* Rebus stereoscopico descritto: i premi sono arrivati!!!

Aperto da il Chiavarese, 14 Luglio 2006, 00:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Chiavarese

:D

Si aggiudicano una copia fotostatica a colori (!)

della rivista enigmistica "La corte di Salomone"

(N° 3 del 1942), i seguenti concorrenti:


:lol:  :P   _et_   :P  :lol:

:lol:  :P   Rugantino   :P  :lol:

:lol:  :P   Iceberg   :P  :lol:

:lol:  :P   flesy   :P  :lol:

:lol:  :P   aetius + zulio!   :P  :lol:



Congratulazioni ai vincitori, ed un sentito

ringraziamento a tutti coloro che hanno tentato

di cimentarsi col mio rebus stereoscopico.   :P


N.B.:
I vincitori sono pregati di inviarmi l'indirizzo presso

il quale intendono ricevere il premio.  :D

:P
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

_et_

Ho vintooooooooooo?
Io che non vinco mai nulla, ho vinto?!!!!!!!

Non ho capito ancora come funziona l'attribuzione dei premi, ma se ho vinto io penso che funzioni proprio bene...

Scherzi a parte, grazie Claudio per il bel gioco e per il premio splendido!
Ti darò il mio indirizzo in pvt (dato che se lo dessi in pubblico riceverei a mia volta tante richieste di copie...)

flesy

Citazione di: "il Chiavarese"




:lol:  :P   flesy   :P  :lol:





Ho vintoooo!!!!!

Grazieeee! :D

Rugantino

Incredibile! E' la prima volta che vinco con questo metodo dell'abbinamento al lotto! :D :D :D :D

E pensare che l'86 l'ho scelto invertendo le cifre del 68 perchè volevo avere anche un numero alto nella terna! :D

Grazieeeeeeeeeeeee!!! :D :D :D :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Iceberg

Grazie Claudio, per il gioco e per il premio!!! :D :D

leti67

Ho perso!!!!! :cry:
...comunque il premio più bello è la soddisfazione di aver risolto il rebus
complimenti Claudio per la bella iniziativa

:D  :D

il Chiavarese

:D

La perdita più grossa l'ha dovuta sostenere Matt!  :P

Non ha giocato il primo terno (3-12-50) presente nel suo rebus:

è uscito 3 e 50 su Venezia. :lol:

:P
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

lanternerosse

Anche io ho perso e per pochissimo :( , ma sono pronto a subentrare in caso di rinunce  8) .

Grazie Claudio per la soddisfazione e per la piccola emozione che ci hai dato!

STEFANO

abeaS_oyR

Citazione di: "_et_"Ti darò il mio indirizzo in pvt (dato che se lo dessi in pubblico riceverei a mia volta tante richieste di copie...)
Oppure rischieresti di ricevere premi anche di altri concorsi! :lol:  :lol:

Matt

Citazione di: "il Chiavarese":D

La perdita più grossa l'ha dovuta sostenere Matt!  :P

Non ha giocato il primo terno (3-12-50) presente nel suo rebus:

è uscito 3 e 50 su Venezia. :lol:

:P

In effetti ci ho pensato dopo...  :roll: Penso che se fosse uscito uno dei due terni sulla ruota di Genova mi sarei buttato da un ponte... o mgari avrei fatto ricorso al TAR  8) (ricontiamo i numeri delle estrazioniiiii...  :lol: )


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

soznag

...Ho letto la soluzione...che delusione caro Chiavarese!!! :evil:  :roll:  :cry:  :cry:  :cry:  Eppure ti avevo chiesto:

Citazione di: "soznag"
Citazione di: "lanternerosse"mmmm... mannaggia... e chiedere la prima lettura... è forse troppo?

Per il momento, a me basterebbe avere conferma che, come in ogni rebus, i grafemi vanno letti da sx a dx come sono descritti!
Grazie!  :wink:

Soznag :D

...e tu mi hai risposto:

Il rebus non presenta alcun tipo di tranello.  

Se non una certa difficoltà, che credo stia emergendo.  

Colla P.L. certamente il discorso cambierebbe.  

