Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

oxyg8

Citazione di: "albru73"
Citazione di: "Il filorebussista"


Per la precisione, il diagramma è 5 5 3 5 1' "7" (con l'apostrofo :lol:)

Davvero bello!!! :D
Di tre  sole cose sono sicuro: il cielo stellato sopra di me; la legge morale dentro di me.E uno spazio per il dolce.

Il filorebussista

Citazione di: "oxyg8"
Citazione di: "albru73"
Citazione di: "Il filorebussista"


Per la precisione, il diagramma è 5 5 3 5 1' "7" (con l'apostrofo :lol:)

Davvero bello!!! :D
Non a caso ha vinto tra l'altro il premio "Briga".  :wink:

Il filorebussista

Qualcun altro ha risolto il rebus più sopra?  :roll:

Il filorebussista

Citazione di: "Il filorebussista"Qualcun altro ha risolto il rebus più sopra?  :roll:
Per chi non l'avesse visto.  :wink:

Il filorebussista

Ormai il rebus 1 chi l'ha visto ormai l'avra risolto, quindi possiamo archiviarlo.
Nel frattempo ho imparato come fare a postare singolarmente i rebus di quella pagina unica che avevo postato qualche tempo fa ma che, proprio perchè erano troppi insieme, mi fu cappata.
Ecco il rebus 2...

Buon divertimento! 8)

feidhelm

attenzione!! qui sotto tentativo di soluzione!


maestra estroversa?  :roll:

Il filorebussista

Citazione di: "feidhelm"attenzione!! qui sotto tentativo di soluzione!


maestra estroversa?  :roll:
Questo dei 7 rebus è l'unico la cui soluzione che avevo trovato io non mi convinceva, ma tu hai trovato proprio, mi sa, quella giusta. Bravissima!  :D

feidhelm


Il filorebussista

Lo riporto su, ho inserito un nuovo rebus.  :wink:

barracuda

#129
    Ho scoperto ora questo 3d, pieno di ricordi più o meno piacevoli 
   
    ecco il rebus della pera:

   
   
    buon divertimento 

       
    In 29 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - arizona1952 - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - Fastwriter - fbettaglio - felicya - flesy - Gabriella - harmony - isolde - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - shadow - SteFaRo - tiberio56


    Ci hanno mandato soluzioni di rebus precedenti (e li riportiamo qui di seguito) :


#  1 La Vecchietta: 22 :15460 - aariel - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - kant - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56

# 28 Il Goya: 48 :15460 - aariel - Acanthos - adevin - antonino37 - arizona1952 - bubacco - buga - crissi - cristi28 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - gm - harmony - il filorebussista - ivocazza - JANLU - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - letizio - Littlejohn - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - novembre1946 - onky - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - shadow - sibill - sonocarina - SteFaRo - STEP - superniele - tiberio56 - wal49

# 75 Il Ghiacciolo: 46 :15460 - aariel - Acanthos - adessotu - adevin - bubacco - buga - crissi - cristi28 - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - harmony - il filorebussista - ivocazza - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - Littlejohn - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - novembre1946 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - seppiolina - sibill - simonettasr - sonocarina - SteFaRo - STEP - superniele - tiberio56 - veliero.rosso

# 76 La Ragnatela: 44 :15460 - aariel - Acanthos - adessotu - adevin - Blackmaster - bubacco - buga - crissi - domi - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - harmony - ivocazza - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - Littlejohn - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - novembre1946 - pasta - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - sibill - sonocarina - SteFaRo - STEP - tiberio56 - veliero.rosso - wal49

#105 L'Odore del Bosco: 20 :aariel - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56

#114 Lucifero: 21 :aariel - antonino37 - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56

#124 I salvadanai: 22 :aariel - antonino37 - arizona1952 - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56


Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"Ho scoperto ora questo 3d, pieno di ricordi più o meno piacevoli :wink:

ecco il rebus della pera:



buon divertimento  :wink:  :wink:
Grazie barracuda di aver ritrovato e postato questo mitico rebus che fa parte della triade dei "mitici" con quello della "vecchiaccia" e del "Goya", di cui credo aver trovato già anche la soluzione.  8)

Overbite

filorebussista si pùò avere la PL del rebus della pera ???
per favor son due ore che mi arrovello

ho le prime due parole ma mi manca il finale

Margherit

Citazione di: "Overbite"filorebussista si pùò avere la PL del rebus della pera ???
per favor son due ore che mi arrovello

ho le prime due parole ma mi manca il finale

:o 1 4 3 5 1 6 2 1 :o

uomoelettrico

Citazione di: "Margherit"
Citazione di: "Overbite"filorebussista si pùò avere la PL del rebus della pera ???
per favor son due ore che mi arrovello

ho le prime due parole ma mi manca il finale

:o 1 4 3 5 1 6 2 1 :o

manca un apostrofo tra il secondo 1 e il 6!  :wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

salmastro

Citazione di: "salmastro"
Citazione di: "frapao"

Scena :
Al ristorante una signora, molto contrariata, riceve dal cameriere una spadona dentro un vassoio di pesce

O sulla spadona
ISP sulla signora
E sul vassoio

frase (5,8,2,8.)

la so, la so...tocca sbarcare in Normandia??? :wink:

mi quoto...ma è giusto una scusa per segnalare che sulla SE attualmente in edicola, a pag. 10, c'è il noto rebus "agrafemato" di Snoopy&Cocola
salmastro   il blog di sal