Il bersaglio senza regole...ma anche con

Aperto da salas, 23 Agosto 2008, 17:18:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bincol

VISTO CHE IL GIOCO E' DIVENTATO DI UNA "SCEMPIAGGINE ESEMPLARE", UNA COMPLETA ANARCHIA DOVE OGNUNO (SI) FA
LE REGOLE A PROPRIO PIACERE SENZA SEGUIRE IL "REGOLAMENTO
DEL BERSAGLIO" VEDI ULTIMAMENTE L'ESEMPIO:
... FITTO - TOTTI !?!?! - BLASI - BISCA !?!?! - BASIC ...
SCARTI CON ANAGRAMMA CONTEMPORANEO, ZEPPE CON ANAGRAMMA
CONTEMPORANEO, CAMBI DI VOCALE/CONSONANTE CON ANAGRAMMA
CONTEMPORANEO, COSA MAI VISTA MA ARBITRARIA DA PARTE
DI QUALCHE PARTECIPANTE;
CONSIDERATO CHE UN "BEL" GIOCO DURA POCO E QUESTO E' DURATO
ABBASTANZA SE NON TROPPO, PENSO CHE SIA ORA DI AMMAZZARLO
ED ALLO SCOPO
                               P R O P O N G O
FISSARE L'ULTIMA PAROLA ALLE ORE 24.00 DI OGGI 08.09.08.
DA QUESTA PAROLA TUTTI COLORO CHE VORRANNO CONTINUARE
DOVRANNO ARRIVARE ALLA PRIMA PAROLA E CIOE' "AGOSTO"
CON CINQUE PASSAGGI, NE' UNO DI MENO NE' UNO DI PIU'.
POSTARE TALI SEQUENZE AL GIUDIZIO DI TUTTI COLORO CHE
VORRANNO ESPRIMERE IL LORO, mi ripeto, GIUDIZIO.
SPERO CHE ACCETTIATE CODESTA MIA SOLUZIONE, USURPANDO IL
GIOCO A SALAS CHE HA INZIATO. (sennò non val la pena di continuare)

bincol
<<<<<
bincol

bincol

SONO ACCETTATE ALTRE PROPOSTE E CRITICHE

bincol
<<<<<
bincol

bincol

NEL MENTRE SCIVEVO SALAS HA GIA' POSTATO
QUANTO PROPONEVO SOPRA.

<<<<<
bincol

reg

io dico di continuare così :D

un gioco non è la vita, un gioco è divertimento.
<GLORIA    

sibill

Citazione di: "reg"io dico di continuare così :D

un gioco non è la vita, un gioco è divertimento.

Quoto in pieno. Non ci stiamo sottoponendo ad un esame, ci si vuole semplicemente divertire e stare in compagnia con un gioco enigmistico. La cosa più carina è proprio l'immediatezza. Se questa non era l'intenzione di Salas e l'idea di Bingol, se ne possono creare 2 Bersagli: uno serio dove si rispetteranno le regole, ed un'altro più più allegro dove ci si può rilassare e sbagliare. Questa è la mia opinione.

bincol

@ REG,
LO SO ANCH'IO CHE UN GIOCO NON E' LA VITA E CHE QUALCUNO
HA DETTO CHE L'UOMO E' TALE PERCHE' GIOCA, MA NEL GIOCO
SI DEVONO SEGUIRE, DA PARTE DI TUTTI, LE "REGOLE DEL GIOCO".
NON  PUOI, PERCHE' TI FA COMODO, NEL "GIOCO" DEGLI SCACCHI,
MUOVERE GLI ALFIERI IN ORIZZONTALE O VERTICALE E LE TORRI IN
DIAGONALE E FAR RETROCEDERE I PEDONI, DEVI RISPETTARE LE REGOLE. ALTRIMENTI GIOCA DA SOLO!.
ED ANCHE PER GIOCARE AL SOLITARIO DEVI RISPETTARE LE REGOLE
E NON GUARDARE O SBIRCIARE LE CARTE COPERTE.
MI PARE DI RICORDARE UN GIOCO "LIFE" (VITA) DI CONWAY IN CUI
UNA COLONIA DI CELLULE SI ESPANDE O MUORE SECONDO DETERMINATE "REGOLE".
SE POI IL DIVERTIMENTO E' COME QUELLO DI ?PETAZZI? CHE SI BASTONAVA "PROPRIO LI'", VABBE', OGNUNO E' LIBERO MA NON
PUO' CHIEDERE AGLI ALTRI DI FARE COME LUI.
MI ATTERRO' COMUNQUE ALLE DECISIONI DI SALAS, PERO', SE
CONTINUA QUEST'ANDAZZO, MI RITIRERO'.

