Rebus... da asini! CONCORSO PER AUTORI

Aperto da Caxio, 28 Gennaio 2009, 10:26:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

CONCORSO "IL QUARTIERE DEI REBUS"

La SOMS (Società Operaia Mutuo Soccorso) di Sommo (Pavia), il «Paese dell'Asino», a completamento del Progetto 2007 «Un affresco per Sommo», indice un Concorso per  Autori di Rebus, con il supporto tecnico del nostro sito.

Al termine del concorso, un gruppo di rebus sarà eseguito da Pittori Affreschisti su superfici ad essi destinate nel «Nuovo Quartiere di Sommo», in modo da realizzare «Il Quartiere dei Rebus... d'Autore».

Tema prestabilito: l'ASINO, che dovrà essere inserito nel disegno di ogni rebus partecipante al concorso. Non è obbligatorio l'utilizzo della chiave «asino», ma l'asino dovrà essere presente comunque (ad esempio, «raglia», «soma», ecc.). Sono ammessi rebus classici (anche a più chiavi separate) e a domanda e risposta.

Norme e regolamento di partecipazione al Concorso Rebus:

1.   Ogni Autore di rebus potrà inviare per posta a SOMS – «Concorso Rebus» – Via Roma 169, 27048 Sommo (PV), entro e non oltre il 15 maggio 2009, UNO o DUE rebus, scritti su fogli separati e recanti sul retro i dati identificativi dell'Autore stesso. Almeno una chiave del rebus dovrà obbligatoriamente contenere un riferimento all'ASINO.
2.   Le spese di spedizione saranno a carico dei partecipanti.
3.   Pur garantendone la massima cura, la Direzione del Concorso declina ogni responsabilità in caso di furti, danneggiamenti od altro. I rebus, anche se non premiati, non saranno restituiti e rimarranno nell'archivio della SOMS.
4.   Al termine del Concorso un'apposita Giuria sceglierà un gruppo di rebus che saranno successivamente affidati a Pittori Affreschisti per l'esecuzione in superfici prestabilite su muri esterni delle case del «Nuovo Quartiere di Sommo».
5.   Agli Autori dei rebus scelti dalla Giuria sarà riconosciuto un contributo spese di Euro 100,00 per ogni rebus selezionato. All'Autore del rebus giudicato vincitore del Concorso andrà il PRIMO PREMIO, consistente nell'ambìto SUMMUM (bassorilievo artistico della scultrice Enza Sabbadini).
6.   A tutti gli Autori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
7.   La SOMS si riserva i diritti di riproduzione delle opere per cataloghi, pubblicazioni ed altre iniziative del genere.
8.   Alla Manifestazione dei Rebus sarà data tutta la pubblicità possibile, nei modi e nei tempi che la Direzione SOMS riterrà opportuni.
9.   La premiazione del Concorso avverrà a fine estate 2009, al termine dei lavori della Giuria, presso la Sede SOMS di Sommo (PV), via Roma 169, con invito esteso a tutti i Partecipanti al Concorso.
10.   La partecipazione al Concorso ha valore di accettazione del presente regolamento.

La Direzione SOMS resta a disposizione per ulteriori informazioni e spiegazioni (telefono e fax: 0382/402127).

lalgherese

Ciao!
una domanda...
sul foglio vanno scritte solo pl e sol, o si può spedire anche il disegno (o, in alternativa, il rebus descritto)?

ciao e grazie, sergio_

Lazy, dazed and confused

lalgherese


Lazy, dazed and confused

Caxio

Citazione di: lalgherese il 03 Maggio 2009, 13:26:09
Ciao!
una domanda...
sul foglio vanno scritte solo pl e sol, o si può spedire anche il disegno (o, in alternativa, il rebus descritto)?

ciao e grazie, sergio_

Si può anche spedire il disegno, ma va bene anche la descrizione a parole della scena. :D