critto 98

Aperto da Capitano Mnemo, 26 Ottobre 2002, 15:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Ulisse e Capaneo
= Compagni di girone?
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"Ulisse e Capaneo
= Compagni di girone?

Se posso permettermi una sciacallata (ma avevo appena letto di Capaneo su piazzadante  :wink: ) propenderei per

Incontri in girone

Ma io vedo riferimenti calcistici da tutte le parti...

Un buongiorno a tutti.
The Jackal
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

>>>>Oviv

Primo tentativo:

scolaro con cerbottana espulso

xxxxxx da allontanare per il lancio di un satellite

Sulla prima da sei non riesco proprio ad avere idee! Nella mia mente si è formata l'immagine della Security di Cape Canaveral che allontana il pubblico poco prima del countdown....

Sono completamente fuori orbita?

Ciao
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

>oviv

Ciao a tutti
Ulisse...
Incontro di girone?

:o

mary.b

scusate tutti
non avevo la quinta pagina :oops:  :oops:

mary.b

>grasul

Per il pazzo
Motore in folle?  :o

mary.b

>grasul

Per il tono e mezzo
Stile sobrio? (sobrio=misurato)

:o

Wiseman

>>>Grasul
Un tono e mezzo:

Opera minore

(il riferimento è alle prime due note di un accordo in tonalità minore, che distano, appunto, un tono e mezzo)
Ciao!

Mary: non sto assolutamente gareggiando con te... Ci stavo pensando da un po'...
Comunque, la tua soluzione è molto più bella!

Ciao!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

>Wis
Ciao wis, sei sempre molto gentile e non ti preoccupare: le mie sono sempre e solo prove
e per giunta quasi sempre sbagliate. :D

mary.b

>grasul

Provo con il cactus (oggi sono scatenata)  :D

legno in secca
oppure
spine di fusto

Prometto che se non ne ho beccata una mi incateno di nuovo :lol:

Wiseman

Per sopraggiunti limiti di tempo, ne svelo un'altra:

Arnold:
Riconosciuto con una piccola parte in nero

1^=Un attore che aveva avuto una breve notorietà con l'imitazione del giovane Michael in una parodia dei Jackson Five, assurge a nuova fama nei panni di un pestifero ragazzino di colore.

2^=Una ridotta percentuale dello stipendio è esente da tasse in quanto non regolarmente dichiarata.

Seguiranno le altre....

Ciao a tutti.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Sospettato, in altra sede, di essere contorto, svelo un'altra soluzione, chiedendo eventualmente se anche in questo caso traspaiono preoccupanti deviazioni mentali...

Il sagrestano (5, 5)

Empie bugie

1^=Satura dei portacandela fino alla loro massima capienza
2^=balle

Ciao a tutti!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Questa era bella. :)

Solo una cosa: dovresti cercare di trovare un esposto tale che indirizzi univocamente alla soluzione pensata.
Il sagrestano è un pò troppo vago.
Io avrei pensato qualcosa tipo "la candela" (eventualmente portando la soluzione "empia bugia").
Buona, però! ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

regolo

(6,2,5)
PAZZO LUNATICO

cambio in folle
si nasce sempre troppo presto!

mary.b

>Thinker

Non so a che punto è:
baco da seta (4, 2, 6)
Io provo
Fila in attesa  :o