My first english rebus ... Solution added

Aperto da DarkBeam, 29 Maggio 2008, 16:56:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarkBeam


[6 3 6 1 -> 7 9]

> solution; finger ema lesser i --> fingere malesseri >

I'm proud to present this attempt to make a rebus in which phrase is in english, but solution is in italian; so let's try this!

Private solutions, please don't forget!!!

Luke Johannes Black :o

katana

Dal momento che siamo in Italia ed io non conosco l'inglese,potresti essere così cortese,data la mia ignoranza,di mettere anche la versione italiana di ciò che hai scritto?
O forse è solo per gli eletti anglofili!  :wink:
Ahhhhh,Luca,Luca! Beata gioventù! :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

DarkBeam

Citazione di: "katana"Dal momento che siamo in Italia ed io non conosco l'inglese,potresti essere così cortese,data la mia ignoranza,di mettere anche la versione italiana di ciò che hai scritto?
O forse è solo per gli eletti anglofili!  :wink:
Ahhhhh,Luca,Luca! Beata gioventù! :D

Ok, that's the translation of what I wrote before;

"Sono orgoglioso di presentare il mio tentativo di fare un rebus dove la frase è in inglese, ma la soluzione è in italiano; perciò proviamoci!!!

Soluzioni private, non dimenticate!!!

LUCA GIOVANNI NIEDDU  :lol:  :lol:  :lol: "

Good morning, Italy (Italia!) !!! (Thats nice  :lol: )

DarkBeam

The first attempts to solve my quest are, in timely order;

1st: FRANZK ***
2nd: MICKELA7 :o  :wink: **
3rd: REG *

_HENRY_T_ :roll:
LETI 67
LadyMarian 25
Buga
SaltMaster :D
Sandro70
Mathias
Gem and Robert :o  :D
Ale90 (a.k.a. the Sproloquiator)
Winter 81
Ico[n]Pac[k]o
Salomè
Isolde ;)
SteFaRo


All the attempts were correct, though :D

DarkBeam

Oh, my Daddy Christmas! :o They are so many, I'm happy! :D

Nick.w :o
Katana :D
Betta 22
Mari Joy ;)
Mommy of Edo :)
Oxyg Eight :o
Crane P. ;)

DarkBeam


grupi


DarkBeam

Other pipol... ;)

Anna Cast
REM
AzzurrLAION ;)

DarkBeam

It's time to go. I leave the solution on the 1st post, that's all folks  :D

ramirez

this is the matter: lesser is wrong 'cause a comparative form is always followed by than...always!!!
instead if u want to 6 il 'minore in assoluto' u must 6 the least
:D  :D sorry but ur rebus is gramatically wrong :)  :)

Salomé

Citazione di: "ramirez"this is the matter: lesser is wrong 'cause a comparative form is always followed by than...always!!!
instead if u want to 6 il 'minore in assoluto' u must 6 the least
:D  :D sorry but ur rebus is gramatically wrong :)  :)

Permettitimi una piccola chiosa: ma non potebbe darsi che il THAN sia sottinteso, rispetto al dito più grande? :o E poi dai...è un gioco simpatico, non credo ci sia bisogno di andare a scomodare la grammatica e ad essere troppo FUSSY :P  :P

ramirez

la verità è che  rosico perchè non ho trovato la soluzione perchè pensavo a superlativi assoluti come lonest,latest,ecc :(  :(

DarkBeam

Citazione di: "ramirez"la verità è che  rosico perchè non ho trovato la soluzione perchè pensavo a superlativi assoluti come lonest,latest,ecc :(  :(
Mi spiace... :( Ma se avessi messo "than" come dici tu, quale parola italiana si sarebbe potuta mettere con "th"? Non ne conosco nessuna :D Perciò è giustificabile averlo omesso... Almeno fin quando l'italiano sarà una lingua con una qualche distinzione dall'inglese :wink:
E poi nei rebus troncamenti, omissioni e stratagemmi vari generalmente sono ammessi. È come se in un rebus italiano indicando l'ultimo corridore tu consideri necessario dire "l'ultimo dei tre" e non solamente "ultimo"... Ecc ecc

Grazie Salomé! ;)