Chi mi conosce sa che do molta importanza alla
frase finale e alla sua scorrevolezza.

Forse questa volta ho leggermente forzato la mano
nella parte iniziale: ma a livello di chiave.  

La frase finale, che continuavo a ripetermi da qualche
settimana, mi sembra che abbia un bell'impatto.

Specialmente per chi ama, come me, le frasi gnomiche.  

A presto!

il Chiavarese.
_________________
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  E il commesso della 1.a vignetta che alza ANCHE LUI la voce???!!!?!. :evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:
Teniamo presente che il rebus era DESCRITTO e non ILLUSTRATO, per cui penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:  E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:
Questo rebus grida vendetta al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )
Dò per scontato che se fossi riuscito a risolvere COMPLETAMENTE la frase (ero arrivato a 3 spezzoni!, ma quel "li" galeotto mi ha...CHIAVATO!!! :wink:  :lol: ), probabilmente il mio giudizio sarebbe diverso!!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Vabbè, è andata così, AMEN! 8)
A scanso di equivoci :o , sto solo esprimendo UN MIO PERSONALE GIUDIZIO, SENZA VOLER MINIMAMENTE DUBITARE DELLA BUONA FEDE DI CHICHESSIA!!! :wink:  Se poi qualcuno volesse prendermi come pretesto per ATTI DI BARBARIE, mi DISSOCIO fin d'ora!!! :o  :wink:  :wink:

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

soznag

...Dimenticavo! :wink:  Mi consola, e forse indirettamente può darmi ragione... :wink: il fatto che ci siano stati SOLO 11 SOLUTORI! :o  Il "conta-consultazioni" :lol:  segna circa 1300, anche se ieri sera mi par di ricordare fossero circa 250! :wink:  :lol: ...In ogni caso la percentuale solutori/partecipanti è bassissima... :oops:  :oops:  :oops:  :wink:  :lol:  :lol:  :lol: ...

Soznag :wink:
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

Matt

Citazione di: "soznag"...Ho letto la soluzione...che delusione caro Chiavarese!!! :evil:  :roll:  :cry:  :cry:  :cry:  Eppure ti avevo chiesto:

Citazione di: "soznag"
Citazione di: "lanternerosse"mmmm... mannaggia... e chiedere la prima lettura... è forse troppo?

Per il momento, a me basterebbe avere conferma che, come in ogni rebus, i grafemi vanno letti da sx a dx come sono descritti!
Grazie!  :wink:

Soznag :D

...e tu mi hai risposto:

Il rebus non presenta alcun tipo di tranello.  

Se non una certa difficoltà, che credo stia emergendo.  

Colla P.L. certamente il discorso cambierebbe.  

Chi mi conosce sa che do molta importanza alla
frase finale e alla sua scorrevolezza.

Forse questa volta ho leggermente forzato la mano
nella parte iniziale: ma a livello di chiave.  

La frase finale, che continuavo a ripetermi da qualche
settimana, mi sembra che abbia un bell'impatto.

Specialmente per chi ama, come me, le frasi gnomiche.  

A presto!

il Chiavarese.
_________________
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  E il commesso della 1.a vignetta che alza ANCHE LUI la voce???!!!?!. :evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:
Teniamo presente che il rebus era DESCRITTO e non ILLUSTRATO, per cui penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:  E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:
Questo rebus grida vendetta al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )
Dò per scontato che se fossi riuscito a risolvere COMPLETAMENTE la frase (ero arrivato a 3 spezzoni!, ma quel "li" galeotto mi ha...CHIAVATO!!! :wink:  :lol: ), probabilmente il mio giudizio sarebbe diverso!!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Vabbè, è andata così, AMEN! 8)
A scanso di equivoci :o , sto solo esprimendo UN MIO PERSONALE GIUDIZIO, SENZA VOLER MINIMAMENTE DUBITARE DELLA BUONA FEDE DI CHICHESSIA!!! :wink:  Se poi qualcuno volesse prendermi come pretesto per ATTI DI BARBARIE, mi DISSOCIO fin d'ora!!! :o  :wink:  :wink:

