3 giochetti crittografici (sol)

Aperto da Caxio, 24 Settembre 2008, 09:11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

PVT

1. Scarto crittografico (8 7)
TUCUIRICUC

2. Cambio di vocale crittografico (10 3 7)
APRI L'ANIMO AL VOLATORE

3. Frase doppia crittografica (10 3 5 1'7)
GLI AMPOLLOSI CANZONANO LE MATRONE

Rugantino

Non dimentichi nessuno?  8)

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Matt

Citazione di: "Rugantino"Non dimentichi nessuno?  8)

Ciao,
      Paolo

Me  :P


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

Margherit

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "Rugantino"Non dimentichi nessuno?  8)

Ciao,
      Paolo

Me  :P

Pure me! :wink:

Rugantino

Riportiamo su ;)

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Margherit

Giuro che ho risolto il 2 e il 3 da venerdì.... :roll:

DarkBeam

Citazione di: "Margherit"Giuro che ho risolto il 2 e il 3 da venerdì.... :roll:
Prova a passare dal Procuratore Distrettuale... :lol:

Margherit

Citazione di: "DarkBeam"
Citazione di: "Margherit"Giuro che ho risolto il 2 e il 3 da venerdì.... :roll:
Prova a passare dal Procuratore Distrettuale... :lol:
Se Caxio non mi aggiunge ci vado sì, ci vado...

Caxio

1.
Umano - Bruco - Winter81 - Flesy - SteFaRo - Nick.vv - Kc8 - Salmastro - Leti67 - Mavale - FrankFrankFrank - Bobolink - @Ludy@ - Annacast - Ida - Elle - Emilians - Rugantino - Matt - et - Gemma&Rob - Il Dio Ra - Flanella

2.
FrankFrankFrank - MaryPoppins - Daflon500 - Umano - Bruco - SteFaRo - Winter81 - Flesy - Nick.vv - Leti67 - Kc8 - Salmastro - Mavale - Katana - Bobolink - @Ludy@ - Annacast - Elle - Ida - Il Dio Ra - Gemma&Rob - Emilians - Rugantino - Matt - et - Tiberio56 - Leonezzaurro - Margherit - Flanella - Inca


3.
FrankFrankFrank - Bruco - MaryPoppins - Daflon500 - Umano - SteFaRo - Winter81 - Flesy - Nick.vv - Leti67 - Kc8 - Salmastro - Mavale - Katana - Bobolink - @Ludy@ - Annacast - Elle - Ida - Il Dio Ra - Gemma&Rob - Emilians - Rugantino - Matt - et - Tiberio56 - Margherit - Valdo89 - Reg -  Flanella - Inca

Caxio

Soluzioni:

1. IncaRico incaico

Il Tucuiricuc era un funzionario inca. V. ad es, su Wikipedia, alla voce "Inca": ... Su tutto il sistema vegliava un corpo di ispettori, i temuti "Tucuiricuc" che riferivano personalmente all'Inca o ai suoi incaricati

2. ConfEssati con FOssati

Il Volatore è uno pseudonimo del cantautore Ivano Fossati, utilizzato soprattutto per la produzione di dischi.

3. Ridondanti che - ridon d'antiche.

Grazie a tutti. :D