CROMOGRAFIE

Aperto da sario, 11 Ottobre 2002, 14:01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Graditissima anche la prima lettura (se è una sinonimica, come penso... :D). ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"Graditissima anche la prima lettura (se è una sinonimica, come penso... :D). ;)

Dici a me? In questo caso sì...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Bene.
E la prima lettura? (Il diagramma, intendo) :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"Bene.
E la prima lettura? (Il diagramma, intendo) :D

La prima e la seconda lettura hanno lo stesso diagramma, non mi sembrava il caso di ripeterla... Le prime quattro parole possono essere in grassetto (perifrasi?).
Il processo risolutivo è più simile alle mnemoniche che alle classiche...

Tanto per spezzarla in due:
mnemo: VA (8,3,2,7)

il 2,5 finale è immediato.

Da questa, aggiungendo la seconda sillaba si ottiene la sol. completa.
Non sapresi come classificarla, sicuramente non è facile ma si può risolvere con un ragionamento crittografico...

Dimenticavo: la frase risolutiva finale ha un soggetto sottinteso.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mssm

ciao wise...
posso farti due domande stile marzullo  :D
1) ma tu componi critto affinchè siano risolte....oppure il contrario?  :D
2) ma la tua vita quotidiana è così contorta come  le tue crittografie... :D
poche risposte....ma ben confuse

Wiseman

Citazione di: "mssm"ciao wise...
posso farti due domande stile marzullo  :D
1) ma tu componi critto affinchè siano risolte....oppure il contrario?  :D
2) ma la tua vita quotidiana è così contorta come  le tue crittografie... :D

1) alcune sono state risolte con facilità... In questa fase mi preme più che altro avere dei feedback (come il tuo, per esempio).
Quelle attualmente in giro sono tutte risolvibili (e due sono anche piuttosto facili).

2) Sì.

Per il futuro, una volta eliminate queste "sperimentali" ne sto preparando di "canoniche", osservando tutte le regole e cercando di essere più "lineare".

Grazie,
Ciao
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Svelo la sperimental-cromo per prendere un po' di insulti e farvi risparmiare dei neuroni:

ALVA

Partenza per le vacanze spostata perchè è al verde
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

pallas20

Salve amici! :lol:
E' la prima volta che posto nell'Edipeggio (finora ero uno "sfidaiolo" incallito) e devo dire che sono rimasto molto colpito dalle cromografie (che non conoscevo! :oops: ).

Se non vi dispiace vorrei provare a sottoporvene una, che spero di vedere, oltre che risolta, anche commentata, nel senso che, essendo nuovo del mestiere, accetto ovviamente consigli e suggerimenti! :P

A TO

Ah, la frase: 1,7,6:5,2,5 = 4,2,8,7,5
[move]I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita

mania

aver di nascosto violato leggi?

pallas20

Esatto! :lol:  :lol:  :lol:
[move]I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita