Neroazzurro, che passione!!! - Imago SOLUZIONE!!!

Aperto da albru73, 27 Gennaio 2008, 20:28:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albru73

winter81 :D
_et_ :D
Kriptokapi :D
leti67 :D
franzk :D
salmastro :D
Amadeus2 :D
ladymarian 25 :D
gentlegiant30 :D
viola56 :D
oxyg8 :D
@ludy@ :D

albru73


albru73


albru73

Soluzione inserita :D :D Pensavo di cominciare una serie sugli arbitri, ma mi vengono in mente solo rebus con le corna :o :o :o

Kriptokapi

Citazione di: "albru73"Soluzione inserita :D :D Pensavo di cominciare una serie sugli arbitri, ma mi vengono in mente solo rebus con le corna :o :o :o

Allora prova con i guardalinee ... Anzi no! I tifosi!  :lol: Apri un elenco del telefono e qualcuno lo trovi! Hi hi hi!

(*citofonare DarkBeam*)

albru73

Con un inaspettato voltafaccia :o :o cambio maglia e vi propongo:


P.L. 4 1 5; 6: "5 1 4, 1'1 7 3!" Sol. indù L genti; Maicon: "Chivu ò leso, l'ò farcito RTO!" = Indulgenti? Mai con chi vuole solo farci torto![/b]


Tour asiatico per la Beneamata; sulle rive del Gange, il terzino brasilano arrivato dal Monaco rilascia pesanti dichiarazioni nei confronti del suo compagno di club rumeno, ex Roma: "Prima un trauma procurato, poi imbottito (di sberle) come un tacchino!!! Questo il trattamento che gli ho riservato!!!"

:o :o :o


PVT :D

knofly

Albru, ti dico la mia:
di imago ha giusto una immagine.
Il testo mi pare più lungo e prolisso di una crittonews :(
Qui http://www.cantodellasfinge.net/imago  trovi degli esempi carini.
Senza rancore.
"Il Dottor Thomas non è in sede"

albru73

Citazione di: "knofly"Albru, ti dico la mia:
di imago ha giusto una immagine.
Il testo mi pare più lungo e prolisso di una crittonews :(
Qui http://www.cantodellasfinge.net/imago  trovi degli esempi carini.
Senza rancore.

Opinione rispettabile, anche se allo stesso link che hai citato trovo scritto:

"La definizione di Imago come gioco di sintesi tra rebus e verbis, pur sostanzialmente corretta, pare quanto meno inopportuna se non si vuole ingenerare l'idea di un rapporto di sudditanza. Dall'analisi integrata dei due input, iconico e verbale, si deve risalire alla chiave di prima lettura e quindi alla frase finale risolutiva attraverso il classico meccanismo della cesura (spezzettatura), conformemente al diagramma numerico.

Un'altra considerazione riguarda l'eventuale presenza di lettere esposte (grafemi). Non è sempre vero che i grafemi – se necessari – vadano apposti sull'illustrazione. Si può valutare caso per caso dove meglio siano collocabili. Sarebbe comunque preferibile riservarle all'immagine al fine di evitare parti verbizzate "spezzate" a scapito di una ricercata scorrevolezza dell'esposto e della sua armonizzazione con l'immagine, caratteristiche che dovrebbero essere assolutamente connaturate all'imago".


Non mi pare si faccia riferimento alla lunghezza dell'esposto :roll: tanto più che ho visto verbis non meno lunghi dell'esposto in questione :o


In ogni modo, libertà di pensiero, sempre e comunque :D

E benvenuto ai fulminei :o primi solutori (e un grazie sentito per gli apprezzamenti :D :D)

franzk :D
flesy :D

knofly

Citazione di: "albru73"
Citazione di: "knofly"Albru, ti dico la mia:
di imago ha giusto una immagine.
Il testo mi pare più lungo e prolisso di una crittonews :(
Qui http://www.cantodellasfinge.net/imago  trovi degli esempi carini.
Senza rancore.
[...]
Non mi pare si faccia riferimento alla lunghezza dell'esposto :roll: tanto più che ho visto verbis non meno lunghi dell'esposto in questione :o

Infatti io ho detto:
il testo mi pare lungo e prolisso.

Il link non aveva alcuna intenzione se non mostrarti degli esempi su cui trarre spunto e lavorare.
"Il Dottor Thomas non è in sede"

albru73

franzk :D
flesy :D


a cui si aggiunge

winter81 :D e ringrazio anch'egli per i complimenti, non solo dovuti alla scelta della nuoa maglia :lol:
Amadeus2 :D
@ludy@ :D

albru73

viola56 :D
SteFaRo :D
Gemma&Rob :D
et for two :D
nick.vv. :D


Domani la p.l. :D :D

albru73


albru73

Salmastro :D
frankfrankfrank :D
sandro70 :D
oxyg8 :D
buga :D
gentlegiant30 :D
inca :D
ladymarian 25 :D

albru73