FORUMIADI - Prima Manche - LA CLASSIFICA

Aperto da knofly, 12 Settembre 2007, 12:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

knofly

Si parte con la...

Prima Manche!

Si tratta di elaborare un rebus classico, stereo o a domanda e risposta che contenga, in prima lettura, il/i nick di uno (o più) forumisti.


Es.:Molti forumisti, ma non il "nostro" colonnello O, non possiedono la connessione internet I.
daren O I à = Dare noia

Possono essere utilizzati i forumisti registrati entro e non oltre il 31/08/07 e che hanno postato almeno una volta.

Non è ammesso l'uso dei nick 'numerati': ad es. solo la parola Rebus in luogo di Rebus70.

I rebus verranno giudicati come normali rebus, ma si terrà conto anche della lunghezza del/dei nick utilizzato/i.

Ai fini della classifica (parziale e totale), per ogni concorrente verrà contato il gioco migliore.

Inviate al massimo due giochi a forumiadi@gmail.com  entro la mezzanotte del 18 settembre

Detto questo, buon lavoro e... in bocca al lupo!  :D


La Classifica di manche

1) Ale'90 28
2) kc8   26
3) Aerea 25
Maybee  24
Fiordipepe 22
Marigio 22
Matt 21
Lety 20
Barracuda 19
Mavale 19
Oxyg8   19
Betta22  18
Il caschetto di Katie 18
Reg   18
Rugantino 18
Tesla 18
_et_  18
Aurora sogna 12
Frankfrankfrank  10
Margherit 10
Utopia999 9
Adrian 8
Overbite 6


1) C'è Spiderbat (e nera) = Cespi d'erba tenera
Frase impeccabile, chiave imperniata sulla spezzettatura (su 4 parole) di un nick apparentemente... inutilizzabile. Rebus muto, ottimo gioco

2) a marigio chi apre MI? = Amar i giochi a premi
Rebus a domanda dalla chiave scorrevole ed al tempo stesso originale

3) a Marigio van i limiti = Amar i giovanili miti
Rebus muto perfettamente cesurato con chiave ad ambientazione 'scolastica'



Grazie a tutti e...alla seconda manche!   :D
"Il Dottor Thomas non è in sede"

millecinquanta

Citazione di: "knofly"Es.: daren O I à = Dare noia

Guarda che hai sbagliato forumista!   :roll:

emilians


knofly

Citazione di: "emilians"serve la foto?

non è necessaria  :wink:
"Il Dottor Thomas non è in sede"

knofly

A scanso di equivoci, teniamo a precisare che si tratta di rebus e non webus   :D
"Il Dottor Thomas non è in sede"

emilians

Citazione di: "knofly"
Citazione di: "emilians"serve la foto?

non è necessaria  :wink:

Ok :D però mi spiego meglio: difficilmente in prima lettura ci saranno solo i nick, più probabilmente ci sarà una situazione (anche nel tuo esempio daren à qualcosa...). Allora mi chiedevo se nei criteri di giudizio è valutato favorevolmente l'invio di un rebus su vignetta pre-esistente, intesa come foto pubblica del soggetto. Ovvero: conviene mettersi a spulciare le foto di congressi e meeting? :D
Di solito sono più belli quelli su foto o vignetta preesistente, in questo caso qual è il metro di giudizio?

Kc8

Citazione di: "knofly"A scanso di equivoci, teniamo a precisare che si tratta di rebus e non webus   :D

Perchè, un webus non può essere un rebus?  :roll:

reg

Citazione di: "knofly"
Citazione di: "emilians"serve la foto?

non è necessaria  :wink:

allora come potrei indicare daren in prima lettura senza scriverlo esplicitamente ?
cioè, il rebus deve essere mandato da risolvere o deve solo essere spiegato?

oxyg8

Io ho gia' spedito due rebus classici ....appena potete, fatemi sapere se la modalita' descritta va bene altrimenti provero' a fare con le foto :D
Di tre  sole cose sono sicuro: il cielo stellato sopra di me; la legge morale dentro di me.E uno spazio per il dolce.

knofly

Citazione di: "emilians"difficilmente in prima lettura ci saranno solo i nick, più probabilmente ci sarà una situazione (anche nel tuo esempio daren à qualcosa...). Allora mi chiedevo se nei criteri di giudizio è valutato favorevolmente l'invio di un rebus su vignetta pre-esistente, intesa come foto pubblica del soggetto. Ovvero: conviene mettersi a spulciare le foto di congressi e meeting? :D
Di solito sono più belli quelli su foto o vignetta preesistente, in questo caso qual è il metro di giudizio?

ho corretto il post iniziale.
La vignetta preesistente non è obbligatoria/richiesta.
Ecco perchè dicevo che si tratta di rebus ma non di webus.
Il giudizio comprende tanti aspetti: la chiarezza/plausibilità della frase, le trovate in chiave, la cesura, l'uso non eccessivo di grafemi...
Al più sarebbe gradita la descrizione della/e scena/e.
 :D
"Il Dottor Thomas non è in sede"

lalgherese

scusate...io sono nuovo...

nell'esempio c'è un rebus descritto, che non è contemplato tra i 3 proposti ...
non so che daren = colonnello
non ho vostre foto, che tanto non avrei potuto usare, perchè non è un webus...
...
...
...
sono fuori gioco???  :roll:

Lazy, dazed and confused

knofly

Citazione di: "lalgherese"scusate...io sono nuovo...

nell'esempio c'è un rebus descritto, che non è contemplato tra i 3 proposti ...
non so che daren = colonnello
non ho vostre foto, che tanto non avrei potuto usare, perchè non è un webus...
...
...
...
sono fuori gioco???  :roll:

Assolutamente no! :wink:
Se vai su Lista Utenti in alto, selezioni in ordine di Messaggi totali, in ordine decrescente, trovi una marea di iscritti (che hanno postato almeno una volta) dei quali non è necessario conoscere chi siano o meno.
Oppure ne trovi una parte anche
qui :wink:
"Il Dottor Thomas non è in sede"

AereA

oppure apri dalla tua casella nuovo messaggio, clicca nella casella username e dai l'invio: ti si apre una finestra in cui puoi cercare un username anche solo con alcune lettere e asterisco... piuttosto utile, no?  :wink:

devi però controllare poi che abbiano postato almeno una volta...

knofly

"Il Dottor Thomas non è in sede"

reg

"Il Dottor Thomas non è in sede"  :o

dove è andato??  :wink: