Rebus by night!

Aperto da millecinquanta, 18 Dicembre 2002, 20:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bellevue

Citazione di: "ziolicio"
Citazione di: "bellevue"ALIENATO IN ANATOLIA bis

La neomamma I ha appena dato alla luce I, che sta in braccio ad una nana TO nella stessa stanza.

(A l'I è nato I, nana TO l'I à)

Per superare l'equipollenza IN.

:D

Sulla stessa lunghezza:
La neomamma LI ha da poco dato alla luce I.
La ragazza bassa (!) T unge i cardini della porta.

(anche perche` la costruzione di bellevue e` debole sul fatto che si usa la I del bimbo due volte ...mai vista una simile costruzione)

Ciao
zl

L'uso dello stesso soggetto ripetendone la lettera nella soluzione (e non nella vignetta) sono abbastanza (leggasi 80-90%) sicura di averlo trovato in qualche raro caso sulla SE, ma in questo momento non sono assolutamente in grado di provarlo.
Io l' ho usato non solo dando per scontato che fosse regolare, ma anche pensando che fosse un pregio del rebus....  :roll:

Penso cmq che più d'uno dei nostri illustri esperti sia in grado di sciogliere il dubbio...  :D

Bellevue

Alan

CitazionePenso cmq che più d'uno dei nostri illustri esperti sia in grado di sciogliere il dubbio...  :D
Se posso permettermi...

CitazioneALIENATO IN ANATOLIA

La neomamma I ha appena dato alla luce I, che sta in braccio ad una nana TO nella stessa stanza.

(A l'I è nato I, nana TO l'I à)

È buono, anzi, la ripetizione della I è un pregio (purchè il disegno sia fatto in modo corretto, ma non è questo il caso...). L'unica cosa che posso dire è che forse è meglio indicare la neomamma con LI anziché con I... dal punto di vista della prima lettura è più scorrevole...

CitazioneLa neomamma LI ha da poco dato alla luce I.
La ragazza bassa (!) T unge i cardini della porta.

(anche perche` la costruzione di bellevue e` debole sul fatto che si usa la I del bimbo due volte ...mai vista una simile costruzione)

La costruzione esiste e, come già detto, è un pregio. La tua va bene ma ha una piccola pecca: i cardini della porta non hanno una lettera sopra, ovvero: nana T olia cosa? A mio modesto parere questa cosa stona un po'. Il rebus andrebbe bene anche così, comunque...


Non me ne vogliate...  :oops:


Alan

ermengarda

confermo la liceità del riutilizzo della stessa lettera...

sulla SE l'ho trovato più di una volta... :D

era carino assai bell il tuo rebus ;)
in alea veritas

millecinquanta

Non mi ricordo se l'avevo già proposto!  :oops:

Rebus SE  5,7,2,7

Un uomo B^N ha il raffreddore;
sul tavolo c'è un "cerchio" in vinile L^RI

Ciao a tutti

florasol

banco stipato di scolari

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

millecinquanta

Si Flo!!!
Ancora domani e poi.....



povera me!!!!!  :cry:  :cry:

giuseppe62

REBUS (frase: 14, 3, 7, 7)

Due falegnami RI e G, riparano un vecchio portone e mettono dell'olio alla serratura I;
appese alla parete due immagini della madonna R S dipinte su tavola di legno da un pittore;
un vogatore ST si allena sulla barca;
sul cavalletto lo stesso pittore sta dipingendo un paesaggio C elevato U.

millecinquanta

Citazione di: "giuseppe62"REBUS (frase: 14, 3, 7, 7)

Due falegnami RI e G, riparano un vecchio portone e mettono dell'olio alla serratura I;
appese alla parete due immagini della madonna R S dipinte su tavola di legno da un pittore;
un vogatore ST si allena sulla barca;
sul cavalletto lo stesso pittore sta dipingendo un paesaggio C elevato U.
RICONGIUNGERSI CON ESTREMA CAUTELA

giuseppe62

Citazione di: "millecinquanta"
Citazione di: "giuseppe62"REBUS (frase: 14, 3, 7, 7)

Due falegnami RI e G, riparano un vecchio portone e mettono dell'olio alla serratura I;
appese alla parete due immagini della madonna R S dipinte su tavola di legno da un pittore;
un vogatore ST si allena sulla barca;
sul cavalletto lo stesso pittore sta dipingendo un paesaggio C elevato U.
RICONGIUNGERSI CON ESTREMA CAUTELA
Brava ML.

bellevue

SE (7 2 12)

Un tizio P appena svegliatosi al mattino, invece di alzarsi prende un foglio e comincia a schizzare dei calciatori che si fanno alcuni passaggi per poi concludere in rete.

bellevue

Citazione di: "ermengarda"confermo la liceità del riutilizzo della stessa lettera...

sulla SE l'ho trovato più di una volta... :D

era carino assai bell il tuo rebus ;)

detto da non non che fare molto piacere...  :)  :)  :)

ermengarda

paletto di segnalazione?
in alea veritas

bellevue

Citazione di: "ermengarda"paletto di segnalazione?

sì sì, ermy...  :D

gino taja

paletto di segnalazione?

ermengarda

ciao bell...grazie per il complimento... :oops:

ma davvero...la lettera riutilizzata è -giustamente, secondo me-considerata una finezza... :D ;)

ora devo andar via subito... :(

ma torno più tardi... :D
in alea veritas