troppi giochi di esordienti? ***leggere, pliz

Aperto da zanzara, 06 Novembre 2008, 10:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco

Citazione di: "bobolink"
Citazione di: "Kc8"PS x Bobo

P.A. si è scordato la password mannaggia!
Bella l'idea del bersaglio proustiano! Ne facciamo anche uno deandreiano, ogni parola deve contenere una parola che compare in un titolo di una sua canzone
E uno buzzatiano, no?  :lol:
...e un bersolio, non lo facciamo?... :P
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

gino taja

essendo una discussione che si presenta ciclicamente c'è da supporre che sia senza rimedio, visto che l'entropia è una legge spietata: cmq varrebbe secondo me (ri)provare  con alcuni accorgimenti come per gli autori limitarsi a un gioco per volta, e soprattutto nno lasciarlo macerare per settimane: prima lettura e soluzione in pochi giorni e via così: a me piacerebbe un forum agile, veloce, che si rinnova continuamente; bersagli, giochi filmici o cmq giochi che tendono a divenire trappole mortali da migliaia di pagine li sposterei in chiacchiere, che di trappole mortali è disseminata  :lol:
ah, ovviamente nessuna pietà per chi sgarra da parte dei moderatori

_et_

Citazione di: "gino taja"essendo una discussione che si presenta ciclicamente c'è da supporre che sia senza rimedio, visto che l'entropia è una legge spietata: cmq varrebbe secondo me (ri)provare  con alcuni accorgimenti come per gli autori limitarsi a un gioco per volta, e soprattutto nno lasciarlo macerare per settimane: prima lettura e soluzione in pochi giorni e via così: a me piacerebbe un forum agile, veloce, che si rinnova continuamente; bersagli, giochi filmici o cmq giochi che tendono a divenire trappole mortali da migliaia di pagine li sposterei in chiacchiere, che di trappole mortali è disseminata  :lol:
ah, ovviamente nessuna pietà per chi sgarra da parte dei moderatori

Quoto integralmente!

Ci sono, mi pare, tre ordini di problemi:
natura: tutto ciò che non è enigmistica stia in chiacchiere;
numero: un 3d per volta... eccezionalmente penso sia tollerabile il secondo, ma dal terzo in poi lucchetto!
qualità: qui c'è poco da fare... solo il tempo ed i suggerimenti dei più esperti possono qualcosa e, quando neppure questo servisse, non resta che ignorare i giochi sbagliati degli incorreggibili.

nick.vv

Citazione di: "_et_"
Citazione di: "gino taja"essendo una discussione che si presenta ciclicamente c'è da supporre che sia senza rimedio, visto che l'entropia è una legge spietata: cmq varrebbe secondo me (ri)provare  con alcuni accorgimenti come per gli autori limitarsi a un gioco per volta, e soprattutto nno lasciarlo macerare per settimane: prima lettura e soluzione in pochi giorni e via così: a me piacerebbe un forum agile, veloce, che si rinnova continuamente; bersagli, giochi filmici o cmq giochi che tendono a divenire trappole mortali da migliaia di pagine li sposterei in chiacchiere, che di trappole mortali è disseminata  :lol:
ah, ovviamente nessuna pietà per chi sgarra da parte dei moderatori

Quoto integralmente!

Ci sono, mi pare, tre ordini di problemi:
natura: tutto ciò che non è enigmistica stia in chiacchiere;
numero: un 3d per volta... eccezionalmente penso sia tollerabile il secondo, ma dal terzo in poi lucchetto!
qualità: qui c'è poco da fare... solo il tempo ed i suggerimenti dei più esperti possono qualcosa e, quando neppure questo servisse, non resta che ignorare i giochi sbagliati degli incorreggibili.

quoto!

un 3d, max 2 per volta (se qualcuno preferisce proporre più giochi nello stesso 3d va bene lo stesso)

reg

è vero. Qua ci vogliono regole ferree perbacco!!! Chi sgarra venga messo alla gogna  :lol:  :lol:

io ho già detto la mia opinione. Si faccia quello che si vuole, non mi cambia niente.
Buttate i bersagli su chiacchiere e troverete quelli che protesteranno perchè devono stare su edipeggio. Tolleranza, dove mai sei finita??  :roll:

gino taja

Citazione di: "reg"è vero. Qua ci vogliono regole ferree perbacco!!! Chi sgarra venga messo alla gogna  :lol:  :lol:

