondendo a SteFaRo ad inizio pagina, avevo implicitamente confermato che animale era la seconda parola... :roll:

TizianoVenti

Citazione di: "StandByMe"rispondendo a SteFaRo ad inizio pagina, avevo implicitamente confermato che animale era la seconda parola... :roll:
Mi scuso  :oops:
6 animale 7

_et_

Quando parli di equipollenza "sacrosanta"... può esserlo al punto di trattarsi proprio della stessa parola?
Potrebbe essere, cioè:
1. grande
2. animale
3. xxxxxxx?

nibbio55

6  - FEROCE
7  - ANIMALE
7  - INVIDIA
:roll:

Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente. (Seneca).

TizianoVenti

Citazione di: "StandByMe"premessa:
qui c'è un'equipollenza pacchiana... :D
ma lo propongo lo stesso...

rebus (6, 7, 7)

sto guardando un documentario storico in cui appare gandhi LE...quanto vorrei essere un uomo come lui!
Grande animale fossile? :roll:

StandByMe

esatto: GRANDE ANIMALE FOSSILE (grande anima LE, fossi LE!...  :roll: )

SteFaRo

Citazione di: "StandByMe"esatto: GRANDE ANIMALE FOSSILE (grande anima LE, fossi LE!...  :roll: )

Avevo detto "la grande anima" ma non pensavo che grande fosse in PL e soluzione...  :(

StandByMe

adesso non fucilatemi...