Rebus cinematografico 15 (inserito diagramma) - Soluzione

Aperto da duccio, 01 Settembre 2008, 00:30:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

duccio

Trovate il titolo del film (rebus a lettura equipollente) 5 1 6



Sol. ACQUA E SAPONE di Carlo Verdone
Duccio


duccio

Duccio


duccio

4. SANDRO70
5. BUGA
6. IDA
7. SALMASTRO
8. BLUELADY
9. WINTER81
10. ALEXANDRA1965
Duccio


duccio

Duccio


duccio

Duccio


duccio

12. FRANKFRANKFRANK
13. LADYMARIAN25
14. 15460
15. LEONEAZZURRO
Duccio


duccio

Duccio


duccio

Soluzione in alto

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato  :D
Duccio


tiberino

Citazione di: "duccio"Trovate il titolo del film (rebus a lettura equipollente) 5 1 6



Sol. ACQUA E SAPONE di Carlo Verdone

ma perchè indicate REBUS a lettura equipollente?  :o
(un obbrobio per il REBUS)
vi prego levate il termine rebus e lasciate lettura equipollente
grazie anticipate :D
franco diotallevi

duccio

Caro Tiberino, grazie per il voi ma puoi pure darmi del tu  :D.
All'inizio scrivevo INDOVINELLO CINEMATOGRAFICO ILLUSTRATO ma qualcuno del forum mi ha fatto notore che risultava troppo involuto e che avrei potuto semplifiare la presentazione con la parola REBUS. Lo so che l'equipollenza è in contrasto con la costruzione di un rebus classico. Vorrà dire che con questo tipo di gioco ho creato un genere di Rebus anomalo, che comunque la totalità dei solutori ha accettato senza problemi con buona pace dei puristi  :D
Ciao
Duccio


tiberino

Citazione di: "duccio"Caro Tiberino, grazie per il voi ma puoi pure darmi del tu  :D.
All'inizio scrivevo INDOVINELLO CINEMATOGRAFICO ILLUSTRATO ma qualcuno del forum mi ha fatto notore che risultava troppo involuto e che avrei potuto semplifiare la presentazione con la parola REBUS. Lo so che l'equipollenza è in contrasto con la costruzione di un rebus classico. Vorrà dire che con questo tipo di gioco ho creato un genere di Rebus anomalo, che comunque la totalità dei solutori ha accettato senza problemi con buona pace dei puristi  :D
Ciao
sei solo tu che proponi questo tipo di gioco? se sì, allora il tu vabene :D  (levo il voi)
confermo la mia opinione: il gioco non è un rebus, nemmeno anomalo. Può essere chiamato, secondo me, solo PAROLE FIGURATE
che poi è stato accettato dalla totalità dei solutori è un altro discorso. Tutti possono fare quello che vogliono ma fino ad un certo punto, non credi?
tiberino :D
franco diotallevi

duccio

Penso di trovarmi proprio lì  :D ... cioè sul "fino a un certo punto". Non credo infatti di offendere nessuno non rispettando la formalità. Considerami un originale che si presenta ad una prima teatrale senza cravatta  :D
Ciao
Duccio


tiberino

Citazione di: "duccio"Penso di trovarmi proprio lì  :D ... cioè sul "fino a un certo punto". Non credo infatti di offendere nessuno non rispettando la formalità. Considerami un originale che si presenta ad una prima teatrale senza cravatta  :D
Ciao

ciao :D
franco diotallevi

duccio

TROVATA LA DEFINIZIONE CHE ACCONTENTA TUTTI.
DA ORA IN POI QUESTO GIOCO SI CHIAMERA': PITTOGRAFIA
Duccio