Scherzi da clone...scoperto. Soluzioni e svelamento

Aperto da pierdaniela, 29 Agosto 2006, 22:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierdaniela

Sono un clone, in trasferta. Molti di voi mi conoscono o mi hanno sentito nominare, perché sotto altro nome faccio parte del forum.

Vi propongo alcuni giochi: spero vi divertiate a risolverli, e magari ad indovinare chi sono.

1) Sinonimica

C.RRO  = 6, 2 1 =  4 5

Albe rosee

Una curiosità: l'amico da cui sto mi ha detto che in un certo libro la relazione tra il nome "C.RRO" e il sinonimo che ho usato io è definita come "ipernimia", quindi questa sarebbe una IPERNIMICA (particolare-generale: cane-animale) e non generale-particiolare: pesce-trota, nel qual caso sarebbe una IPONIMICA.


2) Perifrastica

DO.. STUFI IL SOTTOSCRITTO

2 2 4, 2 2 4 = 6 2 8

Limite di velocità (forse questa è stata già fatta, ma nel posto in cui ero non avevo a disposizione gli strumenti per controllare)


3) Rebus descritto (nome)

Il famoso Ray U sta colla pivot RO

1 3 1, 1 5 2 = 7 6

Emanuel Ungaro


4) Rebus descritto (film)

Su C splende sempre il sole, contrariamente a R.

1 6, 1 3 1 = 9 3

Capricorn one



Ciao, soluzioni in pvt, comprese le ipotesi per la mia identità (massimo tre tentativi a testa).

Ah, le prime letture? Tra un po'


:D

Saluti da margravio, con ringraziamenti a tutti, sperando che gli allergici ai cloni non abbiano sofferto troppo, era solo per giocare. :D

pierdaniela

Complimenti ad _et_ che risolve il numero 3.

Specifico che non ci sono elementi nascosti per indovinare la mia identità, a parte forse lo stile dei giochi.

Buonanotte a tutti!

kravitz

pierdaniela... della stirpe dei piersilvio e dei pierpiero???? :o  :o  :lol:  :lol:  :lol:

pierdaniela

Hanno risolto:

marco: 2

_et_: 4

uomoelettrico: 2

daren: 2

paulus: 2, 3

leti67: 3, 4

robell54 : 4


salvo errori od omissioni

per l'identità, tutti lontani


ciao ciao :D  :wink:

klaussina

Scusa, pierdaniela ( :o ho i brividi a pronunciare il tuo nome :P ), perchè ti cloni e poi chiedi di indovinare chi sei?
O forse è un gioco nel gioco?

pierdaniela

Citazione di: "klaussina"Scusa, pierdaniela ( :o ho i brividi a pronunciare il tuo nome :P ), perchè ti cloni e poi chiedi di indovinare chi sei?
O forse è un gioco nel gioco?

Buona la tua ipotesi, è un gioco nel gioco, sono, come detto, in trasferta, e mi sento differente  :D

Ma non ci sono indizi, però posso dirvi che sono un po' marpione (o marpiona?)  :D  :D

Ed ora un inizio di traccia c'è!

pierdaniela

paulus = 1

_et_ = 2

leti67 = 2

Daren = 1, 3, 4 (bingo!)

PARIMA = 4


salvo errori od omissioni


forse qualcuno ha capito la strada per scoprire chi sono, ma ancora nessuno ha tratto le giuste conclusioni


ciao ciao :D

pierdaniela

Citazione di: "kravitz"pierdaniela... della stirpe dei piersilvio e dei pierpiero???? :o  :o  :lol:  :lol:  :lol:

scusa la mancata risposta

della stirpe dei pierini :D

pierdaniela


reg

Citazione di: "pierdaniela"Qualcuno mi ha scoperto 8)

Non hai preso freddo vero?  :lol:  :lol:
<GLORIA    

pierdaniela

Citazione di: "reg"
Citazione di: "pierdaniela"Qualcuno mi ha scoperto 8)

Non hai preso freddo vero?  :lol:  :lol:

Beh, mentre dormivo sentivo freddino (avevo la finestra aerta), ma poi mi son messo sotto le coltri, e tutto è andato a posto.

Nel frattempo, _et_  e leti67 risolvono la 1, chiudendo i conti con le mie proposte, e un altra persona, al primo tentativo, mi scopre (uffa, mi toccherà davvero prender freddo :D ).

A risolvere il "Chi sono"? sono stati  _et_ e maybee (complimenti a loro).

Vado a postare le prime letture.

:D

klaussina

Citazione di: "pierdaniela"(...) poi mi son messo sotto le coltri(...)

Deduco sia un uomo! :P
Mi arrendo...
Io di cloni non capisco nulla...mi viene in mente cintura di orione, clystoro, sapientona, clnonsocchè...boh!
:o

reg



STAR WARS EPISODE I - L'ATTACCO DEI CLONI

Primo film della saga girato interamente in alta definizione ed in digitale, senza l'ausilio della cara vecchia pellicola, ed è parso ovvio da subito che la trasposizione su DVD di Episodio II sarebbe stata un autentico evento audiovisivo. La presentazione nel corretto formato cinematografico 2.35:1 esaltata dall'anamorfico è eccezionale con un livello perfetto sia per la luminosità che per il contrasto, il croma è saturo e ricco di sfumature, indipendentemente dalle condizioni di luce, neri profondi. La definizione è quanto di meglio si possa trovare sul mercato: grande senso di profondità di campo, frame compatti e solidi che raramente concedono leggere quanto minime incertezze sui fondali unitamente ad accenni di aliasing comunque mai particolarmente invasivi. Segnalate incompatibilità con blocco in fase di lettura utilizzando la PS2 come Player. Se la Minaccia Fantasma ci aveva già stupito con una fantasmagoria sonora ed un missaggio di straordinaria portata L'attacco dei cloni non è certo da meno attraverso una colonna sonora a dir poco travolgente: Dolby Digital 5.1 EX per un impatto emotivo di rara portata ed una pressione sonora costante e coerente in ogni istante, fronte anteriore dinamico e con elementi discreti da tutti e tre i canali così come la sezione bassi e l'estensione del sub supportato dal canale .1lfe che aggredisce lo spettatore inchiodandolo letteralmente alla sedia, sezione posteriore pari all'anteriore, con la possibilità in più di scorporare elementi non discreti attraverso l'ausilio del centrale rear i cui elementi sonori rimangono comunque ascoltabili dai due canali dx/sx. Simile la resa per la traccia inglese. I supplementi sono da primato assoluto per uno dei rari prodotti da riferimento per il 2002.
<GLORIA    

pierdaniela

maibee, scoperto chi sono, si dedica ai miei giochini e li annichilisce in pochi minuti.

cintura di orione

Citazione di: "klaussina"
Citazione di: "pierdaniela"(...) poi mi son messo sotto le coltri(...)

Deduco sia un uomo! :P
Mi arrendo...
Io di cloni non capisco nulla...mi viene in mente cintura di orione, clystoro, sapientona, clnonsocchè...boh!
:o

no, non sono io 8)
...e le stelle stanno a guardare!





Coge mori quem sine te vivere coges