Lap dancer

Aperto da saetta, 19 Marzo 2007, 09:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt

Citazione di: "_et_"Intervengo (spero non a sproposito) per esporre quanto ho capito, anche interloquendo con Saetta.
Saetta intende proporre indovinelli dei quali, prima di cercarne  la soluzione, si deve effettuare un rovesciamento dell'esposto. Per rovesciamento (e qui si aprono una infinità di possibilità diverse) intende tanto un rovesciamento logico quanto una posposizione delle parole, quanto ancora un mix delle due cose.
Provo io a fare un esempio banale:

Indovinello rovesciato
Abbaglio
Si chiudono, col sole splendente

Diremmo gli occhi, ma ribaltando l'esposto poremmo ottenere

Si aprono, con la pioggia e, così, diventerebbero gli ombrelli

Ma che bisogno c'è di invertire, anche gli ombrelli si chiudono col sole splendente  :roll:  :roll:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

saetta

ma qui siamo in un forum o a Domenica Quiz. Chi l'ha detto che qui non si possa anche sperimentare?

Compra pure la SE e fino a quest'estate ritirati sul lago maggiore a fac cruciverba

salmastro

Citazione di: "saetta"ma qui siamo in un forum o a Domenica Quiz. Chi l'ha detto che qui non si possa anche sperimentare?

Compra pure la SE e fino a quest'estate ritirati sul lago maggiore a fac cruciverba

non essere permaloso...mettiti nei panni dei solutori!
salmastro   il blog di sal

MaryPoppins

Citazione di: "saetta"

Compra pure la SE e fino a quest'estate ritirati sul lago maggiore a fac cruciverba

:o

Alla faccia della permalosità

Nell'attimo stesso in cui smetti di sognare, perdi per sempre la capacità di farlo
Le mie Barbie OOAK

Kc8

Citazione di: "Matt"
Ma che bisogno c'è di invertire, anche gli ombrelli si chiudono col sole splendente  :roll:  :roll:

Però gli occhi non si aprono con la pioggia  :lol:

Matt

Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "Matt"
Ma che bisogno c'è di invertire, anche gli ombrelli si chiudono col sole splendente  :roll:  :roll:

Però gli occhi non si aprono con la pioggia  :lol:

Ma io parlavo dell'utilità spicciola di fare un indovinello del genere  :lol:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

Kc8

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "Matt"
Ma che bisogno c'è di invertire, anche gli ombrelli si chiudono col sole splendente  :roll:  :roll:

Però gli occhi non si aprono con la pioggia  :lol:

Ma io parlavo dell'utilità spicciola di fare un indovinello del genere  :lol:

Lo avevo capito, eh   8)  e non posso che essere d'accordo con te  :wink:

pagasp

Citazione di: "saetta"ma qui siamo in un forum o a Domenica Quiz. Chi l'ha detto che qui non si possa anche sperimentare?

Compra pure la SE e fino a quest'estate ritirati sul lago maggiore a fac cruciverba

Scusa ma è inutile che tu ti impermalisca. Se anche per te è faticoso da spiegare figurati per noi che dobbiamo capire.

Poi, scusa, hai aperto il 3d con:

Contro indovinello (2 7)

Fuori di casa, sono tutti ai tuoi piedi

(Voglio anche la seconda lettura, esatta)


Come se tutti sapessero cos'è un contro indovinello (pretendendo anche la seconda lettura?!?).  Se tutti avessi aperto spiegando che era tua intenzione sperimentare un nuovo tipo di gioco, che andava risolto in un certo modo, magari sarebbe stato anche divertente. O no?
:-?

saetta

Su questo vi do ragione: è la prima volta che partecipo a un forum

Ora ne volete un altro?

saetta

Qualcuno aveva ragione, è un gioco simile alla controcrittografia. ma diversamente da essa è più articolata, ha titolo e doppio soggetto, come un indovinello.

Un lo cataloga cone controcritto, ma io difendo la mia invenzione a suon di INDOVINELLI A ROVESCIO

Margherit

Citazione di: "saetta"
Compra pure la SE e fino a quest'estate ritirati sul lago maggiore a fac cruciverba

Magari potessi! ma devo anche lavorare! :evil:
Nel tempo libero cerco di risolvere enigmi per umani non per alieni! :lol:

Umano

Adesso qualcuno si mette di buzzo buono e spiega com'è fatto un controindovinello o indovinello a rovescio? Io non ho ancora capito.

saetta

Figj lo puoi spiegare tu, io non ce la faccio più!

salas

Sarebbe utile, per una maggiore considerazione delle novità proposte, dare delle spiegazioni a titolo esemplificativo in modo che i solutori vengano messi nella condizione di arrivare alla loro soluzione.
Senza, quindi, sforzarsi più di tanto nell' interpretare il pensiero di chi propone i giochi!!
Al ritorno una strada restò sola.

simoanew

Contro indovinello (2 7)

Fuori di casa, sono tutti ai tuoi piedi

io non lo so... ma forse è tipo una sciarada con le definizioni al contrario...
tipo "fuori di casa", visto che è da 2 potrebbe anche essere OUT=IN... e "sono tutti ai tuoi piedi" potrebbe stare per "tutti ti adorano" ="tutti ti odiano"... Poi ci sarebbe l'ultima parola da 9, cioè la seconda lettura...
cmq non riesco a risolverlo  :roll: