rebus...

Aperto da ermengarda, 27 Novembre 2002, 23:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

suo misero me taluna gente lo nega? :x


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

paulus

senza descrizione si faceva presto .............te lo nega..
il resto ci voleva la figura
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Citazione di: "giuseppe62"
Citazione di: "bellevue"Bravissimo come sempre Pau...ma con la sola descrizione non riuscivo proprio ad arrivarci...  :o
Descriverlo era difficile quasi quanto risolverlo.
:lol:

ne sono convintissima...soprattutto se non si conosce la soluzione...

paulus

anche perchè G e N erano staccate

thinker, è risolto da un pezzzzzzo..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

Citazione di: "paulus"Dio esiste ma taluna gente lo nega
:P

aaah, sì, bravissimo Paulus, a me veniva fuori un'altra frase incomprensibile


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

giuseppe62

REBUS (frase: 8, 6)

Una ragazza bionda si lava i lunghi capelli R dentro una bacinella O.
Sullo sfondo una ragazza con i capelli corti.

bellevue

Vorrei dire che i rebus descritti sono più belli quando li descrive uno che non conosce affatto la soluzione...
Chi la conosce, bene o male, focalizza l'attenzione solo sugli elementi determitanti, e semplifica il compito...
Non vi sembra?

paulus

granchio marino


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

vero,bell..ma se con la figura non ci accorgevamo delle lettere staccate, non lo facevamo mai..
:roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

giuseppe62

Citazione di: "bellevue"Vorrei dire che i rebus descritti sono più belli quando li descrive uno che non conosce affatto la soluzione...
Chi la conosce, bene o male, focalizza l'attenzione solo sugli elementi determitanti, e semplifica il compito...
Non vi sembra?
Io non ne conoscevo la soluzione; nemmeno di quest'ultimo che ho proposto, l'ho appena visto anche io.

thinker

è vero.

devo anche dire che Giuseppe è un ottimo selezionatore di rebus mostruosamente piacevoli.

ma hai una collezione di SE? se sì, per curiosità, mi puoi dire da quanto tempo una certa Eleonora Robecchi vince premi in denaro con le domande bizzarre e le risate a denti stretti? :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

giuseppe62

Citazione di: "paulus"vero,bell..ma se con la figura non ci accorgevamo delle lettere staccate, non lo facevamo mai..
:roll:
Non mi ero accorto che fossero staccate, anzi, anche ora continuano a sembrarmi attaccate... se non fosse per la soluzione.

paulus

questo della Robecchi me lo sono chiesto anch'io da sempre..io una volta ne ho inviate una cinquantina e me ne hanno pubblicate solo 3..pagandomele, ovviamente..
:evil:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

se non vi siete accorti, il rebus l'ho risolto..
granchio marino
:wink:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

giuseppe62

Sul n.2609 del 27 marzo 1982 della signora Eleonora Robecchi fu pubblicata la domanda bizzarra n.9290.