io ho già detto la mia opinione. Si faccia quello che si vuole, non mi cambia niente.
Buttate i bersagli su chiacchiere e troverete quelli che protesteranno perchè vanno su edipeggio. Tolleranza, dove mai sei finita??  :roll:

alternativa: creare una nuova sezione del forum: il pirlonario
dentro bersagli, film, ghigliottine, reazioni a catena e a sproposito

lamammadiedo

Citazione di: "reg"è vero. Qua ci vogliono regole ferree perbacco!!! Chi sgarra venga messo alla gogna  :lol:  :lol:

io ho già detto la mia opinione. Si faccia quello che si vuole, non mi cambia niente.
Buttate i bersagli su chiacchiere e troverete quelli che protesteranno perchè vanno su edipeggio. Tolleranza, dove mai sei finita??  :roll:

Scusa Roberto ma cosa c'entra la tolleranza? Io trovo il bersaglio enigmistico tanto quanto la catena o la ghigliottina; il fatto di spostarlo in chiacchiere a mio parere può allargare l'utenza. Mi sembra che tu ne stia facendo una questione personale: qui si sta solo cercando una maniera di rendere più gradevole e fruibile la pagina di edipeggio, in modo che chiunque possa mettere un suo gioco con la speranza che venga letto e non finisca in seconda pagina dopo due ore. Se mai è chi, preso dall'entusiasmo, posta troppi giochi tutti insieme che dovrebbe essere più generoso con gli altri. O no?  :roll:  :wink:
alterius non sit qui suus esse potest (Cicerone)

_et_

Citazione di: "reg"Tolleranza, dove mai sei finita??  :roll:
...nelle case? :roll:

reg

Citazione di: "lamammadiedo"
Citazione di: "reg"è vero. Qua ci vogliono regole ferree perbacco!!! Chi sgarra venga messo alla gogna  :lol:  :lol:

io ho già detto la mia opinione. Si faccia quello che si vuole, non mi cambia niente.
Buttate i bersagli su chiacchiere e troverete quelli che protesteranno perchè vanno su edipeggio. Tolleranza, dove mai sei finita??  :roll:

Scusa Roberto ma cosa c'entra la tolleranza? Io trovo il bersaglio enigmistico tanto quanto la catena o la ghigliottina; il fatto di spostarlo in chiacchiere a mio parere può allargare l'utenza. Mi sembra che tu ne stia facendo una questione personale: qui si sta solo cercando una maniera di rendere più gradevole e fruibile la pagina di edipeggio, in modo che chiunque possa mettere un suo gioco con la speranza che venga letto e non finisca in seconda pagina dopo due ore. Se mai è chi, preso dall'entusiasmo, posta troppi giochi tutti insieme che dovrebbe essere più generoso con gli altri. O no?  :roll:  :wink:

ma come personale?
ho scritto in precedenza che se un mio gioco finisce presto in seconda pagina non è che mi disturbi. Lo riporto su con nuovi solutori. E dopo una settimana penso che tutti gli utenti di edipeggio lo abbiano visto e metto la soluzione. Nessuna questione personale. Ritengo che chiunque abbia diritto di postare quello che vuole, tutto qui.

AnNic

#39
Deleted ... Angelo.

nick.vv

Citazione di: "gino taja"
Citazione di: "reg"è vero. Qua ci vogliono regole ferree perbacco!!! Chi sgarra venga messo alla gogna  :lol:  :lol:

io ho già detto la mia opinione. Si faccia quello che si vuole, non mi cambia niente.
Buttate i bersagli su chiacchiere e troverete quelli che protesteranno perchè vanno su edipeggio. Tolleranza, dove mai sei finita??  :roll:

alternativa: creare una nuova sezione del forum: il pirlonario
dentro bersagli, film, ghigliottine, reazioni a catena e a sproposito

l'idea di creare una nuova sezione del forum per i giochi ciclici in chiaro potrebbe essere una buona idea (se fattibile)

l'uso di quel termine però te lo potevi risparmiare!

