REBUS 20/11

Aperto da Tutankhamon, 20 Novembre 2002, 21:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Citazione di: "mania"'seeeeeeera  :P

ehmmmmm......ciao Reb  :D

hai pensato alla nostra proposta?  :roll:

Mania... Nomen omen, eh? :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Tutankhamon

SE Aprile 2002

(5, <<8>>)
Ci sono quatto carte da gioco sovrapposte
sette di cuori sovrapposto a picche,
sette di quadri sovrapposto a sette di fiori che a sua volta in parte copre il sette di picche
(dico tutto perchè non so cosa è importante e cosa no)
sui sette di quari e picche un + sui sette di quadri e fiori un -

Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

paulus

rebus (6,2,8 )
Paperone * con una lista prescritta dal medico di alimenti calorici di cui si deve privare; accanto Paperino con una lista molto più lunga di privazioni


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

ItaliaAnnoZero

Citazione di: "Tutankhamon"SE Aprile 2002

(5, <<8>>)
Ci sono quatto carte da gioco sovrapposte
sette di cuori sovrapposto a picche,
sette di quadri sovrapposto a sette di fiori che a sua volta in parte copre il sette di picche
(dico tutto perchè non so cosa è importante e cosa no)
sui sette di quari e picche un + sui sette di quadri e fiori un -

PIUME NOISETTE  :D
«Non è il tempo a mancarci. Siamo noi che manchiamo al tempo.»

«Il cinema è l'anagramma della mia vita.»

Tutankhamon

Citazione di: "Rebus70"Piume noisette

uff, se ripenso a quanto mi ero spaccato la testa!!   :oops:
sembra così facile dopo aver visto la soluzione!  :cry:

Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

Rebus70

Pau, azione di etilista
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Però una cosa te la chiedo, reb, e mi aspetto una risposta.  :D

Ho bisogno di trovare un criterio di valutazione per un concorso di costruzione di rebus. Scartiamo subito valutazioni di difficoltà o comunque di merito, in quanto non esiste una giuria super partes che possa darlo.
Perciò dobbiamo rifarci a creiteri oggettivi e non soggettivi...cosa mi suggerisci?

Pensaci con calma, e se ti viene in mente qualcosa mandamelo pure in pvt. Ok?   :wink:

mania

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "mania"'seeeeeeera  :P

ehmmmmm......ciao Reb  :D

hai pensato alla nostra proposta?  :roll:

Mania... Nomen omen, eh? :D


 :lol:  :lol:

ma davvero Reb..... anche Baloo si è reso disponibile  :roll:  :roll:

mania


paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Rebus70

Citazione di: "bellevue"Però una cosa te la chiedo, reb, e mi aspetto una risposta.  :D

Ho bisogno di trovare un criterio di valutazione per un concorso di costruzione di rebus. Scartiamo subito valutazioni di difficoltà o comunque di merito, in quanto non esiste una giuria super partes che possa darlo.
Perciò dobbiamo rifarci a creiteri oggettivi e non soggettivi...cosa mi suggerisci?

Pensaci con calma, e se ti viene in mente qualcosa mandamelo pure in pvt. Ok?   :wink:

Bhe, come puoi prescindere dalla difficoltà?
Io darei maggiori punti ai rebus più "complessi", quelli che contengono l'esposizione di un ragionamento (io li chiamo "rebus perifrastici"... :D).
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

giuseppe62

Sempre da SE 2871

REBUS <<7>>, 9

Un'arena dell'antica Roma.
Sulla sinistra è appeso un cartello con la scritta MAESTRI DEI GLADIATORI.
In primo piano uno armato di spada, elmo e scudo con un * sopra è attorniato da quattro soldati disarmati che lo osservano.
In secondo piano, sulla destra, un altro armato di spada, scudo ed elmo è attorniato da altri quattro soldati armati di spada.
In primo piano in basso a destra 4 spade appoggiate ordinatamente ad una trave.

Io non l'ho saputo risolvere. :-?

bellevue

'sera pau... :wink: