Cinenigmi

Aperto da Piscu, 04 Settembre 2006, 11:01:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piscu

ma salve.

ho trascurato un po' questo forum ultimamente. anzi, siamo sinceri, non l'ho cagato proprio. ma ora tornerà nelle mie grazie, grazie al gioco che sto per proporvi.

da un po' di tempo, mi diletto a creare degli indovinelli sui film. non mi ricordo come è cominciata, ma ci ho preso passione. perché ho scelto il cinema e non, chessò, i classici della letteratura? non che io sia sto gran cinefilo (e cinofilo)!

innanzitutto, perché il mercato del cinema ormai è così popolare che anche chi non ha visto un dato film sa della sua esistenza e magari conosce regista, attori ecc. e poi, un film, rispetto a un libro, ha diversi elementi che possono essere presi in considerazione: titolo (originale e tradotto), attori, regista, anno, premi ricevuti ecc. ma soprattutto, ho scelto i film perché... boh, mi è presa così.

gli indovinelli da me composti non sono troppo ostici, credo. in molti casi sono più divertenti che difficili. e, spesso, non serve aver visto il film, basta conoscerlo, il che non dovrebbe essere un problema, dato che utilizzero titoli mediamente famosi. di solito, basta conoscere il titolo; a volte, gli attori; altre, i romanzi/racconti su cui si basa. ma sto già aiutando troppo. Il Forum dei Solutori non ha bisogno di essere istruito.

quindi, cominciamo. e, in onore al forum che mi ospita, ecco qui il primo:


Ieri mi sono rivisto Fantozzi, il primo! Mitico quel film, divertente ed angosciante al punto giusto! Quando si taglia il dito con la sega! E quando parla del mega direttore, e lo chiama qualcosa come Cav. del Lav. Gr. Uff. Dott. Ing. Conte di Sant'Andrea... troppo forte!

emilians


marco

L'enigmista? :roll:
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

Piscu

Citazione di: "marco"L'enigmista? :roll:

giaggià. non credo ci sia bisogno di spiegarlo, in questo forum.

però non mi pare che abbia avuto una buona presa, finora. riproviamo:

"Purtroppo la nascita dei gemelli ha comportato un grave shock per la madre. Sua moglie è morta."

Rugantino

Citazione di: "Piscu""Purtroppo la nascita dei gemelli ha comportato un grave shock per la madre. Sua moglie è morta."

Guerre Stellari - Episodio III - La vendetta dei Sith :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Piscu

no.

la frase non fa rifermento a qualcosa che succede nel film. piuttosto al titolo. come ho detto, anche uno che non ha visto i film in questione può indovinare (di solito).

Piscu

oh, e giusto per non lasciarvi fossilizzare troppo sullo stesso:


Cronoc, Oceanoc, Ceoc, Giapetoc, Crioc, Iperionec.

marco

Citazione di: "Piscu""Purtroppo la nascita dei gemelli ha comportato un grave shock per la madre. Sua moglie è morta."
Papà diventa mamma...? :o
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

lanternerosse

Mi sembra di capire che quindi vuoi risposte in chiaro?
La soluzione di quest'ultimo coi... figli di "UranoC" ce l'avrei, ma il precedente?

chiagia

Citazione di: "Piscu"oh, e giusto per non lasciarvi fossilizzare troppo sullo stesso:


Cronoc, Oceanoc, Ceoc, Giapetoc, Crioc, Iperionec.

titanic

lanternerosse

Citazione di: "chiagia"
Citazione di: "Piscu"oh, e giusto per non lasciarvi fossilizzare troppo sullo stesso:
Cronoc, Oceanoc, Ceoc, Giapetoc, Crioc, Iperionec.
titanic
InfattiC :P, ma torniamo a quel DOPPIO partoC (oddio, ora mi è presa cosìC) :-?

chiagia

Citazione di: "lanternerosse"
Citazione di: "chiagia"
Citazione di: "Piscu"oh, e giusto per non lasciarvi fossilizzare troppo sullo stesso:
Cronoc, Oceanoc, Ceoc, Giapetoc, Crioc, Iperionec.
titanic
InfattiC :P, ma torniamo a quel DOPPIO partoC (oddio, ora mi è presa cosìC) :-?

ahscusaC

lanternerosse

Citazione di: "Piscu""Purtroppo la nascita dei gemelli ha comportato un grave shock per la madre. Sua moglie è morta."
DUE FIGLI DI... :roll:
DUE FRATELLI :roll:
o
I DUE ORFANELLI :roll:
????? :wink:

chiagia

Citazione di: "lanternerosse"DUE FIGLI DI...
DUE FRATELLI
o
I DUE ORFANELLI
????? :wink:

buone donne?  cra?

_et_

Citazione di: "Piscu""Purtroppo la nascita dei gemelli ha comportato un grave shock per la madre. Sua moglie è morta."

DUE MADRI?