troppi giochi di esordienti? ***leggere, pliz

Aperto da zanzara, 06 Novembre 2008, 10:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emilians

Citazione di: "Overbite"un solo bersaglio

Ecco, questo va quotato! :D

abab

Citazione di: "reg". . . .  non capisco come si possa scrivere a zanzara per una cosa del genere.....

Perchè Zanzara è il faro che illumina questo posto . . .  8)

Guardate "Lo stanzino di Crisanto": la stimata autrice in questione ha un unico THD con i suoi giochi, all'inizio indica di volta in volta in quale pagina sta postando adesso . . .  :D

Probabilmente la "fontana dei giochi" è causata più da una inadeguata conoscenza delle modalità informatiche, che da invadenza  vera e propria . . .   :roll:

* o no? *

Matt

Citazione di: "emilians"(bla)

Sottoscrivo in pieno!  :D
(a parte gli insulti alla mia persona  :P )

@reg
Citazione di: "reg"[...]Se un mio gioco finisce presto in seconda o terza pagina nessun problema, lo tiro su. [...]
e se qualcosa interessa lo si va  a cercare anche in seconda pagina.

Insomma pensi che i tuoi giochi non siano interessanti?  :roll:
E comunque: come faccio a recuperare una cosa "interessante" in seconda pagina se magari in prima c'è stata pochissimo, è stata subito sommersa, e io non l'ho mai vista?


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

ramirez

sono d'accordo su un solo bersaglio e sarei d'accordo se fosse possibile anche nella divisione di 'e di peggio' in scompartimenti...così ognuno si può cimentare in maniera più semplice nei giochi che preferisce

anche se per quanto mi riguarda, se sto cercando di risolvere un enigma che non è più in prima pagina, lo vado tranquillamente a cercare nelle pagine successive

sicuramente ci sono molte migliorie che si possono apportare e delle quali discutere, anche se in realtà le critiche mosse mi paiono un pò campate in aria...non mi pare un grosso problema

ramirez

Citazione di: "Matt"


E comunque: come faccio a recuperare una cosa "interessante" in seconda pagina se magari in prima c'è stata pochissimo, è stata subito sommersa, e io non l'ho mai vista?

basta andare direttamente a cercare in seconda pagina....non è che il forum è formato dalla prima pagina e le altre sono lì solo per accompagnamento

Matt

Citazione di: "ramirez"
Citazione di: "Matt"E comunque: come faccio a recuperare una cosa "interessante" in seconda pagina se magari in prima c'è stata pochissimo, è stata subito sommersa, e io non l'ho mai vista?

basta andare direttamente a cercare in seconda pagina....non è che il forum è formato dalla prima pagina e le altre sono lì solo per accompagnamento

E allora perchè tutti si dannano per tirare su i loro 3d in prima pagina?  :roll:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

ramirez

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "ramirez"
Citazione di: "Matt"E comunque: come faccio a recuperare una cosa "interessante" in seconda pagina se magari in prima c'è stata pochissimo, è stata subito sommersa, e io non l'ho mai vista?

basta andare direttamente a cercare in seconda pagina....non è che il forum è formato dalla prima pagina e le altre sono lì solo per accompagnamento

E allora perchè tutti si dannano per tirare su i loro 3d in prima pagina?  :roll:


:D  :D perchè va di moda :D

Il dio Ra

Citazione di: "Matt"
E allora perchè tutti si dannano per tirare su i loro 3d in prima pagina?  :roll:

io no ....  :roll:  :roll: e non sono il solo  :wink:
anche se sono d'accordo sull'importanza della prima pagina, soprattutto per chi magari non ha tutto quel tempo di girottolare nei meandri del forum.

Continuo a pensare che un 3d alla volta per autore, con un titolo esplicativo del gioco contenuto, sarebbe gia' un bel passo avanti  :D

Matt

Citazione di: "Il Dio Ra"
Citazione di: "Matt"
E allora perchè tutti si dannano per tirare su i loro 3d in prima pagina?  :roll:

io no ....  :roll:  :roll: e non sono il solo  :wink:
anche se sono d'accordo sull'importanza della prima pagina, soprattutto per chi magari non ha tutto quel tempo di girottolare nei meandri del forum.

