Rebus by night!

Aperto da millecinquanta, 18 Dicembre 2002, 20:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino taja

un cambio di significato da casa inteso come spazio dove si vive a tutti a casa nel senso di filate via, siete congedati mi pare ci sia...
ad ogni modo c'è una domanda di riserva?  :lol:

mania

Pau, dipende se  "a casa" del film significa "smammate, filate, andatevene" ....in questo caso penso non fosse da cassare  :wink:

altrimenti c'è equipoll  :roll:

flesy

MMmmmmm,  :roll:  :roll: non vorrei mai mettermi contro lo zio , ma a parte gli scherzi credo che anche a noi ne abbia eliminati per corrispondenza tra le chiavi e le soluzioni, (come in questo caso, mi sembra).A me comunque sembrerebbe buono......se ti può consolare :-?

ziolicio

Citazione di: "flesy"Ciao ziolicio, vedo che anche tu hai difficoltà di connessione :ieri mi sono accanita e poi stancata perchè non riuscivo a spedire un messaggio ,questa mattina ho visto che ne erano arrivati 4 , naturalmente tutti uguali   :)

Se continua così ... farò la stessa cosa ... :D
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

paulus

mi sembra che "tutti a casa" fosse quello con alberto sordi che era politicante..mi pare..ora controllo...


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cinocina

Citazione di: "paulus"vediamo cosa ne pensa la platea..
zio mi ha cassato questo rebus per equipollenza..

titolo del film: tutti a casa (inteso :tutti via, suppongo)

Rebus a cambio (5,1,4)
Il francesco nazionale U nel suo appartamento
Sol: TOtti a casa = TUtti a casa
che ne pensate, da cassare?
lo chiedo realmente il parere

L'equipollenza logicamente parlando designa la coincidenza di due enunciati nel loro valore di verità (Zinga) perciò, filosoficamente parlando, ognuno ha la sua verità ( :o ) e Pau ha ragione ....mi sto perdendo...

in realtà, a parte gli scherzi, Totti "a casa" è stato in luogo, tutti "a casa" è moto a luogo, ma non so se è sufficiente solo una differenza sintattica per giudicare i termini diversi.
:o Non so se mi sono capito.... :o


flesy

Ziolicio c'è questo rebus di cinocina da risolvere
Frase (5, 10)
In una stanza ci sono un po' di quadri per terra in ordine sparso, ed uno, CO, che è stato sistemato alla parete

gino taja

ormai allo stremo...orate??

cinocina

Citazione di: "paulus"vista .........

no vista


paulus

non so se mi rendo conto di quello che dico..
:lol:  :lol:
ma sei stato chiaro, cino
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cinocina

Citazione di: "gino taja"ormai allo stremo...orate??

no orate


paulus

Tutti a casa

L'8 settembre del 1943, dopo l'armistizio, l'esercito italiano si perde nella confusione generale. I punti di riferimento delle truppe svaniscono e i soldati iniziano a tornare a casa.


ha ragione cino..    :lol:
stato in luogo - moto a luogo
:lol:
ZIOOOO..RIDAMMI I PUNTIIIIII
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cinocina

Questa dovrebbe essere la descrizione più consona:

Frase (5, 10)

In una stanza ci sono un po' di quadri per terra in ordine sparso e un po' affissi alle pareti. Un tizio ne sta indicando uno, CO, sistemato su una parete.
(un po' come il rebus del KKKKK, ricordate?)


gino taja