bincol
<<<<<
bincol

reg

io non ho chiesto a nessuno di continuare in questo modo. Hai detto di esprimere una opinione e io l'ho espressa, democraticamente.
<GLORIA    

libera

Citazione di: "sibill"
Citazione di: "reg"io dico di continuare così :D

un gioco non è la vita, un gioco è divertimento.

Quoto in pieno. Non ci stiamo sottoponendo ad un esame, ci si vuole semplicemente divertire e stare in compagnia con un gioco enigmistico. La cosa più carina è proprio l'immediatezza. Se questa non era l'intenzione di Salas e l'idea di Bingol, se ne possono creare 2 Bersagli: uno serio dove si rispetteranno le regole, ed un'altro più più allegro dove ci si può rilassare e sbagliare. Questa è la mia opinione.

Sono in accordo con l'idea dei 2 bersagli  :D

Libera - anna25

valdo89

Citazione di: "libera"
Citazione di: "sibill"
Citazione di: "reg"io dico di continuare così :D

un gioco non è la vita, un gioco è divertimento.

Quoto in pieno. Non ci stiamo sottoponendo ad un esame, ci si vuole semplicemente divertire e stare in compagnia con un gioco enigmistico. La cosa più carina è proprio l'immediatezza. Se questa non era l'intenzione di Salas e l'idea di Bingol, se ne possono creare 2 Bersagli: uno serio dove si rispetteranno le regole, ed un'altro più più allegro dove ci si può rilassare e sbagliare. Questa è la mia opinione.

Sono in accordo con l'idea dei 2 bersagli  :D
Ed io sono d'accordo con libera.  :lol:  :D  :D
(anche se penso che in realtà quello non 'regolare' sarebbe un doppione del Simil-Bersaglio fotografico...  :roll: però senza foto!   :lol: Ma così, con i 2 bersagli, almeno non ci saranno altre incomprensioni :wink: )

Pitti

Se volete fare due bersagli, per me va benissimo, però non capisco molto il senso di quello "sbagliato": perchè chiamarlo "bersaglio" se poi non ne segue le regole? Chiamiamolo "libera associazione di idee", dove uno dice una parola e l'altro la prima cosa che gli viene in mente associata a quella parola... Come già detto da qualcuno, di simil-bersaglio già ne esiste uno, quello fotografico: perchè fare un doppione?
Io voto per il bersaglio "serio". :D
"È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita."

sibill

Chi ha parlato di Bersaglio sbagliato o sensa senso o senza regole? Un bersaglio come questo che abbiamo fatto fino ad ora. Le regole devono esserci, ma se qualche volta si è stanchi o distratti e può scappare un errore, si può partecipare e rilassarsi ugualmente.

Pitti

Citazione di: "sibill"Chi ha parlato di Bersaglio sbagliato o sensa senso o senza regole? Un bersaglio come questo che abbiamo fatto fino ad ora. Le regole devono esserci, ma se qualche volta si è stanchi o distratti e può scappare un errore, si può partecipare e rilassarsi ugualmente.

