critto 2008

Aperto da Capitano Mnemo, 10 Dicembre 2007, 22:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

ma le frasi risolutive dei tuoi due giochi, Izimbro, sono idiomatiche? :roll: no, perché non è che non ci stia provando a risolverle, è che proprio non mi fanno venire in mente nulla... :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Izimbro

Citazione di: "thinker"ma le frasi risolutive dei tuoi due giochi, Izimbro, sono idiomatiche? :roll: no, perché non è che non ci stia provando a risolverle, è che proprio non mi fanno venire in mente nulla... :roll:

Cosa intendi per idiomatiche? A me sembrano soluzioni bisenso, i suggerimenti li ho aggiunti dopo, e rappresentano degli indovinelli negli indovinelli, tipo Benigni che diceva "Biancaneve in mezzo ai nani" e i 7 minuti...
La prima delle due non mi sembra cosi' impossibile... c'è un bel 15, che potra' mai essere? E la seonda ha un articolo in cima che suggerisce la continuazione di una frase che e' poi di uso comunissimo.

o no??? :D
Cosimo era sull'elce.

Amadeus2

Citazione di: "Izimbro"Io insisto ancora una volta.... spero non venga preso come atto di presunzione  :D


L'ASSO PIGLIATUTTO 3 3 2 3 7 2 4
(se non vuoi proprio indovinare, hai indovinato)


Uno che fa una/uno ...

AereA

Citazione di: "Amadeus2"
Citazione di: "Izimbro"Io insisto ancora una volta.... spero non venga preso come atto di presunzione  :D


L'ASSO PIGLIATUTTO 3 3 2 3 7 2 4
(se non vuoi proprio indovinare, hai indovinato)


Uno che fa una/uno ...

Uno che dà una stretta  :roll: di mano?

Izimbro

Citazione di: "AereA"
Citazione di: "Amadeus2"
Citazione di: "Izimbro"Io insisto ancora una volta.... spero non venga preso come atto di presunzione  :D


L'ASSO PIGLIATUTTO 3 3 2 3 7 2 4
(se non vuoi proprio indovinare, hai indovinato)


Uno che fa una/uno ...

Uno che dà una stretta  :roll: di mano?

Non ci siamo. Ho imparato che se nell'esposto c'è l'articolo si intende che la frase continua...
interessante cmq l'idea della stretta di mano, ma sarebbe stato sufficiente un 7 2 4 ...
Cosimo era sull'elce.

Izimbro

Rettifico per L'ASSO PIGLIATUTTO la soluzione e' 3 2 2 3 7 2 4... adesso e' chiaro, no?  :D
Cosimo era sull'elce.

Umano

Citazione di: "Izimbro"La prima delle due non mi sembra cosi' impossibile... c'è un bel 15, che potra' mai essere?

È vero, le parole da 15 lettere in italiano non saranno più di 5 o 6000, che ci vuole?
Buon Natale! :lol:

reg

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "Izimbro"La prima delle due non mi sembra cosi' impossibile... c'è un bel 15, che potra' mai essere?

È vero, le parole da 15 lettere in italiano non saranno più di 5 o 6000, che ci vuole?
Buon Natale! :lol:

sul mio dizionario sono 26.152, comprese le coniugazioni dei verbi  :o

Izimbro

Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"
Citazione di: "Izimbro"La prima delle due non mi sembra cosi' impossibile... c'è un bel 15, che potra' mai essere?

È vero, le parole da 15 lettere in italiano non saranno più di 5 o 6000, che ci vuole?
Buon Natale! :lol:

sul mio dizionario sono 26.152, comprese le coniugazioni dei verbi  :o

Non volevo passare da sbruffone  :D  volevo solo porre l'attenzione su un gruppo di vocaboli, aggettivi per l'esattezza, che sono soliti avere...molte lettere

CURRERI A PEZZI (3 6 8 ) questa e' facile, ma mi piace
GUEVARA? SOPRAVVALUTATO (3 1 5 2 4 3 ) questa pure e' facile (o no?)

(solo una critto, non c'e' niente di politico)
Cosimo era sull'elce.

Amadeus2

Citazione di: "Izimbro"
Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"
Citazione di: "Izimbro"La prima delle due non mi sembra cosi' impossibile... c'è un bel 15, che potra' mai essere?

È vero, le parole da 15 lettere in italiano non saranno più di 5 o 6000, che ci vuole?
Buon Natale! :lol:

sul mio dizionario sono 26.152, comprese le coniugazioni dei verbi  :o

Non volevo passare da sbruffone  :D  volevo solo porre l'attenzione su un gruppo di vocaboli, aggettivi per l'esattezza, che sono soliti avere...molte lettere

CURRERI A PEZZI (3 6 8 ) questa e' facile, ma mi piace

Uno stadio demolito ??

Izimbro

Demolito??? Nooooo....
Cosimo era sull'elce.

edipo vide san


Izimbro

Citazione di: "edipo vide san"esaurito?

Yes

Curreri a pezzi = uno Stadio esaurito

applausi

a
GUEVARA? SOPRAVVALUTATO 3 1 5 2 4 3
si aggiunge
MAO PER LA RIVOLUZIONE 2 6 3 6
Cosimo era sull'elce.

forum

Citazione di: "Izimbro"

GUEVARA? SOPRAVVALUTATO 3 1 5 2 4 3

NON E' STATO UN GRAN CHE

forum

Citazione di: "Izimbro"MAO PER LA RIVOLUZIONE 2 6 3 6

UN PATITO DEI GIALLI