Crittografia mnemonica - Soluzione

Aperto da Salomé, 26 Ottobre 2008, 09:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salomé

Ebbene sì, ci ho preso gusto 8)  8) E dunque, con il placet di Tiberino :o , ecco a voi

CRITTOGRAFIA MNEMONICA 5, "6"

MUSCOLI CONGESTIONATI


Vi aspetto come al solito in pvt :wink:  :wink:

Salomé

La prima a risolvere è

LADYMARIAN 25

seguita da
NICK.VV
_ET_

:D  :D

Salomé

All'ora dell'aperitivo si aggiunge

SFINGE 58 :D

Salomé


Salomé

Se non si cimenta nessun altro, stasera la soluzione :D  :D

Salomé

All'happy hour 8) inviano la soluzione
FIGJ :D
LETI67 :D


...à tout à l'heure :wink:

Salomé

Ed ecco la soluzione:



COZZE "FLAMBE'"

Grazie a tutti per aver giocato :D  :D  :D

STEP

Sul gioco non discuto, ma se consideriamo il lato culinario io dissento e mi defilo :oops:  diventerebbero delle gomme da masticare :wink:  che sanno di pesce :o le fai spesso?? :D  :D

Salomé

Citazione di: "STEP"Sul gioco non discuto, ma se consideriamo il lato culinario io dissento e mi defilo :oops:  diventerebbero delle gomme da masticare :wink:  che sanno di pesce :o le fai spesso?? :D  :D


...io le cozze le mangerei anche a colazione (se abitassi da sola)... :P in assoluto preferisco l'impepata di cozze, come scrivono in provincia di Trapani, dove mi reco spesso per lavoro; ma anche 'flambé' non sono male....è più che altro un'aggiunta scenografica, che nulla toglie all'assoluta BONTA' del piatto 8) ...e NON sanno di gomme da masticare, se le fiammeggi q.b. :roll:  :wink:

inca

Citazione
...io le cozze le mangerei anche a colazione (se abitassi da sola)... :P in assoluto preferisco l'impepata di cozze, come scrivono in provincia di Trapani, dove mi reco spesso per lavoro; ma anche 'flambé' non sono male....è più che altro un'aggiunta scenografica, che nulla toglie all'assoluta BONTA' del piatto 8) ...e NON sanno di gomme da masticare, se le fiammeggi q.b. :roll:  :wink:

Da divoratrice di cozze voto per l'impepata, ma flambè non le ho mai fatte!!!!!
Gratinate al forno nel mezzo guscio e spolverate con formaggio, prezzemolo, aglio e pangrattato, oppure aperte a metà e adagiate col mezzo guscio in un tegame con un filo d'olio, riso crudo e fette di patate, il tutto alternato, ricoperto d'acqua e cotto al forno.
O sgusciate e versate per 10 minuti in un soffritto di olio, aglio e pomodoro fresco. Unisci il tutto ai tubetti.
O in bianco in olio, aglio, vino bianco e, in ultimo,  prezzemolo abbondante. E vai con gli spaghetti

thinker

mai provate, sgusciate, con la pasta e fagioli? :D che bontà! :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Salomé

Che meraviglia, ragazzi :D  :D salivazione improvvisamente accelerata...repentino desiderio di andare a trovare un'amica napoletana che non vedo da tempo...cucina benissimo, specialmente (ma guarda un po'...) COZZE 8)  8) , alla marinara, impepate, crude con sale e limone, gratinate...che goduria :P  :P devo però aggiungere, a onor del vero, che uno dei migliori piatti di questi muscoli 8)  alla marinara l'ho mangiato a Béziers, che si trova nel Languedoc, sud-ovest della Francia: chi l'avrebbe mai immaginato? :P Mentre a Bruxelles, PATRIA per antonomasia delle cozze (le vendono nei chioschetti in sacchetti di carta, con le patatine - moules et frites) non le ho gradite affatto :roll:

inca

Citazione di: "thinker"mai provate, sgusciate, con la pasta e fagioli? :D che bontà! :wink:

Sì, e con i fagioli e i cavatelli freschi prova a mettere le vongole