Rebus (vecchie chicche)

Aperto da sergioeffe, 18 Novembre 2002, 18:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bellevue

Ermy...mi cospargo il capo di cenere...  :oops:  :oops:

Mi ero dimenticata un pezzettino...e tu l'hai risolto lo stesso...sei un genio!!!  :wink:

Rebus70

Rivoglio indietro tutti i miei neuroni con gli interessi del 5%!!!
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

bellevue

Citazione di: "Rebus70"Rivoglio indietro tutti i miei neuroni con gli interessi del 5%!!!

:lol:  :lol:  :lol:

bellevue

Piuttosto, caro reb, perchè non ti unisci alla nostra squadra nella sfida a squadre?
Stiamo giusto cercando un elemento che ha tutte le tue caratteristiche...  :P

Rebus70

Grazie dell'offerta, Belle, ma non vedo perchè dovrei elargire un così grande vantaggio alle squadre avversarie... ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

bellevue

Citazione di: "Rebus70"Grazie dell'offerta, Belle, ma non vedo perchè dovrei elargire un così grande vantaggio alle squadre avversarie... ;)

Non fare il modesto, reb...tu sei uno tosto...   8)

E, soprattutto, oltre che ottimo solutore, sei un ottimo compositore di enigmi...  :D e questo ci sarebbe utilissimo e ti costerebbe pochissimo in termini di tempo...  :)

mania

Buonasera  :P

Giusto Bell  :wink:

potrebbe fare l'uomo jolli :)

bellevue

Citazione di: "mania"Buonasera  :P

Giusto Bell  :wink:

potrebbe fare l'uomo jolli :)

Sììììììììì, Mania.......  :P
Dammi una mano a convicerlo....  :wink:

Rebus70

Citazione di: "mania"

potrebbe fare l'uomo jolli :)

Ma mi vedreste, con un berretto a sonagli in testa e vestito come lo scemo del villaggio? :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

millecinquanta

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "mania"

potrebbe fare l'uomo jolli :)

Ma mi vedreste, con un berretto a sonagli in testa e vestito come lo scemo del villaggio? :P
SIIIIIII   :lol:

bellevue

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Rebus70

Ah, mi ci vedi, eh, ML?
:lol:
Vabbè, stacco. Devo dare il cambio al tre di bastoni... :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mania

dai reb, non saresti impegnato per tutti i giochi, saresti solo l'esperto per le sfide jolli  :wink:  

vestito come vuoi  :lol:  :lol:

sonagli...campanelle..... batacchi .... :lol:  :lol:

bellevue

Reb, non vorrai farci pensare che saresti in difficoltà ad inventare un rebus...proprio tu?  :P
E' solo questo quello che ti chiediamo....  8)

giuseppe62

SE 2823 del 3 maggio 1986

REBUS A ROVESCIO ( 7, 7, 8 )

Siamo in una stazione ferroviaria.
Una E sul petto di due figure femminili;
RE sul binario;
EN su un corso d'acqua raffigurato su una stampa sul cui sfondo si intravvede una nota Mole;
IG un vecchio col bastone.