Verbis 9 11 7 1 7 *soluzione*

Aperto da Alcinoo, 30 Novembre 2008, 08:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alcinoo

Verbis 9 11 7 1 7

Affermi che S.E. il Cavaliere Benito MussoliNi ricevette numerose Attestazioni di stIma?! Adesso ho capito: ti riferisci a Berlusconi!

P.L.: 1 1 4 1 2 4 7 1 1 5?! 1 1 2 2 2! = 9 11 7 1 7


S E duce N te dici ottenne A I tante?! E' B or io so!
= seducente diciottenne aitante e borioso

Alcinoo

buga
_et_
leti67
winter81
salmastro
Il Dio Ra
frankfrankfrank
reg
jolie

Alcinoo


Alcinoo

baxter
ramirez
pallas20
betta22
EnigMar
ladymarian 25
katana
sandro70
icopaco
Gemma&Rob
SteFaRo
Daflon500
@ludy@
masper

Alcinoo

inserita soluzione

grazie a chi ha giocato!!!  :D

Umano

Adesso ho capito perché non riuscivo a risolverlo.

leoneazzurro

Citazione di: "Umano"Adesso ho capito perché non riuscivo a risolverlo.

...idem :-?



Alcinoo

Citazione di: "pepìo"
Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "Umano"Adesso ho capito perché non riuscivo a risolverlo.

...idem :-?

...con patate :(

a questo punto fareste bene a dirlo perchè non riuscivate a risolverlo:
l'unico (al momento) appunto che ho ricevuto in pvt è sull'uso del "te dici" in P.L. anziché la forma grammaticalmente corretta "tu dici".

c'è dell'altro?

leoneazzurro

Citazione di: "Alcinoo"
Citazione di: "pepìo"
Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "Umano"Adesso ho capito perché non riuscivo a risolverlo.

...idem :-?

...con patate :(

a questo punto fareste bene a dirlo perchè non riuscivate a risolverlo:
l'unico (al momento) appunto che ho ricevuto in pvt è sull'uso del "te dici" in P.L. anziché la forma grammaticalmente corretta "tu dici".

c'è dell'altro?

ma no...nient'altro...e comunque per quel che mi riguarda, mi rammaricavo più con me stesso di essere un asinello nella risoluzione dei verbis in generale... :(  :cry:  :oops:




Umano

Citazione di: "Alcinoo"a questo punto fareste bene a dirlo perchè non riuscivate a risolverlo:
l'unico (al momento) appunto che ho ricevuto in pvt è sull'uso del "te dici" in P.L. anziché la forma grammaticalmente corretta "tu dici".

c'è dell'altro?

Perchè, non ti basta?

Alcinoo

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "Alcinoo"a questo punto fareste bene a dirlo perchè non riuscivate a risolverlo:
l'unico (al momento) appunto che ho ricevuto in pvt è sull'uso del "te dici" in P.L. anziché la forma grammaticalmente corretta "tu dici".

c'è dell'altro?

Perchè, non ti basta?

non ho detto che non mi basta, ho chiesto se oltre a questa scorrettezza grammaticale in prima lettura ci fosse stato qualche altro motivo per cui altre due persone (al momento) oltre te hanno detto che a soluzione pubblicata hanno capito perchè non riuscivano a risolvere il gioco.

jolie

Citazione di: "Alcinoo"
Citazione di: "pepìo"
Citazione di: "leoneazzurro"
Citazione di: "Umano"Adesso ho capito perché non riuscivo a risolverlo.

...idem :-?

...con patate :(

a questo punto fareste bene a dirlo perchè non riuscivate a risolverlo:
l'unico (al momento) appunto che ho ricevuto in pvt è sull'uso del "te dici" in P.L. anziché la forma grammaticalmente corretta "tu dici".

c'è dell'altro?
ehm ... dalle parti mie e' di uso comune  8)  :lol:
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



katana

Citazione di: "jolie"
ehm ... dalle parti mie e' di uso comune  8)  :lol:
La forma grammaticale è senz'altro scorretta,ma tutto, o quasi,il nord Italia usa 'te' e 'me' al posto di 'tu' ed 'io',ma dal momento che è stato accettato il pronome 'gli' per 'loro' ('io gli dico' per 'io dico loro') anche nella lingua scritta e non considerato errore,si può benissimo sorpassare su un uso comune a fini ludici.
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

tiberino

vorrei spiegare in chiaro perchè il verbis non mi ha entusiasmato.
- non c'è ombra di cesura
- dove sono in seconda lettura le attestazioni di stima? (viene spiegato solo l'aggettivo NUMEROSE in TANTE)
franco diotallevi

Umano

Citazione di: "katana"
Citazione di: "jolie"
ehm ... dalle parti mie e' di uso comune  8)  :lol:
La forma grammaticale è senz'altro scorretta,ma tutto, o quasi,il nord Italia usa 'te' e 'me' al posto di 'tu' ed 'io',ma dal momento che è stato accettato il pronome 'gli' per 'loro' ('io gli dico' per 'io dico loro') anche nella lingua scritta e non considerato errore,si può benissimo sorpassare su un uso comune a fini ludici.

Mi cascano le braccia, non c'è speranza. Il fine ludico dell'enigmistica non sarebbe quello di massacrare la lingua, ma evidentemente ho idee sorpassate.