REBUS 20/11

Aperto da Tutankhamon, 20 Novembre 2002, 21:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

mania

pau

azione di Mendieta?

Rebus70

Gius62, se ti dico che i maestri dei gladiatori si chiamavano lanisti, può aiutare? ;)
Cerca in ambito sportivo...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

paulus

brava,mania   :wink:
non me l'aspettavo da una donna
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Reb, come ti dicevo, non esiste una giuria che valuti la difficoltà o la genialità della costruzione...occorre cercare altri criteri.
Gli unici che mi sono venuti in mente, sono correlati alla lunghezza delle parole o alla quantità di lettere...

Ah... dimenticavo...
Mi riferisco ad un concorso di costruzione di rebus, con un'unica vignetta in comune...che potrebbe essere un quadro o qualsiasi altra cosa...ma uguale per tutti...
E da ciò occorre stilare una classifica...
Spero di essere riuscita a spiegarmi...  :roll:

Rebus70

E chi è Mendieta? Un calciatore? :o
Come sono ignorante... :oops:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Tutankhamon

Citazione di: "mania"pau

azione di Mendieta?
fermi tutti!!!
ma non ci volevano le virgolette nello schema!?!?!?!  :wink:

Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

Rebus70

Citazione di: "bellevue"Reb, come ti dicevo, non esiste una giuria che valuti la difficoltà o la genialità della costruzione...occorre cercare altri criteri.
Gli unici che mi sono venuti in mente, sono correlati alla lunghezza delle parole o alla quantità di lettere...

Ah... dimenticavo...
Mi riferisco ad un concorso di costruzione di rebus, con un'unica vignetta in comune...che potrebbe essere un quadro o qualsiasi altra cosa...ma uguale per tutti...
E da ciò occorre stilare una classifica...
Spero di essere riuscita a spiegarmi...  :roll:

Ah, stando così le cose, il criterio della lunghezza può ben fungere...
Ma perchè lo chiedi a me? Mica faccio il giudice, io... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

ItaliaAnnoZero

Citazione di: "Rebus70"E chi è Mendieta? Un calciatore? :o
Come sono ignorante... :oops:

Reb consolati, se vuoi, io avevo pensato addirittura a DIETACISTA (seguace, sostenitore dell'etacismo)  :oops:
«Non è il tempo a mancarci. Siamo noi che manchiamo al tempo.»

«Il cinema è l'anagramma della mia vita.»

mania

Citazione di: "paulus"brava,mania   :wink:
non me l'aspettavo da una donna
:lol:

:wink:  dopo "Pianto Antico" rivisitato..... potevi aspettartelo  :lol:  :lol:

paulus

mi ricordo un rebus della sfida dove c'era "verlaine", e le virgolette non c'erano..ci vogliono quando è un nome ,ad esempio, latino..oppure tipo supporter, ecc.
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

rebus (8,12)
Due persone E consegnano due regali quasi identici


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

mania

la famosa pera  :lol:  :lol:

Tutankhamon

A domani ragazzi,
ora scappo!  L'ultima bolletta ammontava alla modica cifra di € 214 e rotti,
quindi sarà meglio che mi do una regolata!

Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

ItaliaAnnoZero

Citazione di: "paulus"mi ricordo un rebus della sfida dove c'era "verlaine", e le virgolette non c'erano..ci vogliono quando è un nome ,ad esempio, latino..oppure tipo supporter, ecc.
:D


Concordo, pau, ma Mendieta mi suonava male, poiché non conosco il personaggio  :oops: Chi è costui?
«Non è il tempo a mancarci. Siamo noi che manchiamo al tempo.»

«Il cinema è l'anagramma della mia vita.»