63 Nottolorebus, 3 verbis... toh chi si rivede!

Aperto da betta22, 24 Aprile 2008, 15:44:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inca

Un giorno un gruppo di allegre e solari sorelle decise, per celia, di cominciare un innocente giochino sul forum Edipo e di peggio :D
Man mano che proseguivano, raccogliendo entusiastici consensi, si innescò un meccanismo perverso che impediva loro di porre fine al gioco: questo diventò una "cosa" che, nutrendosi di verbis, rebus e illustrazioni s'ingrossava sempre più :o
Nell'incantesimo ipnotico fu carpita anche la mano reghistica (si dice così? :roll: ), la quale obbediva alla mente dell'autore che era completamente in balìa della "cosa" :(
E betta, grupi, katana cominciarono a "nottolinizzarsi" assumendo sembianze inquietanti :cry:
Ma un triste giorno tutto questo finì: il castello di Variantibus fu distrutto misteriosamente :roll:
Qualcuno dice di aver visto aggirarsi attorno al maniero un nano..........con gli occhi da pazzo............(non cominciamo con le battutacce: non era Berlusconi!) che urlava: " Dove sono? Le voglio strangolare! Tutte le notti in giro con quel tipo allampanato accanto! Con le immancabili rose bianche! IO SONO ALLERGICO AI FIORI!!!! E sempre co 'sto tè!!!!!! Ma a me fa schifo il tè, io bevo solo caffè!"
Veramente faceva un poco pena, poverino, almeno così dice chi lo ha visto. Poi sparì........
E le allegre sorelle? Dicono che si sono nascoste nel loro castello Variantibus TRA IL VELAME DEI VERSI STRANI, dietro IL MURO del negozio del TIPOGRAFO DISTRATTO e rimpiangono IL GINGILLO che avevano creato..........STRANO MA VERO!
:P

grupi

nooo, Nottolo è adorabile! ma se volesse fare il prepotente gli potrebbe capitare:

8)

P.L. 1 4 1 2 4 1 4 1 1 4
sol: una notte con inca nel parco

@ludy@

:o ... teribbbileeeee!!!!

:lol:  :lol:  :lol:

crissi


grupi

... un successone! risolvono abilmente:

winter81 :D
inca :D
crimilde :D
frankfrankfrank :D
reg :D
nick.vv :D
nibbio55 :D
crissi :D
@ludy@ . . credo :D
overbite :D
Borgo Luna :D
betta22 :D  :D
annacast :D
katana :D bentornata!
flyaway :D

inca

Citazione di: "@ludy@" :o ... teribbbileeeee!!!!

:lol:  :lol:  :lol:

Ovviamente per lui!!! :lol:

betta22

Citazione di: "inca riveduta e corretta"Un giorno un gruppo di allegre e solari sorelle decise, per celia, di cominciare un innocente giochino (innocente sarai tu! :evil:) sul forum Edipo e di peggio :D
Man mano che proseguivano, raccogliendo entusiastici consensi , (le critiche furono stroncate sul nascere :lol:)si innescò un meccanismo perverso (adesso va già meglio... :roll:)che impediva loro di porre fine al gioco: questo diventò una "cosa" (ma cosa? cooosaaa?? :o) che, nutrendosi di verbis, rebus e illustrazioni s'ingrossava sempre più :o
Nell'incantesimo ipnotico fu carpita anche la mano reghistica (si dice così? :roll: ), regghiana, si dice regghiana! :P la quale obbediva (si fa per dire... :lol:)alla mente (quale mente? :o)dell'autore che era completamente in balìa della "cosa" :( (la balia invece era già fuggita da tempo da quel castello di pazzi...:lol:)
E betta, grupi, katana cominciarono a "nottolinizzarsi" assumendo sembianze inquietanti :cry: (meglio nottolinizzarsi che siliconarsi... :P)
Ma un triste giorno tutto questo finì: (pia illusione! :lol:) il castello di Variantibus fu distrutto misteriosamente :roll:
Qualcuno dice di aver visto aggirarsi attorno al maniero (quale dei due, il boss o il calciatore? :roll: ) un nano..........con gli occhi da pazzo............(non cominciamo con le battutacce: non era Berlusconi! (non offendiamo il mio Nottolo! :evil:) ) che urlava: " Dove sono? Le voglio strangolare! Tutte le notti in giro (ah, che invidia...:roll:) con quel tipo allampanato accanto! Con le immancabili rose bianche! IO SONO ALLERGICO AI FIORI!!!! (anch'io! :evil:) E sempre co 'sto tè!!!!!! Ma a me fa schifo il tè, io bevo solo caffè!" (lo vedi che poi ti innervosisci? :P )
Veramente faceva un poco pena, poverino, (seee, con tutti i soldi che ha guadagnato coi diritti d'autore per i rebus... 8) )almeno così dice chi lo ha visto. Poi sparì........(per non dividere i guadagni con quell'approfittatrice della Cortina! :evil: )
E le allegre sorelle Materassi? Dicono (meglio non contraddire i pazzi...) che si sono nascoste nel loro castello Variantibus TRA IL VELAME DEI VERSI STRANI, dietro IL MURO del negozio del TIPOGRAFO DISTRATTO e rimpiangono IL GINGILLO che avevano creato..........STRANO MA VERO! :P
(In realtà le geniali sorelle avevano perso la mnemonica, ritrovata poi seguendo una pista cifrata, che le portò alla chiave di un lucchetto indispensabile per decrittare l'enigma dell'inca! ) :P :P :P  
:lol:  8)

