Gingilliamoci !!! NIENTE DA FARE ... :-(

Aperto da sazy, 18 Settembre 2007, 13:50:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alitoro

sono un po' quelle domande esistenziali che l'uomo si pone da sempre
quando non la osservi questa frase è in spagnolo
__________________________________________

www.lasibilla.mobi

armadyllo

io adopero un metodo con più passaggi, ma con meno possibilità di sbagliare nel copiare
mi sono creata una tabella in word, nella quale metto in rosso le indicazioni iniziali date, poi alla fine dico di trasformare la tabella in testo, elimino tutti gli spazi vuoti con la funzione sostituisci, copio e incollo sul post per Sazy dopo aver battuto code
terribile vero? :wink:

julia55

questo 7 mi sta facendo sudare :cry:  :cry: non me imbrocco una :-?

sazy

Citazione di: "armadyllo"io adopero un metodo con più passaggi, ma con meno possibilità di sbagliare nel copiare
mi sono creata una tabella in word, nella quale metto in rosso le indicazioni iniziali date, poi alla fine dico di trasformare la tabella in testo, elimino tutti gli spazi vuoti con la funzione sostituisci, copio e incollo sul post per Sazy dopo aver battuto code
terribile vero? :wink:

dopo una fatica così viene voglia di stendersi su un letto .. tipo quelli dell'antica Roma ... come si chiamavano ??? azzh ora mi sfugge ...
P...  :lol:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

spyro

     

armadyllo

Sazy ha scritto
Citazionedopo una fatica così viene voglia di stendersi su un letto .. tipo quelli dell'antica Roma ... come si chiamavano ??? azzh ora mi sfugge ...
P...
maledetto :evil:  sono sempre li' e tu lo sai :evil:  :evil:  :evil:

sazy

Citazione di: "armadyllo"Sazy ha scritto
Citazionedopo una fatica così viene voglia di stendersi su un letto .. tipo quelli dell'antica Roma ... come si chiamavano ??? azzh ora mi sfugge ...
P...
maledetto :evil:  sono sempre li' e tu lo sai :evil:  :evil:  :evil:

armadyllo ! quando cedi, dillo !  :wink:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

armadyllo

ok ok cedo te lo dico :evil:
non ho più forze, me lo sogno anche la notte!!!
hai vinto tu :wink:

jolie biche

:cry:  :cry:  me l'ero dimenticato!!!  :cry:  :cry:  :cry:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

armadyllo

si per allenarmi e per passare il tempo sono andata a riprendere quelli del 2003 ed ho visto che tu eri tra i solutori :D

icopaco

Visto che altri hanno raccontato il metodo seguito nella risoluzione di uno schema, vi racconto come procedo io (senza alcuna pretesa di voler insegnare agli altri).

Circa lo scaricare lo schema, senza stamparlo, seguo un metodo certamente non veloce, ma per me divertente.
Una volta individuato il gingillo da risolvere, riporto schema e definizioni in un foglio Excel debitamente predisposto.
Questo foglio comprende uno schema di 9 x 13 caselle (più o meno quadrate), con un bel contorno marcato.
Sullo schema riporto le lettere e le caselle nere preassegnate, e annoto il numero dei punti neri totali.

Le definizioni possono essere copiate dal msg di Sazy e incollate sul foglio Excel, accanto allo schema, orizzontali e verticali separatamente.
Purtroppo, per avere una visione globale delle definizioni, mi tocca fare una manipolazione un po' laboriosa e lunga (a me occorre un certo numero di minuti). Ma il risultato finale è chiaro e soddisfacente.
A questo punto mi posso concentrare sulla risoluzione, come se fosse scritto su un foglio della Settimana Enigm.
Però, nel frattempo, i più bravi hanno già risolto lo schema!

Una volta risolto il tutto, per inviare i dati senza batterli di sana pianta (soprattutto col rischio di errore), procedo così:
- dove ci sono i punti neri, inserisco #
- copio lettere e punti neri (#) dallo schema Excel (selezionando le 9 x 13 caselle,  poi Ctrl-C, oppure click tasto dx e poi Copia)
- apro il msg privato (mp) di risposta a Sazy
- metto il titolo (gingillo n. X)
- nel campo testo incollo i dati copiati (Ctrl-V, oppure click dx e poi Incolla)
- elimino i tab (spazi) fra una lettera e l'altra (qui occorre fare attenzione di cancellare solo i tab)
- dò un'ultima controllata e poi invio.
Il tutto finora ha funzionato, dal terzo schema in poi.


Altra cosa devo dire a Sazy.
Sazy scrive:
 perchè ogni volta che credo di aver creato un gioco difficile, me lo smontate in 6 minuti, e quando penso di averne fatto uno facile, mi dite "uhm ... difficile questo" ?
Secondo me, tutto dipende dal fatto di trovare presto o tardi le parole chiave.
Ad es. nello schema n.8 vi era una sola lettera preassegnata, ma le parole chiave erano facili da individuare;
nello schema n.7 ve ne erano due, ma le parole chiave verticali mi sono venute fuori solo dopo avere inserito altre parole, procedendo un po' per tentativi.
Conta un po' d'esperienza e una certa dose di fortuna.

Scusate se sono stato lungo.

sazy

Dottor Tibia invia un pacco di 8 gingilli ... inserendosi in un brillante 41.o  posto
Benvenuto chansonnier  :D
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

Dottor Tibia

Citazione di: "sazy"
Benvenuto chansonnier  :D

Grazie!!!

sazy

comunicazione di serviziooooooooooo

ogni tanto qualcuno mi segnala errori di punteggio...
poichè quasi sempre le segnalazioni sono giuste  :oops:  :oops:  devo ovviamente fare le correzioni, questo spiega perchè qualcuno di voi si può ritrovare il punteggio cambiato ... dalla sera alla mattina senza aver proferito verbo.
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

Mavale


in affido a