Nuovi enigmisti crescono

Aperto da Mikelino, 31 Ottobre 2002, 01:14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mikelino

Salve a tutti. E' il mio primo msg nei forum di AE, e spero di aver indovinato il forum giusto.
Do poco tempo ho iniziato a dedicarmi con più serietà (ma sempre con divertimento, chiaro!) all' enigmistica, e naturalmente i miglioramenti sono notevoli.

Tra i tanti giochi in cui mi trovo ancora in difficolta ci sono però le crittografie, in tutte le loro variazioni. Qualcuno può darmi consigli per come iniziare ad affrontarle, indicandomi magari siti dove posso iniziare la mia "pratica", e via dicendo.

Grazie in anticipo

Michael
Viviamo in un'epoca dove solo gli stolti sono presi sul serio. Ed io vivo nel terrore di non essere frainteso (O. Wilde)

Ele

ciao e benvenuto!
Il sito che puoi cercare è enignet.it, nella sezione opuscoli.
Dovresti trovere proprio quello che ti interessa.

Ciao
Ele
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

Rebus70

Rinuncia! Sei ancora in tempo!... :lol:
Scherzo: benvenuto in questa valle di lacrime. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mssm

ciao e benvenuto  :D
ti consiglio una visitina  a questo indirizzo:
http://www.strusis.it/enignet/bei_opus4.pdf
poche risposte....ma ben confuse

Mikelino

Grazie mille per le indicazioni che mi avete dato. Ho scaricato i file pdf, sto cominciando a "studiarli" e... udite udite... comincio a risolvere qualche crittografia!!! Per ora preferisco quelle sinonimiche e mnemoniche, nonchè i giochi in versi esposti in forma crittografica. Quelli puri sono ancora al di là del mio modo di pensare :)

Di nuovo, grazie a tutti!
Viviamo in un'epoca dove solo gli stolti sono presi sul serio. Ed io vivo nel terrore di non essere frainteso (O. Wilde)