marco

Citazione di: "gino taja"essendo una discussione che si presenta ciclicamente c'è da supporre che sia senza rimedio, visto che l'entropia è una legge spietata [...]
D'altra parte, però, il fatto che la discussione si riproponga ciclicamente depone più a favore della teoria dell'Eterno Ritorno, dove il ruolo dell'entropia risulterebbe drasticamente ridimensionato... :roll:  :P
Scherzi a parte, non ho particolari motivi di lamentarmi per quello che succede in questo forum. Vedo quello che le persone propongono, risolvo quello che voglio e propongo a mia volta quando riesco.
Ben vengano le cicliche esortazioni all'autocontrollo, ma in assenza di regole fissate credo che le periodiche derive siano inevitabili... :roll:
E d'altra parte, se si fissassero delle regole servirebbe anche un controllo costante del forum che ne garantisse il rispetto, e non so se questo sia materialmente possibile.
Comunque, penso che Edipeggio dovrebbe essere essenzialmente un laboratorio libero, anche confusionario se capita...
Quello che secondo me si potrebbe fare per rispettare le legittime esigenze di chi preferirebbe poter risolvere giochi "belli" e sicuramente "giusti" è creare una sezione di Giochi DOC, dove postare solo giochi preventivamente vagliati da un Consiglio di Anziani (possibilmente presieduto da Tiberino e Matt... :P ), che ne certifichi la bontà... :roll: (ma il mio meraviglioso para-anaverbis ad esempio sarebbe rimasto fuori...  :( ). Però, anche per questo serve disponibilità di tempo e persone, e non so se si possa realizzare...
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

katana

Ho letto queste tre pagine del 3D e già in esse ci sono contraddizioni in atto.Si dice niente "chiacchiere" nei 3D di edipeggio e alcuni di voi le stanno facendo e per di più "all'orecchio".
Io non approvo il 3D unico,anzi volevo chiedere a crisanto, a nibbio55,a nOp di spezzare,magari ogni tre,massimo 4 giochi,il 3D,per due motivi che sembrano strettamente personali,ma che forse riguardano tanti altri forumisti:
1-io dimentico facilmente il nome o il numero del gioco che ho risolto e quindi spesso penso che si tratti dello stesso gioco-sapeste quanti 3D apro con giochi che ho già risolto e vado a controllare se il mio nick è fra i solutori! :oops:
2-la mia adsl,dolce Alice,quando il forum è affollato, fa fatica a raggiungere pag7,8....per non parlare dei bersagli specie quello fotografico!
Non condivido neppure l'idea di separare per categoria i giochi! Ch'è "ghettizziamo"?Ne abbiamo troppe di separazioni in questo Mondo! :(
L'unico rimedio sensato è quello dell'autocontrollo!Siamo degli adulti consapevoli e civili!
O no ? come dice abab! :wink:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

gino taja

Citazione di: "marco"
Citazione di: "gino taja"essendo una discussione che si presenta ciclicamente c'è da supporre che sia senza rimedio, visto che l'entropia è una legge spietata [...]
D'altra parte, però, il fatto che la discussione si riproponga ciclicamente depone più a favore della teoria dell'Eterno Ritorno, dove il ruolo dell'entropia risulterebbe drasticamente ridimensionato... :roll:  :P
Scherzi a parte, non ho particolari motivi di lamentarmi per quello che succede in questo forum. Vedo quello che le persone propongono, risolvo quello che voglio e propongo a mia volta quando riesco.
Ben vengano le cicliche esortazioni all'autocontrollo, ma in assenza di regole fissate credo che le periodiche derive siano inevitabili... :roll:
E d'altra parte, se si fissassero delle regole servirebbe anche un controllo costante del forum che ne garantisse il rispetto, e non so se questo sia materialmente possibile.
Comunque, penso che Edipeggio dovrebbe essere essenzialmente un laboratorio libero, anche confusionario se capita...
Quello che secondo me si potrebbe fare per rispettare le legittime esigenze di chi preferirebbe poter risolvere giochi "belli" e sicuramente "giusti" è creare una sezione di Giochi DOC, dove postare solo giochi preventivamente vagliati da un Consiglio di Anziani (possibilmente presieduto da Tiberino e Matt... :P ), che ne certifichi la bontà... :roll: (ma il mio meraviglioso para-anaverbis ad esempio sarebbe rimasto fuori...  :( ). Però, anche per questo serve disponibilità di tempo e persone, e non so se si possa realizzare...

hai dimenticato una cosa: una ruota per te e i tuoi amici criceti  :lol:

reg

gli amministratori possono fare quello che vogliono in un loro forum. Se volessero aprire "il pirlonario" per tutti i giochi "mobili" potrebbero farlo in un attimo. Questo però dovrebbe rimanere "fisso" in cima alla pagina. All'interno tutti questi giochi "noiosi". Proporrei anche l'elezione di un "presidente moderatore" per questo nuovo topic.

Io non mi candido, ho già in mente chi lo potrebbe fare  :lol: