STAND PARADE 4 (SOLUZIONI)

Aperto da StandByMe, 03 Gennaio 2007, 09:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mathias

mi unisco da partecipante ai complimenti: una Parade sfida e stimolo per chi vuole migliorarsi!   :D

enigammi

che sofferenza il gioco 20: ho consultato Wikipedia in italiano e inglese e setacciato due atlanti, scoprendo che esistono posti dai nomi fantastici come Bau e Baubau (ma anche Baucau) e finendo col provare tutte le possibili combinazioni delle ultime sillabe finché non è venuto fuori qualcosa di confermato da Wikipedia...
ma ora sono felice (forse, finché non proverò a risolvere i rebus e vedrò che anche con la P.L. mi blocco sull'ultima parola  :cry:)
A chiunque sia capace di farsi eleggere Presidente non dovrebbe essere permesso di assumere l'incarico. (Douglas Adams)

oxyg8

Stavolta non ho partecipato alla Stand-parade ma mi associo lo stesso ai complimenti degli altri, prima di tutto per il divertimento che dai e l'impegno che ci metti ogni volta!
Grazie  :D  :D
Di tre  sole cose sono sicuro: il cielo stellato sopra di me; la legge morale dentro di me.E uno spazio per il dolce.

frankfrankfrank

veramente coinvolgente!E' la 2° parade a cui partecipo ed è sempre piacevole ed untusiasmante.Per me è come la sfida di AE
  

Margherit

Citazione di: "enigammi"che sofferenza il gioco 20: ho consultato Wikipedia in italiano e inglese e setacciato due atlanti, scoprendo che esistono posti dai nomi fantastici come Bau e Baubau (ma anche Baucau) e finendo col provare tutte le possibili combinazioni delle ultime sillabe finché non è venuto fuori qualcosa di confermato da Wikipedia...
ma ora sono felice (forse, finché non proverò a risolvere i rebus e vedrò che anche con la P.L. mi blocco sull'ultima parola  :cry:)

Io l'ho risolto solo con Wikipedia ma in lingua inglese :wink: !

Caro Stand, complimentoni! e Grazie!

StandByMe

amici...troppi complimenti!!! poi mi monto la testa  :oops:

finchè ci sarà partecipazione e gradimento cercherò di continuare con le stad parade e mi impegnerò a migliorarle seguendo anche i vostri sempre utili consigli e suggerimenti.

vi ringrazio e vi abbraccio tutti

StandByMe

due nuovi graditissimi ingressi

FRANKIE (con addirittura 17 soluzioni tutte d'un fiato!) e UTOPIA999

StandByMe

Citazione di: "StandByMe"al precedente aiutino sul 20 (che ricordo: nessun lago, fiume o monte è in Italia)

aggiungo i continenti di pertinenza dei laghi:

Asia = 1
Europa = 2
Africa = 2
Nordamerica = 3
Sudamerica = 1
Oceania = 1

:D
aggiunto un aiutino a quelli riportati qui sopra

fiumi:
Asia = 3
Europa = 2
Sudamerica = 2
Nordamerica = 1
Africa = 1
Oceania = 1

domani anche i MONTI  :wink:

StandByMe

vedo l'anagramma 3) è risulato molto tosto e allora vediamo di dare un aiutonzolo  :D

(9 = 3, 6)

9 - le parole chiave sono "liquidazione" e "sfruttamento" da intendersi in senso molto molto lato   :D  

3 - niente aiuto perchè è ovvia  8)

6 - aggettivo riferito alla parola precedente e la colloca nel tempo

...così è quasi risolto  :wink:

fogliolina

Citazione di: "StandByMe"9 - le parole chiave sono "liquidazione" e "sfruttamento" da intendersi in senso molto molto lato   :D
aggiungerei un altro paio di molto  :roll:

StandByMe

Citazione di: "fogliolina"
Citazione di: "StandByMe"9 - le parole chiave sono "liquidazione" e "sfruttamento" da intendersi in senso molto molto lato   :D
aggiungerei un altro paio di molto  :roll:

e se no che enigma sarebbe  :D

StandByMe

e anche FOGLIOLINA entra nei TOP 20

StandByMe

anche ARIANNA raggiunge la meta

e BIGPETRO è IL 22° concorrente a buttarsi nella mischia con un bel pachetto di 15 soluzioni esatte

StandByMe

Citazione di: "StandByMe"al precedente aiutino sul 20 (che ricordo: nessun lago, fiume o monte è in Italia)

aggiungo i continenti di pertinenza dei laghi:

Asia = 1
Europa = 2
Africa = 2
Nordamerica = 3
Sudamerica = 1
Oceania = 1

:D
aggiunto un aiutino a quelli riportati qui sopra

fiumi:
Asia = 3
Europa = 2
Sudamerica = 2
Nordamerica = 1
Africa = 1
Oceania = 1

domani anche i MONTI  :wink:
come promesso ecco anche i monti:

Europa = 3
Oceania = 2
Sudamerica = 2
Nordamerica = 1
Africa = 1
Asia = 1

StandByMe

dopo 308 soluzioni da parte di 22 solutori, le risposte cominciano a scaseggiare...ma qualcuna vedo che ancora arriva...
:D