chi mi aiuta a risolvere???

Aperto da morenobg, 05 Aprile 2007, 22:10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morenobg

ciao a tutti, sono nuovo di qui....ho una scommessa con amici e dobbiamo risolvere 4 diciamo indovinelli....qualcuno mi può aiutare?

1) per la prima volta l'ultima arte simpatica rende omaggio ad un pescatore di colore e di calore

2) l'unico frutto che deve la sua genesi ad un pesce compie un anno

3) al di la del fiume che solo per metà è europeo, l'anno è stato argenteo

4) dovranno passare altri 7 lunghi anni prima di un aiuto di gruppo che "da solo" vale oltre 10 milioni di dollari.

le risposte portano tutte allo stesso anno e naturalmente andranno spiegate......secondo voi esiste una soluzione ? grazie per l'aiuto
gigantebg

Frey

Erm... Io non ci capisco un'acca :oops:

Ma basta indovinare l'anno, o devi proprio spiegare tutte le risposte? (Se l'anno cui si riferiscono è il medesimo, basterebbe azzeccarne una per averci l'anno^^)
Agalon school, il forum GdR di Harry Potter...

morenobg

beh , diciamo che se scopriamo l'anno in teoria arriviamo anche alla speigazioni...ed è giusto quello che dici, l'anno è il medesimo in tutte e quattro
gigantebg

Margherit

Le fragole antigelo
Non puo' mancare in una serie sugli ogm che si rispetti, un accenno alla "fishberry": la fragola incrociata con un pesce. Viene citata spesso.

Da Report, ad esempio

Si è prodotta, per esempio, una fragola che è stata resa resistente al gelo inserendo dei geni di pesci che vivevano in zone fredde. Questa fragola ha cominciato a produrre un prodotto secondario che era il glicoletilenico, il comune liquido antigelo dei radiatori. Quindi sono diventate immangiabili

Non so se c'entra ma ho trovato questo sopra e qui sotto il link... :roll:
http://www.greenplanet.net/content/view/7434/