Ma certo che può scappare l'errore! Ci mancherebbe! Solo che, appunto, dovremmo riconoscerlo come "errore": per riprendere l'esempio di bincol, se da BLASI vado a BISCA non sto giocando al bersaglio, sto giocando ad un'altra cosa, perchè le regole del bersaglio non prevedono un passaggio come quello.
Poi uno può dire: ma io mi diverto così.  Benissimo, ma teniamo anche conto dell'esigenza di altre persone, che vorrebbero poter giocare in modo "serio", cioè rispettando le regole del bersaglio della SE. Salvo l'errore occasionale, si capisce! :wink:
"È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita."

valdo89

Citazione di: "Pitti"
Citazione di: "sibill"Chi ha parlato di Bersaglio sbagliato o sensa senso o senza regole? Un bersaglio come questo che abbiamo fatto fino ad ora. Le regole devono esserci, ma se qualche volta si è stanchi o distratti e può scappare un errore, si può partecipare e rilassarsi ugualmente.

Ma certo che può scappare l'errore! Ci mancherebbe! Solo che, appunto, dovremmo riconoscerlo come "errore": per riprendere l'esempio di bincol, se da BLASI vado a BISCA non sto giocando al bersaglio, sto giocando ad un'altra cosa, perchè le regole del bersaglio non prevedono un passaggio come quello.
Poi uno può dire: ma io mi diverto così.  Benissimo, ma teniamo anche conto dell'esigenza di altre persone, che vorrebbero poter giocare in modo "serio", cioè rispettando le regole del bersaglio della SE. Salvo l'errore occasionale, si capisce! :wink:
Perfettamente d'accordo!  :P  Le regole... le regole rendono più stimolante e più divertente, anche, il gioco.  :)
(Pitti chiari... amicizia lunga!  :lol:  :D  :D )  
 non ho resistito, chiedo scusa...

katana

Citazione di: "Pitti"
Ma certo che può scappare l'errore! Ci mancherebbe! Solo che, appunto, dovremmo riconoscerlo come "errore": per riprendere l'esempio di bincol, se da BLASI vado a BISCA non sto giocando al bersaglio, sto giocando ad un'altra cosa, perchè le regole del bersaglio non prevedono un passaggio come quello.
Poi uno può dire: ma io mi diverto così.  Benissimo, ma teniamo anche conto dell'esigenza di altre persone, che vorrebbero poter giocare in modo "serio", cioè rispettando le regole del bersaglio della SE. Salvo l'errore occasionale, si capisce! :wink:
Condivido in pieno quanto detto da Pitti! Per me il bello del gioco sta nel seguire le regole del Bersaglio (sviste a parte) e non è una gara di velocità o un test di intelligenza per cui bisogna dimostrare "qualcosa" e arrivare "primi"a discapito della logica del gioco.Accetto la proposta di bincol,chiudiamo questo post e se vogliamo ne riapriamo un altro con solo ed esclusivamente le regole del Bersaglio
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

Pitti

Citazione di: "valdo89"
Citazione di: "Pitti"
Citazione di: "sibill"Chi ha parlato di Bersaglio sbagliato o sensa senso o senza regole? Un bersaglio come questo che abbiamo fatto fino ad ora. Le regole devono esserci, ma se qualche volta si è stanchi o distratti e può scappare un errore, si può partecipare e rilassarsi ugualmente.

Ma certo che può scappare l'errore! Ci mancherebbe! Solo che, appunto, dovremmo riconoscerlo come "errore": per riprendere l'esempio di bincol, se da BLASI vado a BISCA non sto giocando al bersaglio, sto giocando ad un'altra cosa, perchè le regole del bersaglio non prevedono un passaggio come quello.
Poi uno può dire: ma io mi diverto così.  Benissimo, ma teniamo anche conto dell'esigenza di altre persone, che vorrebbero poter giocare in modo "serio", cioè rispettando le regole del bersaglio della SE. Salvo l'errore occasionale, si capisce! :wink:
Perfettamente d'accordo!  :P  Le regole... le regole rendono più stimolante e più divertente, anche, il gioco.  :)
(Pitti chiari... amicizia lunga!  :lol:  :D  :D )  
 non ho resistito, chiedo scusa...



Quindi... che si fa? :roll:
"È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita."