Reazione a catena

Aperto da leoneazzurro, 20 Agosto 2007, 21:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

StandByMe

la carognata è nella ripetizione della parola (accento a parte)  :P

cmq lo dico in tono scherzoso...a me questi trucchetti non dispiacciono affatto e io ne uso anche di peggio  :lol:  :lol:  :lol:

edipo vide san

ciao a tutte e a tutti...

edipo vide san

Help:

si possono utilizzare due parole legate tra di loro da una preposizione o altro, ad esempio da "casa" a "riposo" (casa di riposo)?
Grazie

Sonia

Candida Mente

Citazione di: "StandByMe"la carognata è nella ripetizione della parola (accento a parte)  :P

cmq lo dico in tono scherzoso...a me questi trucchetti non dispiacciono affatto e io ne uso anche di peggio  :lol:  :lol:  :lol:

Infatti secondo me la ripetizione di una stessa parola, ma con significato diverso, può starci...e forse a quel punto diventa pure facile da indovinare...  8)
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

mutti

Citazione di: "Candida Mente"
Citazione di: "StandByMe"la carognata è nella ripetizione della parola (accento a parte)  :P

Infatti secondo me la ripetizione di una stessa parola, ma con significato diverso, può starci...e forse a quel punto diventa pure facile da indovinare...  8)
Si, ma...non potevo saperlo :roll:
E`la prima volta che lo vedo... :P  :P

StandByMe

Citazione di: "edipo vide san"Help:

si possono utilizzare due parole legate tra di loro da una preposizione o altro, ad esempio da "casa" a "riposo" (casa di riposo)?
Grazie

Sonia
casa/riposo va benissimo, come pure FERRO da STIRO...BATTELLO a VAPORE...CHIAVE di VOLTA ecc...

come pure due parole accomunate in un titolo di film/libro/canzone ecc.. o presenti nello stesso modo di dire...l'importante è che ci sia comunque un nesso

ma la cosa migliore è farsi l'esperienza giocando qui  :wink:

edipo vide san

@ludy@

buongiorno a tutti :D

ut, d..., t..., v..., c..., c..., giglio

leoneazzurro

leoneazzurro

@ludy@

Citazione di: "leoneazzurro"do

certo :D

@ludy@

Citazione di: "leoneazzurro"candido giglio