Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mania

ossantocielo! soluzioni in privato anche qui??  :o

quasi quasi mi viene da piangere  :cry:

barracuda

#181
   
Citazione di: stivalicopritisottoCiao....credo dio averlo risolto.....a che si deve chiedere conferma???
ti suggerisco di mandare un MP a chi l'ha proposto o a chi ha dichiarato di averlo risolto  
Citazione di: barracuda
Citazione di: stivalicopritisottoCiao....credo dio averlo risolto.....a che si deve chiedere conferma???
ti suggerisco di mandare un MP a chi l'ha proposto o a chi ha dichiarato di averlo risolto  
Citazione di: maniaossantocielo! soluzioni in privato anche qui?? 
    quasi quasi mi viene da piangere  :cry:

    Prima di scoppiare in lacrime,    trova tu come si possa altrimenti confrontare  una soluzione,
    senza rovinare la soddisfazione di altri interessati nella risoluzione del gioco.  
    ciao, ciao     


Il filorebussista

Citazione di: "stivalicopritisotto"
Citazione di: "_et_"
Citazione di: "barracuda"
    Qusto rebus me ne ricorda un altro, messo in onda da Ænigmatica, che nella primavera di due anni fa turbò i miei sonni e la cui soluzione non mi convince ancora.

    Lo riporto qui:

    [/list]

    Buon divertimento ! :wink:

    Bisogna essere iperacuti osservatori... :-?  :o

    Ciao....credo dio averlo risolto.....a che si deve chiedere conferma???
    Credo di averlo risolto anch'io, anzi l'ho proprio risolto, aspetto la conferma da barracuda.  :)

    barracuda

    #183
        Io provo ad inserirne un altro: a me sembra molto bello.  
        Doveroso ricordare il nome dell'autore: N. Tucciarelli, SE (1994)
       
       
       
       
        Buon divertimento !  
           
        In 22 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - SteFaRo - tex.willer - tiberio56

    TheDave

    Citazione di: "barracuda"Io provo ad inserirne un altro: a me sembra molto bello. :lol:  :lol:
    Doveroso ricordare il nome dell'autore: N. Tucciarelli, SE (1994)




    Buon divertimento ! :wink:  :wink:

    Ciao, sono nuovo di questo forum, ma appassionato di vecchia data di rebus e di enigmistica in generale (e della SE in particolare ;)
    Ho risolto il rebus che hai postato, come faccio a dare la soluzione senza rovinare il piacere agli altri di spremercisi le meningi?
    Il rebus in effetti è bellissimo, ma dove l'hai trovato? Sei andato a scannerizzarti una Settimana Enigmistica di 13 anni fa o esiste un qualche archivio online dei giochi pubblicati?

    Dave

    TheDave

    Citazione di: "Il filorebussista"
    Citazione di: "stivalicopritisotto"
    Citazione di: "_et_"
    Citazione di: "barracuda"
      Qusto rebus me ne ricorda un altro, messo in onda da Ænigmatica, che nella primavera di due anni fa turbò i miei sonni e la cui soluzione non mi convince ancora.

      Lo riporto qui:

      [/list]

      Buon divertimento ! :wink:

      Bisogna essere iperacuti osservatori... :-?  :o

      Ciao....credo dio averlo risolto.....a che si deve chiedere conferma???
      Credo di averlo risolto anch'io, anzi l'ho proprio risolto, aspetto la conferma da barracuda.  :)

      Risolto anche io!
      A volte mi piacerebbe vedere la faccia dei disegnatori quando l'autore gli presenta la descrizione del rebus...

      Dave

      mania

      Citazione di: "barracuda"
      Citazione di: "barracuda"
      Citazione di: "stivalicopritisotto"Ciao....credo dio averlo risolto.....a che si deve chiedere conferma???
        ti suggerisco di mandare un MP a chi l'ha proposto o a chi ha dichiarato di averlo risolto :wink:  [/list]
        Citazione di: "mania"ossantocielo! soluzioni in privato anche qui??  :o
        quasi quasi mi viene da piangere  :cry:

        Prima di scoppiare in lacrime,  :wink: :wink:  trova tu come si possa altrimenti confrontare  una soluzione,
        senza rovinare la soddisfazione di altri interessati nella risoluzione del gioco. :roll:  :roll:
        ciao, ciao  :lol:  :lol:  


        P.S.  Se vuoi, puoi anche guardare

        QUI


        ?????? :roll:

        se vuoi puoi guardare........http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?t=958&postdays=0&postorder=asc&highlight=crip+rebus&start=195
        ciao :D

        salmastro

        ...ringrazio Barracuda dell'ultima bellissima segnalazione e, nella speranza di fare cosa gradita, mi permetto di dedicargli questo:


        http://youtube.com/watch?v=7yJNRW1kx08
        salmastro   il blog di sal

        Il filorebussista

        Citazione di: "TheDave"
        Citazione di: "Il filorebussista"
        Citazione di: "stivalicopritisotto"
        Citazione di: "_et_"
        Citazione di: "barracuda"
          Qusto rebus me ne ricorda un altro, messo in onda da Ænigmatica, che nella primavera di due anni fa turbò i miei sonni e la cui soluzione non mi convince ancora.

          Lo riporto qui:

          [/list]

          Buon divertimento ! :wink:

          Bisogna essere iperacuti osservatori... :-?  :o

          Ciao....credo dio averlo risolto.....a che si deve chiedere conferma???
          Credo di averlo risolto anch'io, anzi l'ho proprio risolto, aspetto la conferma da barracuda.  :)

          Risolto anche io!
          A volte mi piacerebbe vedere la faccia dei disegnatori quando l'autore gli presenta la descrizione del rebus...

          Dave
          Barracuda mi ha confermato che la mia soluzione era esatta.  :D
          Benvenuto in questo forum Thedave, anche io sono un grande appassionato di rebus come te e penso che andremo molto d'accordo.  :D  :wink:

          Il filorebussista

          Citazione di: "barracuda"Io provo ad inserirne un altro: a me sembra molto bello. :lol:  :lol:
          Doveroso ricordare il nome dell'autore: N. Tucciarelli, SE (1994)




          Buon divertimento ! :wink:  :wink:
          Mi sembrava abbastanza difficile, ma l'ho risolto quasi subito alla fine, ed è davvero molto bello.  :D

          barracuda

          #190
              Devo constatare un generale apprezzamento per queste proposte di vecchi rebus.
              Ho ancora qualche freccia al mio arco.
              Fra un po' potrei aggiungere qualcosa di buono.


          erondo

          Ma che rabbia!! il rebus dei tipi nasoni lo risolvebbi a suo tempo, me lo ricordo benissimo! E adesso non mi viene più...  :evil: Mannaggia

          Il filorebussista

          Citazione di: "erondo"Ma che rabbia!! il rebus dei tipi nasoni lo risolvebbi a suo tempo, me lo ricordo benissimo! E adesso non mi viene più...  :evil: Mannaggia
          Dei tipi nasoni? Intendi quello con i mascelloni?  :roll:

          erondo

          Sì anche come menti non scherzano!! :D

          Il filorebussista

          Torno ad inserire un rebus anche io, è il terzo della serie dei 7 che postai tutto insieme qualche tempo fa perchè non ero riuscito a dividerli e me li capparono. Poi sono riuscito a dividerli e ho già postato il primo e il secondo. Ecco il terzo:



          Buon divertimento!  :D