ok, tocca a me

Aperto da maybee, 02 Maggio 2006, 11:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jolie biche

bello questo 3d: me lo sono letto tutto d'un fiato  e devo dire che esprime il mio sentire edipeggio negli ultimi tempi

non credo di essere piu' novellina, ma sicuramente non sono fra i grandi  :oops:  ; ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani e subito sono stata corretta da tiberino, Ida, daren e altri vecchi; mi sono stati indicati gli opuscoli di enignet (stampati e rilegati e strastudiati) e mi sono piu' volte intrufolata anche nel Canto; un giorno pazzagne' mi ha detto di rivolgermi a un certo vecchio che da allora tormento spesso ma che mi ha aiutato tantissimo a crescere

la prima volta che mi ha distrutto e ricostruito un gioco l'avrei ucciso  :lol:  ma poi ho capito che mi stava insegnando le regole: se cambi le regole cambi anche il gioco, ed ecco che da un rebus che non riesci a disegnare nasce un verbis ... e poi nasce un (o un', devo ancora capirlo 8)) imago ... ma un rebus NON E' un (un') imago, hanno regole diverse ... e tutti i giochi hanno quelle due o tre regole comuni dalle quali non si puo' assolutamente prescindere se si vuole fare un gioco enigmistico (non entro nel merito della qualita' di un gioco: quello che a me piace puo' non piacere ad altri)

e francamente non capisco l'acredine di alcuni nei confronti di maybee che forse ha un modo un tantino brusco (8)) di esprimersi ma non mi pare abbia offeso nessuno
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

emilians

Citazione di: "jolie biche" ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani e...

A prima vista pensavo fosse un refuso per "trovai".. invece era proprio troiai!

jolie biche

Citazione di: "emilians"
Citazione di: "jolie biche" ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani e...

A prima vista pensavo fosse un refuso per "trovai".. invece era proprio troiai!

m'e' scappato il pisano  :oops:  :lol:  :oops:  :lol:

correggo  :oops:  :oops:  8)
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

emilians


reg

Citazione di: "jolie biche"
Citazione di: "emilians"
Citazione di: "jolie biche" ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani e...

A prima vista pensavo fosse un refuso per "trovai".. invece era proprio troiai!

m'e' scappato il pisano  :oops:  :lol:  :oops:  :lol:

correggo  :oops:  :oops:  8) [/color]

E con chi sarebbe scappato?  :lol:

annacast

Citazione di: "jolie biche"
Citazione di: "emilians"
Citazione di: "jolie biche" ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani e...

A prima vista pensavo fosse un refuso per "trovai".. invece era proprio troiai!

m'e' scappato il pisano  :oops:  :lol:  :oops:  :lol:

correggo  :oops:  :oops:  8)

A ME E' SCAPPATO IL MODENESE!!!
in tutte le discussioni ci sono opinioni diverse , ma , per dar ragione ai "nostri vecchi" ..... chi al ga pio' testa al la drova!!!





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

Caxio

Citazione di: "jolie biche" un giorno pazzagne' mi ha detto di rivolgermi a un certo vecchio
se è chi penso io, "decrepito" era un termine più adatto...
:D

Ida

Citazione di: "jolie biche"
Ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani e subito sono stata corretta da tiberino, Ida, daren e altri vecchi


Non so perchè, ma non mi piace questa citazione   :evil:  :D :D ,
anche perchè come enigmista sono giovanissima, avendo iniziato nel 2003.

Ciao :D
___________________
www.idadora.it

AereA

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "jolie biche"
Ho cominciato un paio di anni fa postando troiai immani
e subito sono stata corretta da tiberino, Ida, daren e altri vecchi


Non so perchè, ma non mi piace questa citazione   :evil:  :D

Ciao

Citazione di: "jolie biche"....non credo di essere piu' novellina, ma sicuramente non sono fra i grandi  :oops:  


vecchi?  :roll: diciamo grandi

E diamo a dio quel ch'è di dio...
Inchiniamoci all'ingresso della grande odalisca  





impara reg!  :P

maybee

ma tu sei una grande :lol:

(e pensa che sono appena rimasta incantata da quel quadro nella più bella trasmissione della tv: passepartout, che oggi parlava anche di ingres :o )
   
sturm und dranghete

gluem

Citazione di: "maybee"ma tu sei una grande :lol:

(e pensa che sono appena rimasta incantata da quel quadro nella più bella trasmissione della tv: passepartout, che oggi parlava anche di ingres :o )

Philippe Daverio: un grande!  :D

...Ae'(reA!) :o


:wink: ciao Emilia!

AereA

Citazione di: "maybee"ma tu sei una grande :lol:
Visto reg, come si fa? :lol:


Mi arrivano pvt che mi sollecitano a diminuire l'immagine:
un insulto alla vera grandezzA'!  :evil:

Visto che qui, invece, qualche intenditore c'è , ciao Marco!  :wink:
un' altra lezioncina al piccolo reg:

GRANDE



piccolo!



* :o non ci fate caso, dev'essere il sole*

Gidivì

Volevo quasi aprire un thread apposito, poi ho pensato che poteva andare bene anche qui.
Se fosse già stato postato in passato me ne scuso.

A parte alcuni punti un po' "datati", ve ne sono alcuni che suonano di stretta attualità. Inoltre sono presentati in modo sottilmente ironico. Spero che divertano anche voi.

Graditi i commenti.

Dall'ultima pagina di:

Artù, Vademecum dell'enigmista, ed. la Settimana Enigmistica, Milano, 1943 III, pp.198

ecco il:

DECALOGO DELL'ESORDIENTE

1. Scriverai giuochi in versi dopo che avrai imparato le regole di versificazione. Non prima

2. Scriverai rebus quando sarai certo che le tue idee non siano vecchi spunti, già sfruttati da altri autori

3. I tuoi lavori siano brevi. Dodici versi sono già troppi. Pensa che le riviste e le rubriche di enigmistica hanno migliaia di collaboratori, e lo spazio misurato

4. Se i tuoi lavori cominciano a venir stampati, accogli le lodi con beneficio d'inventario. L'adulazione è la rovina dei giovani autori.

5. Se ti vengono cestinati lavori, non protestare né discutere. I giuochi buoni non vengono cestinati.

6. Nei tuoi lavori evita argomenti di religione e di politica. Potresti offendere le opinioni altrui.

7. Alessandro Manzoni diceva che in questo mondo si parla d'amore almeno il doppio del necessario. Tu non annoiare i lettori con tiritere amorose.

8. Non sperare di diventare presto un maestro. Anche l'enigmistica richiede grande amore e lungo studio.

9. Non insuperbirti se vinci un concorso. nei concorsi si arriva al primo posto per tre motivi. 1° per merito - 2° per miopia dei giudici -  3°perché gli altri concorrenti mandarono dei giuochi peggiori dei tuoi.

10. Se una rivista ti piace, abbonati. Ci guadagnerai tu e ci guadagnerà la rivista.
---------------------------

emilians

Citazione di: "Gidivì"5. Se ti vengono cestinati lavori, non protestare né discutere. I giuochi buoni non vengono cestinati.

Sante parole!

Ida

Citazione di: "Gidivì"5. Se ti vengono cestinati lavori, non protestare né discutere. I giuochi buoni non vengono cestinati.

Che brutta parola cestinati.
Non la sopporto! :evil:  :D  :D  :D
___________________
www.idadora.it