grupi

8)


P.L. 1 4 1 3 1 6 7

sol.: una notte al felice maniero

solutrice PRIMA :

betta22 :D

(indizio risolutivo nel post precedente)

la raggiungono:

katana :D
winter81 :D
crissi :D
Borgo Luna :D
inca :D

oh! bene! un altro solutore:

digione :D

betta22

Divaghiamo un po'... :wink:



pl: 2,  7,  1,  3

sol: canotto logoro  


:P

winter81  :D
grupi  :D
Overbite :D
nick.vv :D
icopaco :D
inca :D
nibbio55 :D
crissi :D
buga :D
Borgo Luna :D
crimilde :D
zoralba :D
katana :D
digione :D

inca

Citazione di: "betta22"
Citazione di: "inca riveduta e corretta"Un giorno un gruppo di allegre e solari sorelle decise, per celia, di cominciare un innocente giochino (innocente sarai tu! :evil:) sul forum Edipo e di peggio :D
Man mano che proseguivano, raccogliendo entusiastici consensi , (le critiche furono stroncate sul nascere :lol:)si innescò un meccanismo perverso (adesso va già meglio... :roll:)che impediva loro di porre fine al gioco: questo diventò una "cosa" (ma cosa? cooosaaa?? :o) che, nutrendosi di verbis, rebus e illustrazioni s'ingrossava sempre più :o
Nell'incantesimo ipnotico fu carpita anche la mano reghistica (si dice così? :roll: ), regghiana, si dice regghiana! :P la quale obbediva (si fa per dire... :lol:)alla mente (quale mente? :o)dell'autore che era completamente in balìa della "cosa" :( (la balia invece era già fuggita da tempo da quel castello di pazzi...:lol:)
E betta, grupi, katana cominciarono a "nottolinizzarsi" assumendo sembianze inquietanti :cry: (meglio nottolinizzarsi che siliconarsi... :P)
Ma un triste giorno tutto questo finì: (pia illusione! :lol:) il castello di Variantibus fu distrutto misteriosamente :roll:
Qualcuno dice di aver visto aggirarsi attorno al maniero (quale dei due, il boss o il calciatore? :roll: ) un nano..........con gli occhi da pazzo............(non cominciamo con le battutacce: non era Berlusconi! (non offendiamo il mio Nottolo! :evil:) ) che urlava: " Dove sono? Le voglio strangolare! Tutte le notti in giro (ah, che invidia...:roll:) con quel tipo allampanato accanto! Con le immancabili rose bianche! IO SONO ALLERGICO AI FIORI!!!! (anch'io! :evil:) E sempre co 'sto tè!!!!!! Ma a me fa schifo il tè, io bevo solo caffè!" (lo vedi che poi ti innervosisci? :P )
Veramente faceva un poco pena, poverino, (seee, con tutti i soldi che ha guadagnato coi diritti d'autore per i rebus... 8) )almeno così dice chi lo ha visto. Poi sparì........(per non dividere i guadagni con quell'approfittatrice della Cortina! :evil: )
E le allegre sorelle Materassi? Dicono (meglio non contraddire i pazzi...) che si sono nascoste nel loro castello Variantibus TRA IL VELAME DEI VERSI STRANI, dietro IL MURO del negozio del TIPOGRAFO DISTRATTO e rimpiangono IL GINGILLO che avevano creato..........STRANO MA VERO! :P
(In realtà le geniali sorelle avevano perso la mnemonica, ritrovata poi seguendo una pista cifrata, che le portò alla chiave di un lucchetto indispensabile per decrittare l'enigma dell'inca! ) :P :P :P  
:lol:  8)