Continuo a pensare che un 3d alla volta per autore, con un titolo esplicativo del gioco contenuto, sarebbe gia' un bel passo avanti  :D

E siamo d'accordissimo allora  :wink:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

AnNic

#24
Deleted ... Angelo.

leoneazzurro

io sono tra quelli che certamente da non 'professonista', manda dei giochini semplici...almeno così credo si possano definire!

invio spesso delle serie di giochi...ma questo in realtà dovrebbe essere un bene e non un male...perchè 'risparmiano spazio' per altri eventuali ideatori...

...ho continuato del resto a farlo, perchè mi hanno sempre risposto un  buon numero di solutori...anzi...pregandomi spesso di riproporli...

ho cominciato a cimentarmi solo dopo circa due anni dalla mia iscrizione...all'inizio nemmeno avevo capito bene cosa fosse Edipeggio!! :o  :( ...magari per alcuni sarebbe stato meglio non lo capissi mai :-?  :D ...che volete che vi dica...pazientate...almeno fino a che qualche amministratore non deciderà di bannarmi!! :oops:  :cry:

...dal canto mio cerco di impegnarmi per migliorare...e quando mi hanno inviato suggerimenti...critiche...o similia...beh...credo di averne tenuto sempre debitamente conto...evitando, laddove non mi ritengo all'altezza, di ripetermi nello sbagliare!! :roll:

certo è che se anche questo che tutti noi amiamo come momento divertente...scaccia pensieri... dovesse diventare uno spazio dove la 'libertà individuale viene limitata...badando bene per carità a rispettare quella degli altri...ci sarebbe da rattristarsi...!!
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

bobolink

Citazione di: "figj"... una domanda: ma questi giocatori affezionati, paladini del baluardo di Edipo, hanno provato a rivolgersi ai neofiti, magari in pvt, rammentando loro il regolamento condominiale?
Di solito, funziona.
Sì.
Non funziona.

- Esemplare il caso di crisanto, che è rimasta fedele al suo stanzino (altri avrebbero creato 600 3D)
- Adesso per esempio uno dei pochi giochi che, secondo me, vale la pena risolvere (quello di Polly Albini) è finito in 2° pagina e l'ho visto oggi per puro caso (mentre ieri mi era sfuggito)
- Non serve, a mio parere, mettere la specifica del gioco: si entra una volta e, se non interessa, si lascia perdere

p.s. Avrei intenzione di postare quattro nuovi bersagli: uno monosillabico, uno palindromo (la parola dev'esere un p. - sensato - di quella precedente), un bersaglio-al-contrario (cioè parole che non c'entrino niente con la precedente:  es. cacciatore ---> orchidea) e uno proustiano (tutte le parole devono comparire almeno 4 volte nella R.). Si può fare, vero?

Kc8

Basterebbe che ogni autore postasse un gioco per volta in un singolo 3d (nel quale ovviamente però può mettere quanti giochi ritenga opportuno) con l'attenzione di non postarne un secondo sino alla pubblicazione della soluzione del precedente.
Ovviamente i giochi in sovrannumero dovrebbero venire ASAP lucchettati dall'admin di turno senza pietà...penso che in poco tempo il problema si risolverebbe.

PS x Bobo

P.A. si è scordato la password mannaggia!
Bella l'idea del bersaglio proustiano! Ne facciamo anche uno deandreiano, ogni parola deve contenere una parola che compare in un titolo di una sua canzone

bobolink

Citazione di: "Kc8"PS x Bobo

P.A. si è scordato la password mannaggia!
Bella l'idea del bersaglio proustiano! Ne facciamo anche uno deandreiano, ogni parola deve contenere una parola che compare in un titolo di una sua canzone
E uno buzzatiano, no?  :lol:

lamammadiedo

Sono d'accordo con Filippo e bobo, e con zanzara naturalmente.
Per quello che mi riguarda diverse volte mi sono trattenuta dal postare delle boiate pazzesche e, nonostante una severa autocritica, mi è comunque capitato di mettere giochi di una pochezza rara. Quindi propongo sempre meno.
Rilevo poi che certi 3D vengono aperti magari per una crittografia: credo queste possano venire inserite nell'argomento specifico. Penso sinceramente non sia necessaria una gara a chi ha più solutori e si possano sempre mettere con le soluzioni in chiaro.
E poi troppi bersagli appunto e pittografie che di enigmistico in fondo hanno poco: ecco qui mi piacerebbe un ridimensionamento.
Opinioni personali naturalmente.
alterius non sit qui suus esse potest (Cicerone)