Indovinello ispirato+SOLUZIONE e spiegazioni

Aperto da ladymarian 25, 03 Dicembre 2007, 12:05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ladymarian 25

IL SOMMO POETA = TOTO'

Quanti ne ha fatti? Cento, sempre in giro= ha girato 100 film
per il mondo, all'inferno, avendo visto
beato lui, la Terra dalla Luna=fra i titoli: Totò all'inferno - La terra vista dalla luna
cercando di ottenere gloria e fama.
Per una donna assai patì, l'amata
che 'l fe' soffrir d'amor le grandi pene
cui pure dedicò dolce ballata. = Malafemmena: chi non la conosce?Attore di commedia, rime, canti,=ha fatto la rivista, ha scritto poesie (la più famosa: 'A LIVELLA), e numerose canzoni: Core analfabeta -  Miss, mia cara miss - nobilitate s'ebbe, disiata;=era figlio di un nobile che lo riconobbe in punto di morte - ma l'arte sua non fue riconosciuta
se non dopo trapasso. E per più fiate
oggi lo si rivede e si risente
spesso, e più volentier, fra le risate!=...e se non fa ridere lui....

aggiunte anche spiegazioni a uso e consumo dei giovani che non lo conoscono.....

Soluzioni in PVT, grazie...

ladymarian 25

Ecco subito i primi appassionati della materia

Adrian

@ludy@

ladymarian 25

buon pomeriggio a

leoneazzurro

felicya

salmastro

ladymarian 25


ladymarian 25

a proposito di dantisti, affini e collaterali: dottor Tibia, dove sei? Non interessa l'articolo? E' solo una vocale di differenza....fatti vivo!!!

ladymarian 25


ladymarian 25


ladymarian 25

Iiiiitaliaaaaaniiiii!!!!!Dove siete finiti? Sotto, ragazzi.... altrimenti domani metto la soluzione e lascio spazio agli altri - vi aspetto!

ladymarian 25

Addì mercoledì 5/12, si fanno avanti

a@a

itala cappello

ladymarian 25

Va be', non posso pretendere che il sommo poeta piaccia a tutti - domani sera la soluzione

ladymarian 25


ladymarian 25

questa sera la soluzione...prima delle 23: a quell'ora Benigni leggerà il XXXIII del paradiso - signori, a prescindere...una seconda serata SENZA BRUNO VESPA!!

ladymarian 25

E ora veniamo noi con questa mia ADDIRVI una parola, CHE: inserite soluzione e doverose spiegazioni nel primo post.

GRAZIE A TUTTI!!!