rebus della vigilia

Aperto da ziolicio, 24 Dicembre 2002, 10:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cinocina

Citazione di: "ziolicio"
Citazione di: "mauro"... panettone e addio linea! :P

ho rivisto la descrizione (davo per scontato un'associazione di idee).
Adesso dovresti beccare anche la prima parola (se non arriva qualche avvoltoio) ;-)

zl


CRAAAAAAAA!!! CRAAAAAA!!!!


ziolicio

Citazione di: "ziolicio"
Citazione di: "mauro"... panettone e addio linea! :P

ho rivisto la descrizione (davo per scontato un'associazione di idee).
Adesso dovresti beccare anche la prima parola (se non arriva qualche avvoltoio) ;-)

zl

CVD

:D

PS A proposito, nelle dimostrazioni matematiche io ho sempre concluso con il canonico CVD:

se avevo fatto bene, stava per Come Volevasi Dimostrare
se avevo (invece) sbagliato, stava per C&*(^&%* Vien Diverso :D
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

mauro

troppo tardi... :(

io avevo pensato al lingotto come un etto, quindi P (h)an etto NE, e non mi tornava la 1ª, dopo mi è venuto il "panetto" :lol:

Ciao cino :) (cra!) ;)

cinocina

Citazione di: "mauro"troppo tardi... :(

io avevo pensato al lingotto come un etto, quindi P (h)an etto NE, e non mi tornava la 1ª, dopo mi è venuto il "panetto" :lol:

Ciao cino :) (cra!) ;)

CRRRRAAAO MAURO! Oggi SVOLAZZO QUA E LA' per il Forum.
Bravo per aver risolto il gioco di ZL. Io il mio dovere con i rebus l'ho quasi fatto, ma poi sono piantato. :o


forum

Rebus( 7 1'10 )
Gli arcieri * incitano i compagni all'attaccco

ziolicio

Citazione di: "mauro"troppo tardi... :(

io avevo pensato al lingotto come un etto, quindi P (h)an etto NE, e non mi tornava la 1ª, dopo mi è venuto il "panetto" :lol:

Ciao cino :) (cra!) ;)

Ciao cino!
sbaglio oppure ho letto che ti saresti cimentato nei rebus del giochino "composto"?

Ebbene?

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

mauro

Citazione di: "cinocina"Bravo per aver risolto il gioco di ZL. Io il mio dovere con i rebus l'ho quasi fatto, ma poi sono piantato. :o

piuttosto che stare piantato e... piantarla lì :wink: , se vuoi ti posso "instradare"... :roll:

Il gioco è molto bello, soprattutto per la sua articolazione e complessità.

anche se con zl non concordiamo perfettamente sulla "purezza" delle risultanti rispetto agli esposti, io lo trovo un vulcano in perenne eruzione :o e non smetto di ammirarlo per questo :oops:

ziolicio

Ehi!
non seppelliamo il rebus di forum ... inizia a spazientirsi (gia` due modifiche) e` passato al neretto e ad un attacco con tre c :D

Io brancolo ...
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

cinocina

ho mandato adesso a ZL il riassunto di dove mi trovo finora.
mi manca ancora il finale del reb n.8
e forse, e dico forse, come ricavare la soluzione l'ho quasi capito.
se zl c'è ancora magari mi instrada...altrimenti ti supplicherò qualche dritta :(  :D


mauro

il rebus di forum mi sembra più una critto... e io sono scarso :(

OK Cino, eventualmente sono qui ;)

ziolicio

Citazione di: "mauro"il rebus di forum mi sembra più una critto... e io sono scarso :(

OK Cino, eventualmente sono qui ;)

Allora siamo in due :-(

Per quanto riguarda il mio giochino ... posso dire agli altri di fare riferimento a te per la soluzione?

Io tra poco stacco e saro` presente solo di rado e per poco tempo ... nei prossimi giorni.

Ti va?

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

cinocina

Citazione di: "mauro"il rebus di forum mi sembra più una critto... e io sono scarso :(

OK Cino, eventualmente sono qui ;)

potrebbe finire con semestrali
                           bimestrali
                           ANCESTRALI
                           magistrali

grazie Mauro, se ho bisogno ti chiedo una dritta


mauro

Citazione di: "ziolicio"Per quanto riguarda il mio giochino ... posso dire agli altri di fare riferimento a te per la soluzione?

Io tra poco stacco e saro` presente solo di rado e per poco tempo ... nei prossimi giorni.

Ti va?

Mi spiace, ma anch'io ci sono solo più per poche ore, poi fino al 6 sarò a casa, da dove la mia autonomia di collegamento è molto più...  :roll: ristretta! ;)

ziolicio

Citazione di: "mauro"
Citazione di: "ziolicio"Per quanto riguarda il mio giochino ... posso dire agli altri di fare riferimento a te per la soluzione?

Io tra poco stacco e saro` presente solo di rado e per poco tempo ... nei prossimi giorni.

Ti va?

Mi spiace, ma anch'io ci sono solo più per poche ore, poi fino al 6 sarò a casa, da dove la mia autonomia di collegamento è molto più...  :roll: ristretta! ;)

Ok! come non detto!
cerchero` di dare un adeguato supporto a chi si voglia (ancora) cimentare ...

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

cinocina

col provvidenziale aiuto di ZL
ce l'ho fattaaaaa!   :D  :D  :D