Visto che non è colpa mia???? :lol:  :P

katana

Citazione di: "inca"
Ma un triste giorno tutto questo finì:
:P
Non t'illudere,l'unica cosa che mi sta trattenendo dal postarne un altro è che sono davanti al Mc di mio figlio,che ritorna domenica, e non sono riuscita a "trasferire" le immagini ed elaborarle!
Quindi qualche giorno di "tregua" e Nottolo ritorna più agguerrito che mai! 8)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

inca

Citazione di: "katana"
Citazione di: "inca"
Ma un triste giorno tutto questo finì:
:P
Non t'illudere,l'unica cosa che mi sta trattenendo dal postarne un altro è che sono davanti al Mc di mio figlio,che ritorna domenica, e non sono riuscita a "trasferire" le immagini ed elaborarle!
Quindi qualche giorno di "tregua" e Nottolo ritorna più agguerrito che mai! 8)

Anche tu ci provi con il pc dei tuoi figli, eh? :lol:
ATTENTA CHE POTREBBE SBUCARE UN NOTTOLO INFILTRATOSI NELLA TASTIERA!!!!!!!

DarkBeam

VERBIS 7 7 Special Edition il gioco N 50!
Come si chiamerà LUi, il nano protagonista di cotanta saga, mi chiedo ... Aha! Un indizio per risolvere il problema, una pRova la vedo nel titolo del thread!

PVT! :lol: (A me)

All'arrembaggio!
BETTA22
WINTER81
CRISSI
BORGO LUNA
CRIMILDE
KATANA
NICK.VV
GRUPI
OVERBITE

L'ultimo piccioncino è BUGA
La sol è LUNOTTO LORDATO... Molto autoreferenziale ;) Ciao Betta grazie a tutti

katana

Citazione di: "inca"
Citazione di: "katana"
Citazione di: "inca"
Ma un triste giorno tutto questo finì:
:P
Non t'illudere,l'unica cosa che mi sta trattenendo dal postarne un altro è che sono davanti al Mc di mio figlio,che ritorna domenica, e non sono riuscita a "trasferire" le immagini ed elaborarle!
Quindi qualche giorno di "tregua" e Nottolo ritorna più agguerrito che mai! 8)

Anche tu ci provi con il pc dei tuoi figli, eh? :lol:
ATTENTA CHE POTREBBE SBUCARE UN NOTTOLO INFILTRATOSI NELLA TASTIERA!!!!!!!
E tu come facevi a saperlo!Nottolo si era infiltrato e dal pomeriggio le applicazioni non rispondevano! :lol:  :lol:  :lol:
Veramente non sono io a provarci col pc dei miei figli (ho iniziato col Mc) ma piuttosto loro ad "impadronirsi del mio,quando vengono a trovarmi! :lol:  :lol:  :lol:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

betta22

Rieccolo! :P

rebus: 3   5   5   5   1'  10

pl: 1,  4,  1,  2,  1,  4,  1,  4,  2,  3,  1,  5

sol: una notte nella cella d'isolamento



grazie a reg per l'immagine  :D

pvt


ma che avete da protestare, non vi piace?    :roll:

zoralba :D
grupi :D
@ludy@ :D
Overbite :D
winter81 :D
nick.vv :D
buga :D
nibbio55 :D
icopaco :D
katana :D
crissi :D
Borgo Luna :D
crimilde :D
digione :D
frankfrankfrank
:D