SYLLABUS 2... (vincitori in coda + vetraio)

Aperto da DarkBeam, 18 Giugno 2008, 12:08:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarkBeam

Si tratta di formare parole più lunghe possibili usando un dato elenco di sillabe, cercando di formare parole lunghe.
REGOLE
1. Il punteggio è di 3 punti per ogni sillaba di ciascuna parola da moltiplicare  [3 sillabe = 3x3x3 = 27 invece 2 sillabe = 3x3 = 9 punti, più in generale 3 elevato il numero di sillabe in ciascuna parola]
2. Il punteggio è la media matematica dei punteggi di ciascuna parola [troncata all'intero superiore], se trovate 5 parole dovete dividere il tot per 5; se ottenete 7 parole avete una penalità maggiore. Questo è il punteggio finale
3. Avete la possibilità di cambiare oppure aggiungere una lettera da una sillaba a vostra scelta.
4. Le parole devono essere in italiano. In caso di contestazione vale come riferimento "PARO" che potete scaricare da QUI! Parole di una sillaba non si accettano, anche se lecite! Sono ammesse le enclitiche [mangiare -> mangiargli mangiarci mangiandoci mangiateci enclitica doppia] :D come unica deroga al dizionario ufficiale.
5. È obbligatorio usare TUTTE le sillabe dell'elenco ciascuna una volta soltanto! Certe "sillabe" in realtà non lo sono ["tta" ad esempio]... Ma poco importa ai fini pratici del gioco.
6. Leggete bene il regolamento. Una volta inviata la sol non ammetto correzioni!

Avete 3 giorni di tempo per pensare, poi pubblicherò la soluzione dal punteggio più alto ottenuto in chiaro e il gioco sarà da considerare chiuso!

ELENCO SILLABE

----------

a
bba
ca
cchi
ci
di
in
li
me
no
nte
nti
nza
pa
ppa
ra
re
so
sta
te

----------


SOLO IN PVT!
:wink:  :wink:  :wink:

crissi

posso giocare?????? 8)
non me ne volere, ognuno ha le sue idee.......
avevo anche fatto la tabella con le sillabe,,ma non mi riesce inserirla nel messaggio..... :roll:

DarkBeam

Citazione di: "crissi"posso giocare?????? 8)
non me ne volere, ognuno ha le sue idee.......
avevo anche fatto la tabella con le sillabe,,ma non mi riesce inserirla nel messaggio..... :roll:

Idee? Ma che stai a dì???

Non dirmi che hai dato retta a _et_ , eh? Che quello è sciroccato!

Come il vento, lo scirocco...

Destra o sinistra siete uguali di fronte alla legge...



;)

_et_

Citazione di: "DarkBeam" Non dirmi che hai dato retta a _et_ , eh?
;)

Il gallo non ha ancora cantato e tu già rinneghi la tua fede???  :lol:

*Quello è scioccato!* :o

DarkBeam

Citazione di: "_et_"
Citazione di: "DarkBeam" Non dirmi che hai dato retta a _et_ , eh?
;)

Il gallo non ha ancora cantato e tu già rinneghi la tua fede???  :lol:

*Quello è scioccato!* :o

Non rinnego niente; volevo solo dire a tutti; la vostra fede politica non mi interessa per nulla!!! Siamo qui per giocare e ridere; mica per eleggere i politicanti!

Piuttosto, fatemi mettere la tavola delle sillabe, che _et_ non riuscirebbe mai a disegnare così bella (tsè! :lol:  :lol:  :lol: )



(PS. A causa della sua scellerata fede politica, il punteggio di _et_ verrà dimezzato! :evil: )

:o

_et_

Citazione di: "DarkBeam"(PS. A causa della sua scellerata fede politica, il punteggio di _et_ verrà dimezzato! :evil: )

:o

Come dire: ognuno fa quel che può con i mezzi che ha? :roll:

DarkBeam

Citazione di: "_et_"
Citazione di: "DarkBeam"(PS. A causa della sua scellerata fede politica, il punteggio di _et_ verrà dimezzato! :evil: )

:o

Come dire: ognuno fa quel che può con i mezzi che ha? :roll:

(Ma crede proprio a tutto! Facciamo una prova;)

Ehi, c'è un asino che vola!

(Vediamo se ci casca.)

:roll:

_et_

Citazione di: "DarkBeam"
Citazione di: "_et_"
Citazione di: "DarkBeam"(PS. A causa della sua scellerata fede politica, il punteggio di _et_ verrà dimezzato! :evil: )

:o

Come dire: ognuno fa quel che può con i mezzi che ha? :roll:

(Ma crede proprio a tutto! Facciamo una prova;)

Ehi, c'è un asino che vola!

(Vediamo se ci casca.)

:roll:

Pfui!!!
Non ci credo manco se lo vedo! :lol:

DarkBeam

Icopaco ha inviato una giocata valida... Il punteggio non lo svelo, così c'è più saspens. :o Che termini esterofili... :roll:

:lol:

DarkBeam

È arrivata una giocata bomba di Mathias! Che bravo ragazzo :lol:

DarkBeam

Forza, non gioca nessuno?
Non mangio mica eh! Tanto se sbagliate potete corigervi, non priocupate.
:lol:

DarkBeam

Anche se conteneva 2 parole che mi erano ignote :o accetto la giocata de Il Vetraio :D (C'erano in ZINGA)

il vetraio

Citazione di: "DarkBeam"Anche se conteneva 2 parole che mi erano ignote :o accetto la giocata de Il Vetraio :D (C'erano in ZINGA)

Come ti invidio  :x , io, prima di scriverle, non ne conoscevo neanche una :)  :lol:  :D

DarkBeam

Citazione di: "il vetraio"Come ti invidio  :x , io, prima di scriverle, non ne conoscevo neanche una :)  :lol:  :D
:o  :lol:
E anche _et_ gioca :D

DarkBeam