PGADD 3 - pc SENZA schema (SOLUZIONE e CLASSIFICHE)

Aperto da abeaS_oyR, 06 Ottobre 2006, 11:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abeaS_oyR

Per gli amanti del difficilISSIMO - Cruci n. 3

Manche precedenti:
1 - Ricerca di parole crociate
2 - Incroci obbligati stenografici (con classifica aggiornata)

Gli aiuti e la soluzione sono inseriti più sotto nel thread (il secondo è in pag. 2)! :D

La terza manche rappresenta una concezione di cruciverba che credo non sia mai stata pensata (e un motivo ci sarà pure :lol: ). Trattasi di Parole crociate SENZA schema! Se state pensando al mitico ultimo cruci di ogni Settimana Enigmistica, vi state sbagliando di grosso: in questo caso lo schema non c'è proprio!
Potrebbe essere definito una sorta di "Ricostruzione di parole crociate". Armatevi di foglio quadrettato e provate a costruire lo schema in base alle sole definizioni :D
NB: lo schema è rettangolare.

ATTENZIONE: la definizione orizzontale indicata col numero 36 è in realtà la numero 35!



Ovviamente in questo caso non fornisco alcun file excel da scaricare, perchè lo schema è ignoto. Chi volesse mandarmi la soluzione via email può usare un qualsiasi foglio excel :wink:
Ad ogni modo chi volesse il file excel con le sole definizioni, può prenderlo da qui! :P (Nel file è stato corretto l'errore)

Ricordo che inserirò un primo ghiotto aiuto lunedì 9, e un secondo aiuto ancora più ghiotto mercoledì 11!
Il sistema di punti è quello descritto qua.

Soluzione in PVT o all'indirizzo email stefsol @ katamail.com (togliete gli spazi antispam che ho messo prima e dopo la chiocciola).
:D  :D  :D

bigpetro

D'accordo per la mancanza dello schema, ma potresti fornirci le definizioni su un foglio excel, in modo da non doverle ricopiare una alla volta!  :lol:  :lol:  :lol:
Adda passa' a nuttata

lanternerosse

...e lo schema che non c'è... è comunque rettangolare o ha una forma irregolare qualsiasi? :roll:  grazie e ciao! :o

abeaS_oyR

Lo schema è rettangolare! :wink:

Per le definizioni su excel provvedo subito! :D

bigpetro

Citazione di: "abeaS_oyR"Lo schema è rettangolare! :wink:

Per le definizioni su excel provvedo subito! :D

Grazie!  :lol:  :lol:  :lol:
Adda passa' a nuttata

abeaS_oyR

Link per l'excel colle definizioni nel primo post! (poco sotto la figura) 8)

abeaS_oyR

Attenzione!

Anche i migliori sbagliano! ( :lol: )

A parte gli scherzi, nonostante abbia ricontrollato il gioco decine di volte mi è purtroppo sfuggito un erroruccio  :cry:
La definizione orizzontale indicata con 36 è in realtà la 35! (e la 36 orizzontale non c'è)
Purtroppo ho già fatto tutte le figure (degli aiuti e della soluzione) e rifarle per un numeretto mi crea non pochi problemi. Semplicemente modificate quel 36 in 35, nelle orizzontali.
NB: La 36 verticale invece è corretta! :wink:

Grazie ad ARIANNA per la segnalazione e a tutti voi per la comprensione :oops:

(NB: nel file excel scaricabile ho corretto l'errore!)

abeaS_oyR

Ho preso una decisione che forse risulterà impopolare.
In questa prima giornata della manche ci sono state una serie di soluzioni inviate a una così ridotta distanza l'una dall'altra da poter essere praticamente considerate dei parimerito. Così la distribuzione dei punti subisce anche stavolta una leggera modifica!
Ma bando alle ciance, ecco gli illustri solutori del venerdì!

1° lanternerosse (ven 06/10/06  12:28 ) 10 pt
2° SteFaRO (ven 06/10/06  12:34) 10 pt
3° flesy (ven 06/10/06  12:42) 10 pt
4° Matt (ven 06/10/06  14:05) 9 pt
5° Iceberg (ven 06/10/06  14:06) 9 pt
6° ARIANNA (ven 06/10/06  14:10) 9 pt
7° _et_ (ven 06/10/06  14:56) 8 pt
8° bigpetro (ven 06/10/06  15:40) 7 pt
9° Margherit (ven 06/10/06  15:51) 7 pt
10° epochè (ven 06/10/06  21:17) 7 pt
11° luda (ven 06/10/06  21:48 ) 7 pt
12° MARIROS (ven 06/10/06  21:52) 7 pt
13° Salomé (ven 06/10/06  22:26) 7 pt
14° asola (ven 06/10/06  22:29) 7 pt


:D  :D  :D

abeaS_oyR

Agli eccelsi solutori di ieri si aggiungono gli eccelsi solutori di oggi! 8)

15° angelo50 (sab 07/10/06  10:50) 7 pt
16° fortezza (sab 07/10/06  20:55) 7 pt


:D  :D  :D

abeaS_oyR

Domenica è il turno di

17° Rugantino (dom 08/10/06  14:39) 7 pt

:D  :D  :D

Domani il primo aiuto!

abeaS_oyR

PRIMO AIUTO



NB: ricordo che la definizione orizzontale indicata con 36 è in realtà la 35.

Per chi volesse, è ora disponibile la versione excel dello schema (ora che è noto :P ), scaricabile da qua. (NB: il file è esente dall'errore :D )

(Ricordo che bisogna andare in fondo alla finestra, inserire i tre numeri che vi viene chiesto di riportare, e cliccare su "submit". Dopo 30 secondi (con tanto di conto alla rovescia) sarà possibile cliccare su "download file", sempre in basso).


:D  :D  :D

abeaS_oyR

Dopo l'aiuto più nessun'altra soluzione. Missà che avete già risolto tutti senza bisogno di alcun aiuto! :D

Lo dicevo che era troppo facile stavolta! :P  :lol:

Matt

A tre giorni dall'uscita del nuovo gioco, rinnovo pubblicament la mia domanda  :D

Se sta bene a tutti, poichè il venerdì sono costretto ascuola fino alle 2, e dunque tutti i miei sforzi finora fatti per la gara di velocità andrebbero in fumo, volevo proporre di spostare l'orario di uscita del gioco a più tardi.  :roll:

Spero che la mia richiesta non vada a scontrarsi con le esigenze degli altri; se così fosse, mi ritiro di buon grado  :wink:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

_et_

Voto a favore della richiesta di Matt... diamogli il tempo di mangiare qualcosa e poi si parte... d'accordo! :D
Con quello che mangia lui, direi lunedì alle 9 ok? :lol:  :lol:  :lol:
No! no! alle 15 di venerdì va bene (lo mettiamo a dieta! :D)

Matt

Citazione di: "_et_"Voto a favore della richiesta di Matt... diamogli il tempo di mangiare qualcosa e poi si parte... d'accordo! :D
Con quello che mangia lui, direi lunedì alle 9 ok? :lol:  :lol:  :lol:
No! no! alle 15 di venerdì va bene (lo mettiamo a dieta! :D)

Ehi, come sai che io mangio tanto?  :o

Davvero, sei un veggente  :lol:  :lol:

(però sono in lineissima  8) )

Grazie per il voto a favore  :D


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)