Soznag :D

Nessun atto di barbaria. Ci tengo a dirti che entrambe le cose che hai denunciato si spiegano da sole: il LI' è appunto dettato dal fatto che c'è il commesso giovane che fa le stesse cose del padrone, però si muove. Il padrone invece sta "LI'" senza spostarsi. Per quanto riguarda gli altri particolari... io dico che nei rebus (anche illustrati) sono presenti molti altri particolari che non servono a niente, giusto per creare atmosfera.. in fondo sarebbe bruttino un rebus dove vengono dichiarate solo le chiavi, e buonanotte ai suonatori. O sbaglio?
Ti dirò che anch'io sono stato deviato nel mio ragionamento da certi dettagli che poi ho scoperto grazie alla PL essere invece fondamentali...(o comunque usati in modo diverso rispetto a come me l'aspettavo).
Scusami Chiavarese, ora lascio la parola a te  :oops: . Mi premeva solo difendere questo rebus che io ho invece personalmente trovato bellissimo.


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

alois

Citazione di: "soznag"Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  E il commesso della 1.a vignetta che alza ANCHE LUI la voce???!!!?!. :evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:
Teniamo presente che il rebus era DESCRITTO e non ILLUSTRATO, per cui penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:  E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:
Questo rebus grida vendetta al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )
Dò per scontato che se fossi riuscito a risolvere COMPLETAMENTE la frase (ero arrivato a 3 spezzoni!, ma quel "li" galeotto mi ha...CHIAVATO!!! :wink:  :lol: ), probabilmente il mio giudizio sarebbe diverso!!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Vabbè, è andata così, AMEN! 8)
A scanso di equivoci :o , sto solo esprimendo UN MIO PERSONALE GIUDIZIO, SENZA VOLER MINIMAMENTE DUBITARE DELLA BUONA FEDE DI CHICHESSIA!!! :wink:  Se poi qualcuno volesse prendermi come pretesto per ATTI DI BARBARIE, mi DISSOCIO fin d'ora!!! :o  :wink:  :wink:

Soznag :D
Ohibò, che mi tocca leggere! Soznag: qui si sta giocando, santissima pazienza! In Edipeggio (come dice il nome...) è lecito tutto, senza prendersi troppo sul serio e senza chiamare continuamente in causa il Giudice Arbitro Supremo, che Supremo non è - e se è stato Giudice Arbitro l'ha fatto solo per farci divertire. Criticare in questa maniera - leggi: in chiaro - un gioco qualsiasi che non ci è piaciuto è una pessima idea. Se non sei d'accordo coll'esposto e con la frase, manda un privato all'autore e facci quattro chiacchiere, ma per carità risparmiati (e risparmiaci) queste tirate pubbliche che - t'assicuro - sono veramente pessime. Come è pessima (e vagamente meschina) l'idea di tirare in ballo il numero dei solutori a giustificazione della 'bassa qualità' (tra infinite virgolette) del rebus, giacché il numero di soluzioni non è mai - sottolineo mai - indice d'alcunché. Se vuoi capire il perché, prova a risolvere (mi scuserà il Chiavarese se gli invado il 3d) questo



Ha avuto più di 50 solutori, ma fa veramente schifo (non sto insultando nessuno: è mio).

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Langense

Citazione di: "soznag"Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  E il commesso della 1.a vignetta che alza ANCHE LUI la voce???!!!?!. :evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:
Teniamo presente che il rebus era DESCRITTO e non ILLUSTRATO, per cui penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:  E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:
Questo rebus grida vendetta al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )
Dò per scontato che se fossi riuscito a risolvere COMPLETAMENTE la frase (ero arrivato a 3 spezzoni!, ma quel "li" galeotto mi ha...CHIAVATO!!! :wink:  :lol: ), probabilmente il mio giudizio sarebbe diverso!!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Vabbè, è andata così, AMEN! 8)
A scanso di equivoci :o , sto solo esprimendo UN MIO PERSONALE GIUDIZIO, SENZA VOLER MINIMAMENTE DUBITARE DELLA BUONA FEDE DI CHICHESSIA!!!
niente da dire sul resto, che è ineccepibile e sottoscrivo, però si scrive 'chicchessia'.