Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barracuda

#150
   
Citazione di: Margherit
Citazione di: MargheritGrazie barracuda! Per ora mi manca la prima parola ma ce la farò!
Oggi andavo un po' veloce in auto e mio marito ha detto: 'guarda che xxxxxx che ti tolgano punti!'.
    Come un fulmine che illumina, ho risolto il rebus: quando si dice l'associazione di idee!  

    molto divertente !  

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"
Citazione di: "Margherit"
Citazione di: "Margherit"Grazie barracuda! :wink: Per ora mi manca la prima parola ma ce la farò!
Oggi andavo un po' veloce in auto e mio marito ha detto: 'guarda che xxxxxx che ti tolgano punti!'.
Come un fulmine che illumina, ho risolto il rebus: quando si dice l'associazione di idee! :wink:  :D

molto divertente ! :lol:  :lol:
Io mica ho capito cosa si cela sotto le "x". Me lo potete scrivere in piccolo?  :roll:

Il dio Ra

Citazione di: "barracuda"
    visto il numero di richieste, la PL del "rebus al museo" può essere trovata QUI[/list]buon divertimento !  :wink:

    Grazie alla PL gentilmente fornita da Barracuda, anche questo e' archiviato  :D

    feidhelm

    Citazione di: "lalgherese"e me!!!!
    ora mi do alle pere... :lol:

    birichino  :lol:

    Il filorebussista

    Citazione di: "Il filorebussista"
    Citazione di: "barracuda"
    Citazione di: "Margherit"
    Citazione di: "Margherit"Grazie barracuda! :wink: Per ora mi manca la prima parola ma ce la farò!
    Oggi andavo un po' veloce in auto e mio marito ha detto: 'guarda che xxxxxx che ti tolgano punti!'.
    Come un fulmine che illumina, ho risolto il rebus: quando si dice l'associazione di idee! :wink:  :D

    molto divertente ! :lol:  :lol:
    Io mica ho capito cosa si cela sotto le "x". Me lo potete scrivere in piccolo?  :roll:
    Grazie a un PVT in cui Margherit mi ha scritto cosa si cela sotto le "x" ho risolto brillantemente anche io.  :D

    alexandra1965

    Buona domenica a tutti!!!!

    Ho scoperto ieri sera questo thread..ma ragazzi come mi sento imbranata rispetto a voi!!! :oops:  :oops:

    Il rebus del museo è andato.. :wink:
    ora vedo di impazzire un po' tra pere e ragnatele  :cry:  :cry:

    certa che qualcuno aiuterà una povera novellina con tanta buona volontà di imparare

    :D  :D  :D

    tiberino

    Citazione di: "alexandra1965"Buona domenica a tutti!!!!

    Ho scoperto ieri sera questo thread..ma ragazzi come mi sento imbranata rispetto a voi!!! :oops:  :oops:

    Il rebus del museo è andato.. :wink:
    ora vedo di impazzire un po' tra pere e ragnatele  :cry:  :cry:

    certa che qualcuno aiuterà una povera novellina con tanta buona volontà di imparare

    :D  :D  :D
    in merito alla tua richiesta ti ho mandato un mp
    ciao
    tiberino
    franco diotallevi

    alexandra1965

    OK...la pera è risolta...
    procedo con le ragnatele.. :D  :D

    Il dio Ra

    Citazione di: "alexandra1965"OK...la pera è risolta...
    procedo con le ragnatele.. :D  :D

    La ragnatela, nonostante un'anima pia mi abbia mandato la PL, non mi vuole entrare in testa ...  :cry:

    alexandra1965

    Citazione di: "Il Dio Ra"
    Citazione di: "alexandra1965"OK...la pera è risolta...
    procedo con le ragnatele.. :D  :D

    La ragnatela, nonostante un'anima pia mi abbia mandato la PL, non mi vuole entrare in testa ...  :cry:
    Ho ricevuto la soluzione, ma giuro no...non ci sarei MAI arrivata :cry:  :cry:  :cry:

    lalgherese

    Ma...sulla ragnatela...
    ...
    potete dirmi la vostra sull'avverbio?
    A me non convince proprio tanto... :roll:

    Lazy, dazed and confused

    barracuda

    #161
       
    Citazione di: lalghereseMa...sulla ragnatela...
        ...
        potete dirmi la vostra sull'avverbio?
        A me non convince proprio tanto...

        Strano:  a me non risulta alcun avverbio presente nella frase risolutiva 
       

    Il filorebussista

    Citazione di: "barracuda"
    Citazione di: "lalgherese"Ma...sulla ragnatela...
    ...
    potete dirmi la vostra sull'avverbio?
    A me non convince proprio tanto... :roll:

    Strano:  :roll: a me non risulta alcun avverbio presente nella frase risolutiva  :roll:
    Neanche a me infatti, quale sarebbe quest'avverbio?  :roll:

    barracuda

    #163
       
    Citazione di: Il filorebussista
    Citazione di: barracuda
    Citazione di: lalghereseMa...sulla ragnatela...
        ...
        potete dirmi la vostra sull'avverbio?
        A me non convince proprio tanto...

        Strano:  a me non risulta alcun avverbio presente nella frase risolutiva 
    Neanche a me infatti, quale sarebbe quest'avverbio? 

        Tutto mi è chiaro ora: si tratta di un avverbio nella prima lettura, il cui uso mi pare, d'altra parte, ineccepibile.

    barracuda

    #164
        Salve amici !
        Non mi è riuscito risolvere il rebus di reg
       

       
        C'è qualcuno che può darmi una mano a districarmi con questi tre tizi?

           
        In 22 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - SteFaRo - tiberio56
       
        Qusto rebus me ne ricorda un altro, messo in onda da Ænigmatica, che nella primavera di due anni fa turbò i miei sonni e la cui soluzione non mi convince ancora.
       
        Lo riporto qui:
       
       

       
        Buon divertimento !

        In 26 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - katana - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56