e perchè non un nuovo 3D sui rebus...

Aperto da maxborgo, 17 Ottobre 2002, 23:10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulus

io,3 anni fa, anche se non c'entra con i rebus, ho insegnato microbiologia del terreno in una comunità di tossicodipendenti del catanese, che produceva ortaggi..
poi è andata a finire che avevano uno scantinato con strumenti musicali e 2 ore andavamo a suonare assieme..
:lol:
questo per dire che spesso le persone più sfortunate sono migliori di altre..


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

gino taja

frase 8,7
una signora dalla borsa della spesa estrae un pesce R dalle fasce nerastre
e un taglio di carne di pollo

criptious

Ciao anche a te, Gino. Grazie per i complimenti ma diciamo che sono anche fortunato nell'avere le giuste sponde per realizzare le idee che mi vengono. Quella del carcere mi venne l'anno scorso e ci fu un assessore che si adoperò perchè si realizzasse. Quest'anno, quando l'abbiamo riproposta, la direzione del carcere si è dimostrata entusiasta dell'esperienza trascorsa e sembra che, quest'anno, i concorrenti saranno almeno una cinquantina!
Datemi un'immagine e vi darò un rebus

gino taja

cosa inserisci nella sfida, un po' di misto?

paulus

misto di pesce con righe nerastre..
:lol:  :lol:  :lol:
gino,il pollo viene dopo R, vero?


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

gino taja


criptious

Premesso che lo scorso anno, un po' provocatoriamente, allestii giochi diciamo così a tema e cioè, un cruciverba, degli anagrammi, degli indovinelli, tutti a sfondo carcerario, fidando nell'autoironia degli interlocutori. Quest'anno presento tre cruciverba, uno a sfondo cinematografico, uno dedicato ai personaggi dei fumetti, giochi, favole ecc. ed uno (non mio) a sfondo matematico (es. invece di scrivere treccia, si scrive 3ccia); alcuni giochi di parole e quiz di logica ed infine i rebus forniti dall'amico Giaco (i miei li riservo a voi :lol: )
Penso che l'assortimento sia abbastanza vario e che la loro soluzione possa richiedere un massimo di 3 ore.
Comunque vada (per me) sarà un successo!  :D
Se volete, a chi lo desidera, manderò gli elaborati.
Datemi un'immagine e vi darò un rebus

thinker

buonasera a tutti

la seconda parola potrebbe essere "colpetto"?

se solo conoscessi nomi di pesci


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

gino taja

..dai tajarin alla zuppa di pesce  :lol:

gino taja


gino taja

al mercato del pesce è comune...

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

gino taja

o perlomeno lo si trova con una certa facilità

thinker

il problema è che molti pesci hanno nomi diversi in diverse regioni

(es. il branzino da noi si chiama spigola...)


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

gino taja